sigillatura giunti

Aperto da sarausano, 15 Giugno 2014, 22:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sarausano

rieccomi qua, seconda focus posseduta da un anno ( la prima era 110 cv dpf, venduta nel 2010), soliti problemi. :mad:
Avvertito ticchettio causato dalla mancata sigillatura dei giunti, fatto effettuare lavoro presso la concessionaria. passano circa due mesi e il rumore si ripresenta..... :icon_twisted:
faccio rifare il lavoro altrove e si ripresenta non appena ritiro l'auto e nonostante sia stata ferma per fare essiccare la loctite circa 10 ore sotto il sole cocente. :mad:
Adesso mi chiedo: secondo voi posso lasciar perdere :angle:, tenendo così il piccolo ticchettio e magari aspettando di dover cambiare il giunto non appena si usura oppure è pericoloso per la circolazione?Vi prego di rispondere per esperienza vera e non per sentito dire... :-\  Grazie. :icon_cheesygrin:
io vado pazzo per la  mia Focus, ma mi chiedo: i difetti che sono comuni alle migliaia di esemplari prodotti non potrebbero essere risolti a monte?

ernesto

la loctide è in pagliativo, la ci sono tolleranze errate, farà sempre rumore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sarausano

#2
dimenticavo: la prima focus che avevo, venduta ad un parente, aveva avuto fatta la sigillatura dallo stesso meccanico che me l'ha fatta adesso ma del rumore, a distanza di 6 anni circa, nemmeno l'ombra.
sarò un po sfortunato io???? :icon_eek:

Citazione di: ernesto il 15 Giugno 2014, 22:23:39
la loctide è in pagliativo, la ci sono tolleranze errate, farà sempre rumore

quindi tu mi consigli di lasciarlo così?
io vado pazzo per la  mia Focus, ma mi chiedo: i difetti che sono comuni alle migliaia di esemplari prodotti non potrebbero essere risolti a monte?

ICEMAN

Si...comunque se ne è già discusso...
Cerca.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

quando vuoi aggiungere qualcosa, e nessuno ha ancora risposto, utilizza il tasto modifica e vai avanti con l'ultimo post, sul fatto di lasciarlo così, forse ha usato una loctide meno liquida, o forse le tolleranze sono talmente minime che il mille righi sposta la loctide, ma il rumore lo fa lo stesso, dico una balla, forse qualche giro di teflon fa più effetto della loctide, o forse la volta precedente ha veramente fatto il lavoro e stavolta no, di sicuro, è la prima volta che sento dire che almeno per una è stato risolto il problema, per questo discorso, c'è già un topic in focus II credo, o in focus c-max
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sarausano

Citazione di: ICEMAN il 15 Giugno 2014, 22:38:47
Si...comunque se ne è già discusso...
Cerca.

dal fratello cinese dell s 4 :)
si, ho letto i post precedenti ma essendo del 2011 pensavo nel frattempo vi fosse qualche novità....

io vado pazzo per la  mia Focus, ma mi chiedo: i difetti che sono comuni alle migliaia di esemplari prodotti non potrebbero essere risolti a monte?

sarausano

Citazione di: ernesto il 15 Giugno 2014, 22:39:57
quando vuoi aggiungere qualcosa, e nessuno ha ancora risposto, utilizza il tasto modifica e vai avanti con l'ultimo post, sul fatto di lasciarlo così, forse ha usato una loctide meno liquida, o forse le tolleranze sono talmente minime che il mille righi sposta la loctide, ma il rumore lo fa lo stesso, dico una balla, forse qualche giro di teflon fa più effetto della loctide, o forse la volta precedente ha veramente fatto il lavoro e stavolta no, di sicuro, è la prima volta che sento dire che almeno per una è stato risolto il problema, per questo discorso, c'è già un topic in focus II credo, o in focus c-max


avevi già risposto tu. Infatti il mio commento aggiuntivo è stato inviato dopo la tua risposta...
io vado pazzo per la  mia Focus, ma mi chiedo: i difetti che sono comuni alle migliaia di esemplari prodotti non potrebbero essere risolti a monte?

🡱 🡳