Finestrino anteriore lato passeggero

Aperto da tonio72, 29 Ottobre 2013, 15:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonio72

Salve a tutti,
come da titolo,volevo chiedervi un aiuto al mio problema che vi vado a esporre:sono un paio di giorni che di colpo il finestrino anteriore lato passeggero della mia fo,a smesso di funzionare correttamente perche' quando si alza fino a fine corsa si riabassa fino a piu della meta' e stesso discorso succede con la chiusura dal telecomando.L'unico modo per farlo stare su' e' quello di tenere il tasto schiacciato fino alla chiusura totale e sperare che non si riabassi.Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro.Grazie ancora!

ICEMAN

funzione antischiacciamento...
cerca nel forum come ripristinarla...mi pare si chiami confort...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

Seguire quanto segue:

Sedersi al posto di guida e inserire il contatto. Dal posto di guida esegure questa procedura per tutti e 4 i vetri (iniziate dal vetro che preferite):

1) Abbassare il vetro tenedo premuto il pulsante ed una volta che il vetro è giunto in basso a fine corsa  continuare a tenere premuto il tasto per 5 secondi (oppure sino a quando non sentite un tack);

2) Rialzare il vetro facendo la stessa procedura, tenere premuto il tasto di risalita ed una volta arrivato a fine corsa continuare a tenere premuto il tasto per 5 secondi (oppure sino a quando non sentite un tack);

Adesso avete rirpistinato la funzione. Qualora non dovesse funzionare ripetere nuovamente la procedura.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

sì però prima di reinizializzare l'antischiacciamento deve eliminare la causa per cui interviene (guarnizioni strette, ecc)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

Citazione di: drspoch il 29 Ottobre 2013, 15:40:24
sì però prima di reinizializzare l'antischiacciamento deve eliminare la causa per cui interviene (guarnizioni strette, ecc)

magari ha scollegato la batteria e si è cancellata la funzione..........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

a volte succede  senza motivo
a me lo sta facendo in questi giorni
il posteriore sx
stesso identico difetto
e non funziona la procedura descritta da ice

l'unica cosa è prima resettare il modulo scollegando la batteria per un po
e poi fare quella procedura,

mi era successo qualche hanno fa  con il dx
e ho docuto fare per forza così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonio72

Grazie a tutti voi,ho provato a fare la procedura confort di cui mi avete parlato ma senza alcun esito per quel finestrino.
Resterebbe solo da scollegare la batteria sperando che poi la cosa si risolva.L'unici miei dubbi sono il funzionamento dell'esp e il satellitale che potrebbe crearmi qualche problema con l'assicurazione (telefonate,sms ecc. di segnalazioni funzionamento anomalo dello stesso).Grazie ancora a tutti!!

dani-f

Scende perché sente resistenza nel salire.
Prova su un' altro finestrino tenendo con una mano vedrai che scende come l'altro.
Prova a spruzzare lo svidol nelle fessure delle guarnizioni

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Francesco87

per disattivare la funzione basta farlo salire per due volte in automatico fino al punto di resistenza, arrivato al punto di resistenza lui scenderà ovviamente,dopo due volte è distattivata la funzione,per riattivarla basta farlo salire fino a sopra (chiusura totale) e tenere premuto il pulsante o lato guida o passeggero per qualche secondo fino a sentire il click.
comunque controlla le guarnizioni o se hai gli antiturbo agli sportelli possono dargli fastidio,sennò è la centralina dell'alzacristallo,ma non credo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

tonio72

Raga pare che sia riuscito a risolverlo. Mi spiego meglio a dicembre, sono stato costretto a cambiare la batteria perché non andava quasi più (indebolimento dello spunto) soprattutto a freddo e quindi sostituendola e rifacendo la procedura da voi indicata, è tornato tutto come prima almeno fino ad ora. Grazie per i consigli che mi avete dato ;)

Able007


🡱 🡳