Pompa olio, trasudamento

Aperto da franz1973, 17 Aprile 2018, 13:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Salve a tutti, facendo il tagliando il meccanico mi ha segnalato un leggero trasudamento in zona distribuzione guardando la macchina da sotto. Ha detto di monitorare il livello dell'olio perché potrebbe essere una guarnizione della pompa dell'olio, che sarebbe da quelle parti. Ho cercato nel forum ma di pompa dell'olio non ho trovato nulla. Sapreste dirmi dov'è? Come faccio a trovare il codice dell'eventuale pezzo di ricambio? Ford Etis con il VIN?
C'è un sintomo che vi chiedo se potrebbe essere correlato alla pompa dell'olio ed è che la macchina da fredda fa dei leggerissimi strattonamenti, roba da poco, che scompaiono a motore caldo. Potrebbe essere la pompa che gira a fatica da fredda?
Grazie a tutti i meccanici e non
Francesco

SlashS

A me quella guarnizione l'hanno sostituita insieme alla distribuzione, in ford mi hanno detto che lo fanno sempre, quindi penso sia un problema comune. Non avevo mai notato perdite di olio.

Maya

@franz1973: non penso che lo strattonamento sia dovuto alla perdita di olio.

@SlashS: intendi la guarnizione "6626"...



...o il paraolio "6700"?

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Purtroppo non ne ho idea. Il meccanico è stato abbastanza generico, ha solo detto di tenere d'occhio l'olio che se va giù ci guardiamo.
Lo strattonamento leggero a freddo può essere la frizione?
Grazie

Maya

Si certo, ma te ne accorgi perché ti succede quando rilasci il pedale della frizione nel momento i cui attacca.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

franz1973

Ah ok no allora no, capita quando sono in marcia, senza cambiare.... faccio fare una diagnosi magari così si capisce qualcosa
Grazie

🡱 🡳