Ciao a tutti

Aperto da focus style, 24 Gennaio 2017, 10:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ciao, ragazzi. I più vecchi del forum sicuramente si ricorderanno di me.
Sono parecchi mesi che non partecipo più al forum, vuoi per motivi lavorativi (mancandomi completamente il tempo), vuoi perché, nel corso degli anni, IDAF è cambiato talmente tanto che non ho più ritrovato quella bella community che era quando mi sono iscritto. Nel corso del tempo tanti cambiamenti sono avvenuti in questo forum. Qui c'era una sorte di sfogatoio dove si parlava di molti argomenti, non solo di auto, ma anche, e soprattutto, della cosa pubblica. Qui ho conosciuto molti amici con i quali ho fatto mini raduni. Qui ho conosciuto persone che ho anche su facebook e con le quali mi scambio quotidianamente saluti, battute, sfottò. Qui ho incontrato diverse anime del Paese che si scontravano tra loro, ma sempre e comunque con civiltà. Qui non vedevo l'ora di connettermi al ritorno a casa per passare qualche ora in allegria a leggere ca**ate o importantissime guide su come abbellire/migliorare le nostre focus. Mi sentivo parte di una famiglia.
Poi, ad un certo punto, tutto è cambiato. Non voglio dire che sia colpa di Tizio, di Caio o di Sempronio. Non è lo scopo del mio post.
Oggi mi trovo qui a scrivere per un motivo molto semplice. Vi saluto.
Da qualche mese non ho più la mia Focus. Ho comprato una Nissan Qashqai 1.5 dci. Certo. Da un punto di vista prestazionale nulla a che vedere con la ff 1.8 che avevo prima, ma con tutti sti tutor, autovelox, vergilius etc etc, che senso ha una macchina che ti fa i 220? Preferisco una comoda seduta alta con il cruise, il clima bizona ed una fantastica colonna sonora per macinare km.
Vi saluto perché già quando ero possessore della Ford non frequentavo più questo forum che non sentivo più mio, allora che senso ha continuare ad essere iscritto se non si possiede più l'auto? Continuerò la mia vita come facevo negli ultimi tempi così come voi continuerete la vostra. Questo post sarà solo un diversivo di pochi minuti che non vi lascerà nulla. Nemmeno un interrogativo.


Ecco che siamo alla conclusione. Vorrei abbracciare tanti di voi. Ricordo di molti che meritano davvero tanto come uomini (non come nickname). A loro va il mio abbraccio virtuale, in mancanza di quello fisico. Chissà. Un giorno, forse, tornerò in casa FORD, una casa che mi ha dato tanto, che fa delle auto spettacolari e a cui nulla posso recriminare. A tutti quelli che non ho avuto il piacere di conoscere di persona va comunque il mio affettuoso saluto e le mie congratulazioni per vivere in questo forum che tanto vi può dare dal punto di vista delle conoscenze meccaniche della vostra auto. Se vi può dare qualcosa dal punto di vista umano.... beh, non lo so. IDAF, prima, era anche questo. Adesso non lo so più.


Un abbraccio forte.
Marco




P.S. Non so quale sia la procedura per rimuovere l'account. Adesso non lo faccio perché vorrei che i "vecchi" abbiano la possibilità di leggere il mio saluto e non so se restano i post degli utenti cancellati. Chiedo all'amministratore e/o ai moderatori di rimuovermi nei tempi e nei modi che riterranno più opportuni.

Titanium

#1
Ciao Style, mi dispiace tantissimo per la tua decisione, con non posso fare altro che accettare.

Si Idaf è cambiato....e.... secondo me il cambiamento non è dovuto a me ad altri o allo Staff nè tantomeno agli utenti, ma alla vita che scorre...

Siamo online da circa 16 anni, le nostre vite nel corso di questi anni sono cambiate, come sono cambiate le auto, le abitudini e addirittura il web, non tutti possono dedicare il tempo che dedicavamo tempo fa al sito, io in primis, per tutte le esigenze di vita che tutti hanno infondo, cerchiamo però di tenerlo in vita e devo dire che tanti utenti ci mettono la loro per farlo.

Nel salutarti come vecchia amicizia, anche se virtuale purtroppo, ti comunico che eliminerò il tuo account nei prossimi giorni, i tuoi msg rimarranno visibili, sempre che tu non decida di editarli uno ad uno come il regolamento impone.

Un Abbraccio.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

Addio marco...
Un caro e forte abbraccio.
[emoji6]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

ciao focus style in effetti erano un paio d'anni che non vedevo tuoi post.
Capisco che hai cambiato marchio, ma perchè cancellare l'account, magari un domani torni in Ford, e comunque ci sono utenti che pur non avendo più ford continuano a scrivere come vado.. o come kevin.

in ogni caso se non ci si legge più auguri e un grosso saluto
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ICEMAN

A proposito di Kevin...
Recentemente è stato bannato e mi ha chiesto di fare i saluti e i migliori auguri a Marco e a Brinde...
Un saluto da parte Sua...[emoji6]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

#5
come si possono dimenticare questi momenti bellissimi?


Fordista dal 1985.

🡱 🡳