bagagliaio

Aperto da alex978, 15 Maggio 2013, 20:07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex978

ciao a tutti e' da un po' che sulla mia fiesta 1.4 tdci del 2005 non si apre piu' il bagagliaio ne col telecomando ne da dentro l'abitacolo.La cosa strana e' che comunque si sente il rumore della serratura come se si volesse aprire ma nn si apre. Signori cosa puo' essere? puo' dipendere da qualche fusibile o cosa? distinti saluti a tutti e grazie in anticipo

27 Rosso

La cosa più probabile, specie se senti che la serratura si apre, è che si sia rotto il cinematismo che comanda fisicamente la serratura. In parole povere ,si dovrebbe aprire dietro il  cofano  per vedere dove si è rotto il meccanismo di rinvio. :(

alex978

ma se fosse quel pezzo come si chiama in parole tecniche?

alex978

Ragazzi nessuno di voi ha mai avuto questo problema???

ICEMAN

potrebbe anche essersi sganciato qualcosa...ma finchè non apri non si può capire...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: alex978 il 25 Maggio 2013, 15:37:15
Ragazzi nessuno di voi ha mai avuto questo problema???
l'ho avuto io sulla mia fusion (stessa serratura della fiesta) problema identico al tuo. Se premo il pulsante si sente la serratura ma non si sgancia. Ho aperto il bagagliaio e ho visto che il pistoncino con la molla si muove quanto premo il pulsante ma non ce la fa a sganciare la serratura. ..

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

g
Citazione di: alex978 il 15 Maggio 2013, 20:07:09
ciao a tutti e' da un po' che sulla mia fiesta 1.4 tdci del 2005 non si apre piu' il bagagliaio ne col telecomando ne da dentro l'abitacolo.La cosa strana e' che comunque si sente il rumore della serratura come se si volesse aprire ma nn si apre. Signori cosa puo' essere? puo' dipendere da qualche fusibile o cosa? distinti saluti a tutti e grazie in anticipo

guarda qua che ho postato una guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alex001

Ho lo stesso problema, non funziona più il meccanismo con il pistone che sblocca elettricamente il bagagliaio.
Conoscete un ricambista dove si può comprare il pezzo per non spendere uno sproposito in ford? O almeno lo schema col numero del ricambio?
Grazie

alessiofiesta2007

ciao. esiste gia' un topic con questo problema..... quasi sicuramente sarà  il motorino, molte persone compreso me hanno avuto questo problema e l'unica soluzione è cambiare il motorino.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

alex001

Si questo lo so, la domanda era appunto: mi potete indicare un fornitore del pezzo?

alessiofiesta2007

Citazione di: alex001 il 20 Luglio 2015, 16:41:44
Si questo lo so, la domanda era appunto: mi potete indicare un fornitore del pezzo?

non mi riferivo a te. ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Quando è successo alla mia ( 3 anni fa), sono andato dal ricambista e mi ha detto che non si trovava pezzo di concorrenza e che anche lui lo avrebbe preso in conce. In pratica mi ha detto vai tu direttamente e risparmi la mia parte di guadagno.... 
Oggi non so se si trovano in commercio.  Io lo pagai 73€ se non ricordo male.

baiosso

@ernesto due giorni fa il meccanismo dell'apertura elettrica della mia fiestola ha manifestato gli stessi sintomi..con la chiave tutto ok ..ma telecomando e pulsante abitacolo nulla..nella tua guida non ci sono più le foto postate..non è che puoi cortesemente ricaricarle ??

da me ho notatamente ossevato che non ce la fa a spingere il meccanismo..ma ci prova.. vedo un po che ne esce fuori..  :builder:

ernesto

devi avere un po' di pazienza che tinypic le ha cancellate, ora quando miky70 smonta e fotizza la sua ti potremo aiutare, io la mia vecchia serratura  l'ho buttata e tempo addietro ho perso molti dati per un defoult del pc
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

baiosso

 @ernesto  miracolo ..stamane ho lavato l'auto..e non so perchè è ripartito il meccanismo che sblocca il cofano da telecomando e bottone internov :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: ..io di solito l'auto la tengo sempre pulita..ma non è che è un meccanismo a compressore che si era ostruito?? era cmq tutto lubrificato..boh.. cmq per ora va bene..vi terrò aggiornati.. ma torno a ripetere..il passaggio da mondeo a fiesta per me è stato traumatico..qua sembra che cade a pezzi già se cambi una lampadina XD

alessiofiesta2007

non per essere pessimista, ma è un caso che funzioni.....la mia quando aveva lo stesso difetto, lo faceva  quando batteva il sole sul cofano. la mattina al fresco funzionava benissimo.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ernesto

ora che l'hai aperto, perchè non lo smonti e vedi se è una questione di contatti ossidati o altro? qualche foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

che sia questione di contatti mi sembra difficile, anche perché ha lavato la macchina e non il motorinoperò tutto è possibile, dopo tutto quello che sto passando io con la mia ormai nulla mi può lasciare di stucco......
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Quooto @alessiofiesta2007, anche secondo me è solo un caso che abbia funzionato. Anche secondo me la temperatura può influenzare l'apertura oppure no.

baiosso

@alessiofiesta2007   a me accadeva questo inverno ..che quando lasciavo l'auto sotto il sole la trovavo con il cofano aperto..e me ne accorgevo perchè all'avvio mi suonava l'avviso sul cruscotto... ad un certo punto pensando fosse qualche furbacchione con una chiave universale..( una volta un tizio con una chiave di fiesta del 2004 mi apriva la mia mondeo dallo sportello guida..come se fosse la sua) ch esi era accorto delle attrezzature che ogni tanto ci conservo dentro..ci misi un sigillo adesivo di quelli che uso nei computer che riparo..e lo misi sulla serratura...e boh..non mi accadde più...ora non so più che pensare... hihi .. @ernesto  non l'ho mai toccato..solo lubrificato di tanto in tanto ..e tutt'ora funzia..sia al sole che all'ombra..boh ..vi terrò aggiornati

🡱 🡳