anabbagliante fulminata

Aperto da Gnoski, 09 Marzo 2010, 23:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gnoski

Ciao,
mi sono accorto che mi si è fulminata la lampada anabbagliante dx e mi sorge una domanda....la centralina non dovrebbe avvisarmi sul display che la luce non funziona?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Tex

Purtroppo o per fortuna no.. la focus non ha il check sulle luci. questo permette di montare kit xenon e lampade di posizione più economiche senza le centraline che ingannano il controllo luci.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Buono a sapersi,esta il fatto se sia una fortuna o meno ! :(  :(  :(

legis

Sulla mi ad es. Ongi qualcvolta si fulmina una lampadina mi da l'errore D262. E' molto strano ma lo fa..... Misteri!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Sostituite 2 lampade anabbaglianti in termini di due mesi faro sinistro.
Ma la cosa strana è che sono stato 10 anni senza che ciò accadesse. Al faro destro devo dare dei colpettini perchè ogni tanto si spegne totalmente (posizione e anabbagliante).
Sempre in garage e sempre usato accorgimenti all'accensione e allo spegnimento ...
Ford Kuga 2000 140cv

Focvs89

antonio smonta il connettore del faro e spruzza dello spray riattivante per contatti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ALESSIO one1

Citazione di: Gnoski il 09 Marzo 2010, 23:24:25
Ciao,
mi sono accorto che mi si è fulminata la lampada anabbagliante dx e mi sorge una domanda....la centralina non dovrebbe avvisarmi sul display che la luce non funziona?
sulla mia cmax non c'e' nulla che avvisi della presenza di una lampadina fulminata, o perlomeno credo, invece sulla ka si accende una spia arancio, tipo quella di quando hai le luci di posizione accese, che ti avvisa della lampadina fulminata
M. N. M. O.

chris76

@Gnoski,la focus 1 non ha un check che ti avverte della lampadina bruciata

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

antonio

Il problema è la frequenza con cui si fulminano al di là dei falsi contatti. Un collega mi ha segnalato anche lo stop sx.  UFFFAAAAA
Ford Kuga 2000 140cv

Ronny

Citazione di: chris76 il 02 Luglio 2014, 08:17:07
@Gnoski,la focus 1 non ha un check che ti avverte della lampadina bruciata

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk



chris mi sa che arrivi un filino tardi quel post è del 2010  :icon_cheesygrin:

@ antonio
direi invece che proprio quel falso contatto ti può causare la precoce dipartita della lampadina perchè lavora con continui sbalzi di tensione(acceso spento acceso spento) ..
fai come ti hanno suggerito controlla i connettori perchè più aspetti e più si bruciacchiano e squagliano con le scintille che si producono ;)



antonio

#10
Grazie boy's
che dire ...siete fantastici  ;)

(Mi attiverò secondo vostre dritte)

Chi ha mai cambiato la lampada dello stop posteriore dx o sx.
Sembra un pò complicato. Onestamente non ci ho capito na mazza.
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

non scrivere post di seguito modifica il primo

cambiare la lampadina degli stop non è difficile devi avere le torx vedi le viti stanno  aprendo il cofano poi non mi ricordo se sta anche il blocco interno ma mi pare di no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio

Effettivamente ho svitato l'unica torx visibile. Quindi devo insistere nella rimozione completa di tutto il gruppo ottico. Giusto !!!
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

#13
Ho controllato sta una sola vite torx poi dentro troverai un blocco che devi svitare a mano sta più o meno ad 1/3 dalla base del faro dopo di che puoi estrarre il gruppo ottico posteriore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio

Grandeeeeee  Ableeeeeeeeeeeee
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

della serie "non guardarmi,non ti sento"..ihihihih
@antonio
"ableeeee" da dove salta fuori??



antonio

 :book6:       :icon_eek:     :icon_redface:

  Grande Fofoooooooo
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳