Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

Gli incidenti accadono e le cause sono le più svariate.
A volte la causa è l'alta velocità, a volte la distrazione, non esiste la formula magica per evitare incidenti, ma ogni stratagemma, seppur piccolo o contestato, che salva una vita è il benvenuto.
In questo stesso forum leggo post di persone che rimpiangono le vecchie auto, scevre di ogni orpello elettronico, e anche se pure io ho ottimi ricordi di gioventù trascorsi a guidare un'Alfa 75 (trazione posteriore) o una Volvo 740, non posso non sostenere che l'elettronicadi oggi indubbiamente salva vite umane.
Le luci accese anche di giorno sono un "MUST" da svariati anni per i motociclisti, penalizzati da una sagoma esile e quindi, a volte, poco percettibile da chi svolta dando un'occhiata fugace allo specchietto retrovisore.
La stessa misura di sicurezza è stata applicata alle auto. E' stato un bene? Non ho statistiche da mostrare, ma sono convinto che c'è stato almeno un episodio in cui un auto si sia fermata con la freccia accesa, non terminando la svolta, perchè ha scorto qualcosa nello specchietto retrovisore, qualcosa che, forse, se non avesse avuto le luci accese, non avrebbe notato.

jeffromacello

Le gomme lisce sono un male?
Beh, diciamo che le gomme lisce sono migliori di quelle ancora scolpite a patto che la strada sia perfettamente asciutta (le famose "slick" in F1), in quanto c'è maggior superficie a terra,  il problema è che le regole non sono fatte presupponendo che chi guida sia un ottimo pilota, altrimenti anche l'ABS non avrebbe senso, se alla guida c'è un bravo pilota, ottiene spazi di frenata e maggior controllo senza ABS.
Le leggi (in campo stradale) vengono create presupponendo la totale ignoranza di chi guida, ecco quindi che le gomme lisce sono da sanzionare, così come altre cose.

jeffromacello

Uff, ormai sono vecchio e le cose mi vengono in mente a spizzichi e bocconi.

Non è vero che tenere le luci accese anche di giorno o adottare altri sistemi di sicurezza è uno spreco di soldi, i costi vanno valutati a tutti i livelli, altrimenti è come dire che l'auto elettrica è a zero emissioni... palla colossale...

L'adottare sistemi di sicurezza ha lo scopo di evitare incidenti, quindi l'intervento dei mezzi di soccorso, eventualmente la riparazione del tratto di guard-rail interessato, la degenza in ospedale, ecc ecc, tutte cose che hanno un costo (e pure salato) che si riperquote sulla comunità (tasse).
Se per magia da domani non ci fossero più incidenti, i costi di sanità, mezzi di soccorso, vigili del fuoco ecc ecc inciderebbero molto meno sulle tasse che paghiamo, difatti, sommando tutti i costi, oggi siamo ben oltre i 20 euro all'anno della sostituzione lampadine e lo 0,05% sul consumo carburante.

Strap

Ragazzi, chiudiamo questo ot, e continuate dove se ne era già parlato, oppure aprite un nuovo topic nella sezione giusta!
Grazie;-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


ernesto

volevo invitare a jeffromarcello ed a tutti coloro che mi leggono, di non fare tre post di seguito, ma di usare la parola modifica in alto a destra del primo topic, e di continuare su quello .
IL TUTTO PER UNA RAGIONE DI SPAZIO SUL FORUM GRAZIE
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

Arieccoci :)
Giovedì hanno questo kit di chiavi combinate:
Ne vale la pena secondo voi? L'uso che ne farei è sempre domestico, non professionale.
Grazie ;)

MIchi75

#251
A quel prezzo le prendo sicuro!!!!
Poi la qualità powerfix non si discute, si vede che sono tedesche.

dvd85

Acquistati ;)
Credevo che fossero dritte, invece verso la fine si rialzano. Comunque sono ben fatte. Per il prezzo sono super soddisfatto!

Titanium

Prese oggi insieme al set dei chiavini a brucola. Ottimi davvero, anche io per uso domestico.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

dvd85

Ho dimenticato di dire che ho preso anche le punte per il trapano, con regolazione della profondità del buco da effettuare. Sembrano davvero di ottima stoffa! Niente a che vedere con il set che avevo, pagato sempre 5 € in un casalinghi ;)

Andreabix79

Ho visto che hanno anche una levigatrice a nastro manuale per 30€uri che ne pensate? PRKSIDE PBS600A1
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

pupi73

le punte per il trapano mi servirebbero.....ma non so se ci riesco a passare!

luckya

Le punte ce l'ho.
rispetto ad una punta classica per legno bucano "meno" cioè mangiano meno legno per ogni giro di trapano però sono molto robuste.

Ultimamente ho fatto diversi lavoretti ed ho rotto tre punte da 3 mm classiche. Questa invece sembra indistruttibile :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

#258
Citazione di: luckya il 22 Agosto 2014, 14:44:57
Le punte ce l'ho.
rispetto ad una punta classica per legno bucano "meno" cioè mangiano meno legno per ogni giro di trapano però sono molto robuste.

Ultimamente ho fatto diversi lavoretti ed ho rotto tre punte da 3 mm classiche. Questa invece sembra indistruttibile :)
Proprio quello che m servirebbero. Ma sono da legno quindi e non da calcestruzzo o ceramiche?

ok mi sono risposto da solo:
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-A5EF0582-F9C5966D/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=9942

luckya

Citazione di: pupi73 il 22 Agosto 2014, 16:11:56
Proprio quello che m servirebbero. Ma sono da legno quindi e non da calcestruzzo o ceramiche?

ok mi sono risposto da solo:
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-A5EF0582-F9C5966D/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=9942



si legno e nel tempo ho preso anche gli altri due tipi.
Quelle con la fresa gialle non le ho ancora usate, quelle tipo "a tazza" (non so il nome) le ho usate già diverse volte :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

cosa pensate di questo potatore?

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-6FE6F675-8EB807BB/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=10123

non sono ancora riuscito a passare alla LIDL per vederlo, i dubbi in particolare sono sulla potenza di taglio, durata della batteria e maneggevolezza (praticamente tutto)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

antonionni

Io ho preso alcune cose alla Lidl, tipo il caricabatterie, però attrezzatura di questo tipo me ne guarderei bene ... mi hanno sempre dato la sensazione di "troppo leggere".

antonionni

Ah ok ... allora ne terrò conto in futuro.

A dire il vero, 4 anni fà ho preso la cassetta attrezzi, quella blu completa di tutto, ed in effetti mai un problema ...

Claudio M

Scusate ma degli utensili della LIDL non mi fido, per me solo utensli da paura. Sapeste che trapano a batterie mi son preso, tutto il resto e' relativo.

Fordista dal 1985.

cicciofocus

Ciao Claudio,ben ritrovato ;)

Claudio M


Fordista dal 1985.

cicciofocus

Per me???
Che onore....!!!

luckya

#267
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

Nuovo messaggio, nuovo "utile al LIDL"

segnalo le nuove capsule compatibili nespresso a 1.99€ x 10 capsule

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-B57CD3DB-FABC18C8/www_lidl_it/hs.xsl/bellarom.htm

Ho assaggiato il "Classico" e non è per niente male.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

invece io ieri sono andato per comprare il caffè Gimoka in grani confezione da 3kg a 8,99€ ma era finito. in pratica costa 1€ in meno che al Penny Market .
la qualità non è eccelsa ma per me che ci lavoro è ottimo ;)



Squalo71

Citazione di: luckya il 02 Settembre 2014, 13:56:05
Nuovo messaggio, nuovo "utile al LIDL"

segnalo le nuove capsule compatibili nespresso a 1.99€ x 10 capsule

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-B57CD3DB-FABC18C8/www_lidl_it/hs.xsl/bellarom.htm

Ho assaggiato il "Classico" e non è per niente male.
Mi permetto di far presente che a Roma c'è una torrefazione che produce capsule compatibili Nespresso, imbustate una ad una in atmosfera protettiva, a circa 0,2 € l'una, e non sono niente male. Non faccio pubblicità ma se voltet chiedete in privato.

PS: Non è roba mia e non me ne entra nulla...

ROPER

#271
Non è che per caso, producono anche quelle della Lavazza a modo mio?
16 capsule  miglior prezzo trovato 5,60€ cioè 0,35€ a capsula. [emoji15]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80


Squalo71

Citazione di: ROPER il 04 Settembre 2014, 18:45:30
Non è che per caso, producono anche quelle della Lavazza a modo mio?
16 capsule  miglior prezzo trovato 5,60€ cioè 0,35€ a capsula. [emoji15]
Mi pare di si, cerco conferma e ti faccio sapere in privato.

Bravo80

Chiedi anche per me grazie....

Titanium

Ho utilizzato il servizio web lidl-foto, uno spettacolo, anche grazie al loro software gratuito.
353 foto acquisite, e giunte in 3 giorni a casa, su carta fotografica di ottima qualità.
Spese di spediz comprese 41 euro.
Lo consiglio.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

luckya

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=11085

eccolo, lo aspettavo :)

Uno degli attrezzi più utili per un'auto con il parabrezza come la Focus

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85


brinde

il crick lo uso da 10 anni per cambiare le gomme al cambio stagione, mi trovo bene anche se il sistema di discesa è migliorabile
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

dvd85

Finito [emoji22]
Non sono riuscito a prenderlo.
Spero nella prossima volta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳