avaria motore---temperatura troppo alta----

Aperto da alessiofiesta2007, 27 Luglio 2015, 07:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

buongiorno.....oggi dopo una notte di riposo la mia fiesta mi ha dato il buongiorno :mad:  :mad:  :mad: prima cosa dopo averla aperta, mi sono accorto di un rumorino strano, ovvero i motorini dei fari, che giravano, cosa che non aveva mai fatto aprendola ( con le luci di cortesia accese ). dopo averla accesa, mi sono accorto che appena ho camminato ha avuto un piccolo vuoto, ma la cosa non mi ha allarmato, altre volte lo ha fatto, ma dopo essermi fermato al bar per un caffe' e aver lasciato il motore acceso, mi sono accorto che si era spento, uscito fuori, il caffe' è diventato subito veleno...... :censored: vedo sul display avaria motore, temperatura alta del motore. spengo il quadro, lo riaccendo e lampeggia il led della chiave (transponder) e le due scritte riappaiono sul display, ma la spia avaria motore è spenta. la macchina non da' nessun segno di vita ne accensione, ne alzacristallo ne chiusura.  qualcuno ha per caso idea di cose fare??????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

27 Rosso

Domanda di rito,la batteria come e messa? Quanti anni ha? Riesci a misurare i volt con un tester?

dvd85

Il fatto che hai sentito il motorino dei fari all'apertura è sicuramente sintomo di batteria andata, da cambiare. Tutto il resto è dovuto alle centraline che impazziscono per bassa tensione. Sostituisci quella e vedrai che ritorna come prima.

alessiofiesta2007

#3
grazie per le risposte celeri, la batteria è giusta giusta, ha solo 4 anni  :icon_confused: , la tensione tramite il body computer è di 12,4 12,5 v. i fari ormai sono rimasti tutti e 2 in basso e non vogliono piu' alzarsi con il comando, mi sa' che dovro' farlo manualmente.

dopo una corsa in ford, ho avuto la diagnosi tanto attesa...... batteria fuori uso e alternatore k.o. dopo averla collegata a forscan, ho trovato diversi errori....p0504-70 u0100-20 u2510-20 u0121-20 81318-20 u0140-20 u2197-20 u2200-20 rcm 81318- a parte il primo, che si riferisce ad un errore sui freni, gli altri fanno tutti riferimento alla batteria.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

alessiofiesta2007

sera a tutti.... tutti i problemi che avevo erano causati dalla batteria........ problema risolto !!!!!!!!!!!!!    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳