colore fluido idraulico servosterzo DP-PS

Aperto da marko2005, 19 Giugno 2014, 18:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

 Io ho fatto un errore,con le specifiche e il libretto di circolazione sono andato in ford per 1 litro di liquido idraulico abbiamo letto le specifiche sulla scatola e corrispondevano, ora ne ho levato circa 400 ml e li per li mi sembrava verde tendente al marroncino, io chiaramente nel frattempo ho ripristinato il livello e provato lo sterzo, ma guardandolo contro luce ha riflessi rossi evidenti, che faccio dato che io ho messo il verde??? torno alla ford ritolgo il verde e ne metto 400ml rosso? faccio dei danni se lo lascio così???
P.S: sono tornato in Ford e ricontrollato al computer dal telaio risulta quello verde in più corrispondono anche le specifiche, per sicurezza abbiamo chiesto al meccanico in officina e mi ha detto che se nella vaschetta c'è il rosso si può mettere il verde anche mischiato ma non viceversa, ora per 1 litro non vorrei spaccare la pompa, qua nei vecchi post si dice assolutamente non mischiare colori diversi, a voi risulta che negli anni la ford abbia cambiato colore da rosso a verde? boh
per avere un'altro parere dovrei recarmi a 30 km di distanza, comunque loro non hanno un liquido rosso con le specifiche wss-M2C204-A2 come riportato anche sul libretto di uso e manutenzione.

Daniele978

Lo distingui subito il colore se è verde o rosso. E non mettendolo in controluce. Se controluce hai notato una certa tendenza al rosso, è perché il liquido era da cambiare ed era quindi "sporco". Infatti tende al marroncino-rosso quando è da sostituire. Io ho una focus e una Fiesta. Sulla prima va il verde e sulla seconda il rosso. Per quanto sono distinti i colori è impossibile confonderli. Dato che ci sei, al tuo posto, io rifarei un'altro svuotamento vaschetta e rabbocco liquido nuovo perché, dal colore che dici aveva il liquido, vuol dire che era tanto esausto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

marko2005

seguirò il tuo consiglio di risvuotare il tutto e rimettere il nuovo, in modo che sia quasi totalmente nuovo in totale dovrebbe essere 700 ml ne ho levati 400 il resto è nelle tubazioni, che tra l'altro quando aspiri la mandata e il ritorno sono centrali alla vaschetta e aspirando con una siringa lateralmente non si creano bolle d'aria nelle tubazioni e basta ripristinare il livello,  perchè rompere la pompa per 13 euro di olio sbagliato, più che andarlo a prendere in Ford! Chissa come mai alcuni dicono di avere il rosso forse la mia che è fine 2008 hanno cambiato le specifiche, boh. Comunque al demolitore dove lavora mia moglie hanno una cocus 1.6 del 2007 ed eventualmente la pompa sarebbe uguale alla mia..... :-)

Daniele978

Se segui le specifiche del liquido che ti da sul libretto di uso e manutenzione dell'auto, non puoi assolutamente sbagliare [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳