Si spegne in movimento e "guasto motore"..Consigli..

Aperto da miky2062001, 14 Giugno 2014, 05:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Dopo aver fatto in Ford il tagliando:
- olio
- filtro olio
- filtro antipolline
- filtro aria
Durata 1giorno e ben 4giorni per fare la distribuzione [Vergogna]
ieri mi succede 1cosa strana..
Parto da casa (l'auto era in box),clima acceso su Auto percorro 2km leggera pendenza in salita accellero 1pò in + (ero in terza) il motore nn sale di giri,ad 1 tratto sento 1bip con luce rossa e segnalazione "Guasto Motore" l'auto si spegne.
Con le auto dietro con distanza di sicurezza di 1cm,bambino in makkina e nessuno spazio x accostarmi nn vi dico lo spavento..
Dopo 10metri c'è 1incrocio riesco a parcheggiarmi..
Riavvio l'auto riparte tranquillamente
Nel test cruscotto mi segnala la DTC 01D900
Nn so cosa può essere..
Kiamo l'officina e come immagginavo nn abbinano l'evento con il tagliando e la distribuzione fatta..
Ragà cosa mi consigliate?

IRON72

puo essere aria dentro il filtro del gasolio, magari l'hanno spurgato male.
di solito fa questo comportamento.

ICEMAN

Iron...non dice di aver cambiato il filtro gasolio....
Il consiglio e riportarla da loro...prima andava bene ..

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

#3
Ma collegando la OBD per una diagnosi, cosa viene fuori?
Perché prima di mangiarsi le cervella a tirare ad indovinare, bisogna capire a cosa si riferisce quell'errore e poi da li partire. Un consiglio.....stai li con loro quando effettuano la diagnosi così capisci se è imputabile al loro precedente lavoro oppure no. Se si devono sistemartela! E gratis!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Ronny

ciao Micky non vorrei dire una cavolata ma credo che d900 non sia nulla,mi pare solo un errore di comunicazione tra moduli e lo fa spesso su tante focus2..

rifaccio notare un'altra focus2 che dopo fatto il tagliando presenta questo tipo di problemi,mi sa che se fai una ricerca escono altri idaffiani con avventure simili..



ICEMAN

Si esatto...è solo una comunicazione tra moduli.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

Lunedi pomeriggio passo dall'officina e resto la a vedere la diagnosi..Magari nn e' niente ma ke si spegne mentre vai e' pericoloso..Il filtro gasolio nn e' stato cambiato,come scritto su tagliando e kit distribuzione..

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

Citazione di: ICEMAN il 14 Giugno 2014, 09:15:18
Iron...non dice di aver cambiato il filtro gasolio....
Il consiglio e riportarla da loro...prima andava bene ..

dal fratello cinese dell s 4 :)



Cambiato no ma magari...glielo hanno pulito e rimontandolo non hanno aspirato bene l'aria...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

non credo si sono messi a svuotare il filtro...non gli sarebbe partita da subito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

mmmh difficile che in ford te lo puliscono perdendoci tempo a gratis,più facile che te lo cambiano proprio e te lo mettono in fattura,comunque la consuetudine(anche in ford) è di cambiarlo ogni due tagliandi quindi è probabile che l'aveva già cambiato al tagliando precedente e ora non l'hanno proprio toccato ;)



miky2062001

Di fatti cambiato al tagliando  precedente a 60.000k00k00km.Xla distribuzione l'ho lasciata alle 8:00 di lunedi e ritirata alle 17:30 di giovedi..Tengo a precisare senz'auto sostitutiva..Nn vorrei ke hanno toccato qualcosa di proposito xfar comparire il guasto.Xil kit distribuzione (in garanzia)volevano farmi pagare il liquido,secondo loro il rumore era causato dalla frizione,mi son lamentato e nn ho pagato.Qua do ho kiamato xil "guasto motore" il tizio ha smentito la coincidenza con i lavori svolti,ma lunedi collegando la diagnosi secondo lui ci saranno dei pezzi da sostituire..Faro' 1segnalazione a Ford e al giornale..

ICEMAN

Prima di pagare aspetta...sicuramente un loro errore..

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

sempre problemi con officine ford.
si hai ragione iceman ho letto male , ho fatto una levataccia stamane heheheh.
puo essere anche che ti hanno messo un aggiornamento in centralina che crea problemi, non è la prima volta che capita.

Pasquale S

escluderei l'aggiornamento

può essere tutto  e nulla
va fatta una diagnosi prima di tutto
può essere aria sulla linea carburante, qualche spinotto non messo bene,qualche sensore che da problemi.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

miky2062001

Sta di fatto ke prima di fare questi lavori nn e' mai successo niente..

miky2062001

Eccoci qua appena rientrati dall'officina..
Il tizio ancora insiste ke dovrei pagare il liquido radiatore (solo il kit distribuzione è compreso nella garanzia)Mi sembra assurdo..
Controlla vari spinotti tutto ok..
Xcollegare il pc con diagnosi l'officina mi kiede di lasciare l'auto ci vorrà 1ora e pagare il fastidio..
Mi oppongo a fermare l'auto e pagare x10minuti di lavoro 1ora di manodopera..
Tira e molla mi fa la diagnosi "xquesta volta" gratis..

Risulta 1errore (nn mi ha fatto vedere il pc e detto il numero di errore)
- Alta Pressione Carburante
Dice ke può essere gasolio sporco e si è spenta la makkina..
Se capita di nuovo bisogna investigare ma "a pagamento"

Domani avviserò la Ford dell'accaduto..Assistenza Pessima..

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Ci avrei scommesso che non ti avrebbero fatto vedere il pc e il codice errore. Sicuramente è qualcosa che ha a che fare con il loro operato. La prox volta vai e li minacci di fargli arrivare una lettera dall'avvocato se non ti fanno vedere il pc e il codice diagnosi. Fidati...... un mio amico ha avuto la stessa reazione da parte loro e dopo aver nominato la parola avvocato, visto e assistito a tutto quello che facevano. Se avessero avuto la coscienza pulita ti avrebbero spiattellato il pc in faccia e ciao lavoro gratis. Invece con la solita barzelletta gasolio sporco, io pago.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Marco5684

Anche io ho avuto lo stesso difetto, collegando la macchina con forscan dava anche a me alta pressione, ho provato per scrupolo l'additivo della arexons e dal momento sta funzionando bene


Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


miky2062001

Domani riprovo il test del quadro..di sicuro nn l'hanno azzerato..
Posso kiedere da 1altra parte di provare..
Ma collegando Elm-Config o altro posso scoprire di cosa si tratta?

Ronny

certo che se ti fanno pagare l'intervento e non ti piace come lavorano,io andrei da un'altra parte..



miky2062001

Qua in zona nn ci sono tante officine Ford..Solo 3..senz'auto sostitutiva nn posso stare a casa in ferie 1settimana..
Xò venerdi x €240 del tagliando quante smancerie e premura hanno fatto vedere..
1volta incassati i soldi l'atteggiamento cambia..

miky2062001

xMarco5624:
ma hai trovato l'errore con Fordscan cosi xcaso o xkè ti ha dato "guasto motore" anke a te?

Marco5684

Mi dava guasto motore, diminuiva di giri e poi dopo un pó si spegneva del tutto

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


miky2062001

come è successo a me..
è capitato solo 1volta?
cosa hai fatto xrisolvere?

Marco5684

Diciamo che é da un po che mi capitava, la prima volta addirittura avevo chiamato il carro attrezzi per portarla in officina ford dove mi avevano cambiato il filtro gasolio ma dopo un mesetto aveva rifatto il problema, avevo mezzo risolto mettendo il blu diesel per un paio di mesi ma poi appena smesso si é ripetuto nuovamente, ora ho messo questo additivo della arexons che previene il deposito di alghe nel serbatoio e sembra che stia funzionando


Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk



ICEMAN

Sembrerebbe che senza additivi non si possa più campare...e te lo duce uno che in 27000 km ha cambiato
4 filtri gasolio
1 valvola limitatrice
Pulizia serbatoio e ancora non ho risolto

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Marco5684

E intanto va sempre in cu***  a noi! Una volta mi ha bloccato in mezzo alla superstrada di botto =(

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳