rumore metallico

Aperto da eleracing, 16 Giugno 2014, 10:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eleracing

Ciao a tutti, è da un po di tempo che ero alla ricerca della provenienza di un rumore metallico dal vano motore, il rumore è molto simile allo stridere della cinghia infatti all'inizio eravamo convinti fosse la cinghia servizi invece abbiamo scoperto che è la copertura in alluminio che si trova sulla turbina e che copre parte del motore e del catalizzatore. Ho fatto varie prove e ho notato che se la tiro verso l'alto il rumore scompare, il problema è che non riesco  a smontarla tutta per capire da dove proviene effettivamente il rumore, a qualcuno di voi è capitato?

Daniele978

Perché non riesci a smontarla tutta? Toglila.... è l'unico modo per capire se il rumore è dovuto alla copertura che tocca da qualche parte e con le vibrazioni fa rumore o è la turbina stessa. Non è difficile smontarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳