Protezione sottomotore Focus II 1.6 110CV SW

Aperto da Naonadir, 03 Aprile 2018, 11:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naonadir

ciao ragazzi,
viaggiando, ho perso il plasticotto sottomotore, praticamente, mia moglie parcheggiando ha toccato il marciapiede antistante, io mi ero accorto che si era sganciato il fondo dal paraurti, ma non l'ho riagganciato subito e viaggiano sui 100Km/h (mi ero dimenticato del difetto in corso) ho sentito un crak e dallo specchietto retrovisore ho visto il pezzo staccato.
Ho guardato un po sulla baia ma non riesco a capire qulìè il pezzo ricambio corretto, sembra che ci siano due pezzi. uno piatto grosso sotto ed uno a forma di luna parte anteriore.
mi potete per favore aiutare con i codici dei pezzi di ricambio?
PS voi come fate per reperire i codici om corretti dei pezzi che cercate?
...è sostituibile a casa senza ponte?
grazie a tutti

Marco5684

#1
Ciao! Anche io lo avevo dovuto sostituire, se intendi il riparo motore non è quello a forma di semiluna ma l'altro:

Il ricambio 6p013


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

topkey85

cmq si è montabile anche senza ponte....io di solito alzo sul crick...metto dei ciocchi grossi di legno x sicurezza...e smonto per dare una pulita e agevolare il cambio olio 1 volta l'anno....ciao!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Naonadir

Ciao, grazie per la risposta, ho appena guardato sotto al motore e ensavo mancasse anche il pezzo grosso sotto, invece manca solo pa parte davanti quella a semiluna

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Marco5684

#4
Eccolo!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Naonadir

#5
Grazie 1000.
Una domanda, dove trovi questi esplosi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Marco5684

#6
Li prendo da https://7zap.com/en/  per fare una ricerca ancora più precisa puoi mettere direttamente anche il tuo numero di telaio!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Naonadir

#7
Grande! Domani provo
Grazie[emoji106]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Marco5684

#8
Di niente ;)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


motorcraft76

Ciao,

anche io ho cambiato quel pannello in quanto lo avevo rotto parcheggiando troppo a ridosso di un marciapiede.  :icon_lol:
L' ho acquistato originale in Ford alla bellezza di circa 60 euro  :icon_frown: ...ma lo trovi anche commerciale a molto meno ed è praticamente identico all' originale.
Ricordati di acquistare anche i vari ganci, tasselli e viti di ancoraggio che sicuramente avrai perso o rovinato perdendo il vecchio.
E' un lavoretto fattibile in garage sollevando l' auto e mettendola su due cavalletti ed eventuali blocchi di legno sotto le ruote per sicurezza.

Buon divertimento  ;)

Naonadir

Citazione di: motorcraft76 il 06 Aprile 2018, 10:58:22
Ciao,

anche io ho cambiato quel pannello in quanto lo avevo rotto parcheggiando troppo a ridosso di un marciapiede.  :icon_lol:
L' ho acquistato originale in Ford alla bellezza di circa 60 euro  :icon_frown: ...ma lo trovi anche commerciale a molto meno ed è praticamente identico all' originale.
Ricordati di acquistare anche i vari ganci, tasselli e viti di ancoraggio che sicuramente avrai perso o rovinato perdendo il vecchio.
E' un lavoretto fattibile in garage sollevando l' auto e mettendola su due cavalletti ed eventuali blocchi di legno sotto le ruote per sicurezza.

Buon divertimento  ;)
Grazie appena avrò tempo cerchero.
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


🡱 🡳