New Fiesta GPL..1100km e problemi di ogni tipo :(

Aperto da Spitfire, 21 Agosto 2009, 14:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spitfire

Salve a tutti,
vi racconto la mia storia, o meglio la storia della mia fiesta gpl 3p nero titanium.
Acquistata il 10 maggio, ritirata il 12 agosto, fin dai primi metri notai un rumore proveniente da una ruota molto simile a quello di un sasso incastrato. Tornato a casa la ripresi in mano il 13 agosto sera e infastidito dal rumore mi fermai e trovai una vite conficcata in una ruota. La mattina seguente mi recai dal concessionario, ed oltre ad essere quasi rimproverato per essere andato da loro anzichè da un gommista mi liquidarono dicendomi che dovevo accorgermene prima di portarla in strada e che essendo vigilia di ferragosto dovevo arrangiarmi. Fortunatamente riuscii a ripararla e me la cavai con una spesa di 10€. L'auto però presentava difetti su quasi tutte le cromature e almeno per quelle mi garantirono la lucidatura.
Il giorno di ferragosto parto con l'auto per la montagna, e il 19 agosto noto una grossa macchia d'olio sotto l'auto. Tornato a casa la portai subito in officina in quanto non aveva quasi più olio motore. La diagnosi al momento parla di una probabile perdita dal paraolio cambio-motore. Oltre a questo, nei 10 giorni e 1100 km che ho percorso ho riscontrato spesso l'accensione "automatica" del climatizzatore senza la pressione di alcun tasto, il frequente spegnimento della radio durante una conversazione tramite bluetooth e un paio di volte l'indurimento del pedale del freno assieme ad un saltellio dello "stesso".
L'auto di per sè funziona bene, ma il numero di difetti è decisamente esagerato.
Questo è quanto mi è successo >:(..visto che abito in prov. di Padova, oltre a portarla a benedire al Santo, voi cosa fareste nei miei panni?
Grazie.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Tex

porc... che sfiga. mi dispiace. davvero. Controllala più che bene quando la ritiri dall'officina.

ti posso aiutare per il clima: se hai quello manuale e direzioni il flusso sui vetri si attiva automaticamente l'A/C... facci caso. credo che l'accensione provenga da quello.

per la radio pretendi che te la controllino o sostituiscano.

per il freno non saprei, ma è molto importante che capiscano da cosa sia dovuto. i freni sono FONDAMENTALI! non scherziamo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Spitfire

Citazione di: Tex il 21 Agosto 2009, 14:27:14
porc... che sfiga. mi dispiace. davvero. Controllala più che bene quando la ritiri dall'officina.

ti posso aiutare per il clima: se hai quello manuale e direzioni il flusso sui vetri si attiva automaticamente l'A/C... facci caso. credo che l'accensione provenga da quello.

per la radio pretendi che te la controllino o sostituiscano.

per il freno non saprei, ma è molto importante che capiscano da cosa sia dovuto. i freni sono FONDAMENTALI! non scherziamo!

Si, si sono messe tutte in un colpo solo.  :'(
il clima è automatico e la cosa strana è che dopo essersi acceso da solo ha iniziato a far scendere la temperatura a passi di mezzo grado.
Per la radio vediamo cosa faranno, idem per le cromature - che spero sostituiscano -.
Per il freno mi sembra più che logico pensare sia un problema dell'abs.

L'unica cosa positiva in questo marasma di guasti e difetti è che ho scoperto tutto in breve tempo..se fosse successo fra un mese o due quando magari l'auto mi sarebbe servita veramente sarebbe stato ancora peggio. :(
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Tex

che stranezze.. il clima auto che impazzisce cosi'....

Oltre all'abs potrebbe entrare in ballo anche L'EBD per la ripartizione della frenata e gestione frenata d'emergenza. ti è capitato frenando bruscamente o normalmente??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Spitfire

Citazione di: Tex il 21 Agosto 2009, 14:38:55
che stranezze.. il clima auto che impazzisce cosi'....

Oltre all'abs potrebbe entrare in ballo anche L'EBD per la ripartizione della frenata e gestione frenata d'emergenza. ti è capitato frenando bruscamente o normalmente??

andavo a 40-50 km/h e stavo frenando normalmente per girare ad un incrocio.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Tex

Allora sarà meglio che controllino tutto come si deve.

Ti do un consiglio. Chiama Ford Italia al numero verde e fai si che aprano una scheda su queste problematiche. Ti terranno aggiornato e sproneranno l'officina ad effettuare una riparazione veloce e precisa...

Ti parlo per esperienza personale...........  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Spitfire

Citazione di: Tex il 21 Agosto 2009, 14:42:47
Allora sarà meglio che controllino tutto come si deve.

Ti do un consiglio. Chiama Ford Italia al numero verde e fai si che aprano una scheda su queste problematiche. Ti terranno aggiornato e sproneranno l'officina ad effettuare una riparazione veloce e precisa...

Ti parlo per esperienza personale...........  :(

diverse persone mi hanno consigliato di contattare ford per far presente la situazione. Volevo contattarla tramite mail, ma ho scoperto che non è possibile (:o), quindi penso di chiamarla o mandare un fax.
Il numero verde di cui parli è quello presente nella sezione "Contatti" nella home del sito Ford?

Grazie.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Tex

Chiama.. almeno parli con qualcuno che si prende in carico la pratica e ti segue fino a riparazione ultimata.
Numero Verde 800.22.44.33
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Spitfire

Citazione di: Tex il 21 Agosto 2009, 14:59:34
Chiama.. almeno parli con qualcuno che si prende in carico la pratica e ti segue fino a riparazione ultimata.
Numero Verde 800.22.44.33

Il centralino è aperto dal lunedì al venerdì solo di mattina, quindi chiamerò lunedì prox. Nel frattempo ho mandato un fax a 3 numeri che ho trovato della sede di Roma..speriamo che uno dei tre sia giusto.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

27 Rosso

Modello NAPOLI.
Vai in concessionaria, e comincia dalla vite trovata nella ruota, che anche se si trattasse  di tua colpa ...puo' succedere e non devono rompere con un auto con dieci gg di vita, possono anche accollarsela loro.
Poi comincia con alzare la voce  fino ai limiti dell'educazione, se insistono.....io li oltrepasserei.................  :o  :o  :o  :o  :o

mikeschu

A volte capita che su un'auto nuova si manifestino da subito un alto numero di difetti.
Stagli dietro e ti sistemeranno tutto, l'unico problema è il tempo che ti fanno perdere, ma per quello non si può fare niente.
Cmq anche io ti consiglio di far aprire la pratica da Ford Italia, sicuramente sarai più tutelato.
Per il resto un grande in docca al lupo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Spitfire

#11
Citazione di: 27 rosso il 22 Agosto 2009, 00:15:37
Modello NAPOLI.
Vai in concessionaria, e comincia dalla vite trovata nella ruota, che anche se si trattasse  di tua colpa ...puo' succedere e non devono rompere con un auto con dieci gg di vita, possono anche accollarsela loro.
Poi comincia con alzare la voce  fino ai limiti dell'educazione, se insistono.....io li oltrepasserei.................  :o  :o  :o  :o  :o

Non so che modello sia, di sicuro di fiesta sfigate come questa ce ne sono poche in giro.  >:(
Riguardo alla vite ormai la ruota è sistemata quindi non penso di risolvere molto anche facendoglielo ancora presente. Comunque al momento ho mandato 3 fax e poi lunedì chiamo sicuramente per far aprire una pratica.

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 01:16:13
A volte capita che su un'auto nuova si manifestino da subito un alto numero di difetti.
Stagli dietro e ti sistemeranno tutto, l'unico problema è il tempo che ti fanno perdere, ma per quello non si può fare niente.
Cmq anche io ti consiglio di far aprire la pratica da Ford Italia, sicuramente sarai più tutelato.
Per il resto un grande in docca al lupo.

Che la sistemino non c'è dubbio, ma ciò che mi lascia un po' perplesso è il fatto che dopo sistemata l'auto possa essere perfetta e non presentare più problemi. Ok che se è il paraolio è solamente una guarnizione di plastica, ma un'auto che perde olio dal motore a neanche 1000 km non lascia ben sperare per il futuro. ??? E per gli altri problemi quali il clima, la radio e i freni non penso interverranno in modo diverso dal resettare e ricaricare il software della centralina e quindi la probabilità che il problema si ripresenti rimane elevata. :(
Crepi il lupo. ;)


Mi chiedevo una cosa: secondo voi, rompendo le scatole per la situazione in cui mi trovo è possibilie che riesca a farmi dare magari un'estensione di garanzia gratuita?
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

legis

Caspita che sfortuna....
Ma il concessionario è lui il solo responsabile. Se fa orecchie da emrcante minaccia un denuncia poichè avere di queasti probei quando si è in ferie è tragico....

Facci sapere gli sviluppi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Spitfire

Citazione di: legis il 22 Agosto 2009, 10:47:14
Caspita che sfortuna....
Ma il concessionario è lui il solo responsabile. Se fa orecchie da emrcante minaccia un denuncia poichè avere di queasti probei quando si è in ferie è tragico....

Facci sapere gli sviluppi.

Il concessionario è stato in ferie la settimana in cui è successo tutto il patatrak..riapre la prox settimana.
Ad ogni modo la sua colpa è il modo in cui mi ha trattato per la questione della ruota, per il resto sono tutti problemi legati alla fase di produzione dell'auto; proprio per questo è il caso che avvisi e mi appoggi a ford italia.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

legis

Si ma per legge lui è il responsabile.
Lui è il tramite tra te è ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

No Spitfire ,modello Napoli,era un modo ironico per dire che se il conce non ci sente,allora io sarei passato alle maniere forti.
Per quanto riguarda il paraolio, e facile che in fase di montaggio sia stato messo male,e da li' la perdita,ma questo non vuole dire che per il futuro il motore sia piu soggetto a guasti,capisco che sei abbastanza demoralizzato,anche perche ti e capitato in questo periodo.
Comunque non demordere,e vedrai che dopo ti dara tante soddisfazioni, in bocca al lupo.. ;)  ;)  ;)

Spitfire

#16
Citazione di: legis il 22 Agosto 2009, 11:01:08
Si ma per legge lui è il responsabile.
Lui è il tramite tra te è ford ;)

Certo, ma se contatto direttamente ford italia non è lei che sta sotto al concessionario perchè le riparazioni vengano effettuate come si deve? Penso abbia più voce in capitolo lei rispetto a un cliente (finchè questo non va per vie legali).
Citazione di: 27 rosso il 22 Agosto 2009, 11:04:11
No Spitfire ,modello Napoli,era un modo ironico per dire che se il conce non ci sente,allora io sarei passato alle maniere forti.
Per quanto riguarda il paraolio, e facile che in fase di montaggio sia stato messo male,e da li' la perdita,ma questo non vuole dire che per il futuro il motore sia piu soggetto a guasti,capisco che sei abbastanza demoralizzato,anche perche ti e capitato in questo periodo.
Comunque non demordere,e vedrai che dopo ti dara tante soddisfazioni, in bocca al lupo.. ;)  ;)  ;)

Certo certo, avevo capito cosa intendevi. ;)
E' vero che l'auto in futuro non dovrebbe essere più soggetta a guasto rispetto ad un'altra, a meno che il guasto al paraolio non sia dovuto a un difetto del motore stesso e a quel punto tutto diventa un problema più grosso.
Non demordo sicuramente, l'ho pagata con soldi buoni e la voglio al 100% integra e funzionante altrimenti l'avrei pagata con i soldi del monopoli.
Crepi il lupo..

Intanto grazie a tutti per i consigli.  :D
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Arawn

#17
Che siano problemi di gioventù( nuova versione) o di montaggio (dall'inizio dell'anno a maggio, le New Fiesta vendute sono state 151.000!!magari non stanno dietro al tale richiesta)
il consiglio di chiamare ford è validissimo..
nel mio caso se nessuno si lamentava del calore del pozzetto la ford stessa non avrebbe messo a disposizione la scheda di intervento e kit di coibentazione..
favorendo gli interventi autonomi delle "disfacine"(colpa di dikko)..
Magari scopri di non essere l'unico possessore di gpl ad avere questi problemi!!

A proposito a calore nel pozzetto come stai?  :D


FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Spitfire

Citazione di: Arawn il 22 Agosto 2009, 11:27:33
Che siano problemi di gioventù( nuova versione) o di montaggio (dall'inizio dell'anno a maggio, le New Fiesta vendute sono state 151.000!!magari non stanno dietro al tale richiesta)
il consiglio di chiamare ford è validissimo..
nel mio caso se nessuno si lamentava del calore del pozzetto la ford stessa non avrebbe messo a disposizione la scheda di intervento e kit di coibentazione..
favorendo gli interventi autonomi delle "disfacine"(colpa di dikko)..
Magari scopri di non essere l'unico possessore di gpl ad avere questi problemi!!

A proposito a calore nel pozzetto come stai?  :D




Calore nel pozzetto non ne ho notato, o quantomeno non eccessivamente. Per il resto, avendola guidata per 10 giorni, potrebbe tranquillamente essermi sfuggito come particolare visto le altre problematiche che aveva.. :-\
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Arawn

e speriamo di no almeno quello! ;)

Poi se hai tempo e se ti va scriveresti qualcosina sul cambio automatico  :P
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

legis

Il calore nel poszzetto se ne parla in un'altra discussione ed è faclmente risolvibile. Probelma già conosciuto da Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mikeschu

Citazione di: Spitfire il 22 Agosto 2009, 10:43:17
Citazione di: 27 rosso il 22 Agosto 2009, 00:15:37
Modello NAPOLI.
Vai in concessionaria, e comincia dalla vite trovata nella ruota, che anche se si trattasse  di tua colpa ...puo' succedere e non devono rompere con un auto con dieci gg di vita, possono anche accollarsela loro.
Poi comincia con alzare la voce  fino ai limiti dell'educazione, se insistono.....io li oltrepasserei.................  :o  :o  :o  :o  :o

Non so che modello sia, di sicuro di fiesta sfigate come questa ce ne sono poche in giro.  >:(
Riguardo alla vite ormai la ruota è sistemata quindi non penso di risolvere molto anche facendoglielo ancora presente. Comunque al momento ho mandato 3 fax e poi lunedì chiamo sicuramente per far aprire una pratica.

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 01:16:13
A volte capita che su un'auto nuova si manifestino da subito un alto numero di difetti.
Stagli dietro e ti sistemeranno tutto, l'unico problema è il tempo che ti fanno perdere, ma per quello non si può fare niente.
Cmq anche io ti consiglio di far aprire la pratica da Ford Italia, sicuramente sarai più tutelato.
Per il resto un grande in docca al lupo.

Che la sistemino non c'è dubbio, ma ciò che mi lascia un po' perplesso è il fatto che dopo sistemata l'auto possa essere perfetta e non presentare più problemi. Ok che se è il paraolio è solamente una guarnizione di plastica, ma un'auto che perde olio dal motore a neanche 1000 km non lascia ben sperare per il futuro. ??? E per gli altri problemi quali il clima, la radio e i freni non penso interverranno in modo diverso dal resettare e ricaricare il software della centralina e quindi la probabilità che il problema si ripresenti rimane elevata. :(
Crepi il lupo. ;)


Mi chiedevo una cosa: secondo voi, rompendo le scatole per la situazione in cui mi trovo è possibilie che riesca a farmi dare magari un'estensione di garanzia gratuita?


Ma guarda un mio caro amico prese una fiesta del 2000, dopo neanche 10 km si ferma per fare una cosa e l'auto non riparte, batteria ko, l'aria condizionata non funzionava alcuni particolari degli interni rovinati, sostituito frizione due volte, cuscinetto ruota anteriore, guarnizione coppa olio e tante altre cose che non ricordo, questo tutto in tre mesi.
Dopo aver sistemato tutto la macchina è andata bene, anzi ancora gira e ha quasi 200.000 km.
Tu devi pretendere che l'auto te la sistemino, se l'officina a cui ti rivolgi non è in grado cambia, magari se dici di dove sei qualche utente ti può indirizzare in un'officina seria.

Per quanto riguarda l'estenzione della garanzia la devi acquistare a parte.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Spitfire

#22
Citazione di: Arawn il 22 Agosto 2009, 11:58:42
e speriamo di no almeno quello! ;)

Poi se hai tempo e se ti va scriveresti qualcosina sul cambio automatico  :P

La versione a gpl non ha il cambio automatico.  ;)

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 12:18:16
Citazione di: Spitfire il 22 Agosto 2009, 10:43:17
Citazione di: 27 rosso il 22 Agosto 2009, 00:15:37
Modello NAPOLI.
Vai in concessionaria, e comincia dalla vite trovata nella ruota, che anche se si trattasse  di tua colpa ...puo' succedere e non devono rompere con un auto con dieci gg di vita, possono anche accollarsela loro.
Poi comincia con alzare la voce  fino ai limiti dell'educazione, se insistono.....io li oltrepasserei.................  :o  :o  :o  :o  :o

Non so che modello sia, di sicuro di fiesta sfigate come questa ce ne sono poche in giro.  >:(
Riguardo alla vite ormai la ruota è sistemata quindi non penso di risolvere molto anche facendoglielo ancora presente. Comunque al momento ho mandato 3 fax e poi lunedì chiamo sicuramente per far aprire una pratica.

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 01:16:13
A volte capita che su un'auto nuova si manifestino da subito un alto numero di difetti.
Stagli dietro e ti sistemeranno tutto, l'unico problema è il tempo che ti fanno perdere, ma per quello non si può fare niente.
Cmq anche io ti consiglio di far aprire la pratica da Ford Italia, sicuramente sarai più tutelato.
Per il resto un grande in docca al lupo.

Che la sistemino non c'è dubbio, ma ciò che mi lascia un po' perplesso è il fatto che dopo sistemata l'auto possa essere perfetta e non presentare più problemi. Ok che se è il paraolio è solamente una guarnizione di plastica, ma un'auto che perde olio dal motore a neanche 1000 km non lascia ben sperare per il futuro. ??? E per gli altri problemi quali il clima, la radio e i freni non penso interverranno in modo diverso dal resettare e ricaricare il software della centralina e quindi la probabilità che il problema si ripresenti rimane elevata. :(
Crepi il lupo. ;)


Mi chiedevo una cosa: secondo voi, rompendo le scatole per la situazione in cui mi trovo è possibilie che riesca a farmi dare magari un'estensione di garanzia gratuita?


Ma guarda un mio caro amico prese una fiesta del 2000, dopo neanche 10 km si ferma per fare una cosa e l'auto non riparte, batteria ko, l'aria condizionata non funzionava alcuni particolari degli interni rovinati, sostituito frizione due volte, cuscinetto ruota anteriore, guarnizione coppa olio e tante altre cose che non ricordo, questo tutto in tre mesi.
Dopo aver sistemato tutto la macchina è andata bene, anzi ancora gira e ha quasi 200.000 km.
Tu devi pretendere che l'auto te la sistemino, se l'officina a cui ti rivolgi non è in grado cambia, magari se dici di dove sei qualche utente ti può indirizzare in un'officina seria.

Per quanto riguarda l'estenzione della garanzia la devi acquistare a parte.

Speriamo bene allora. Comunque abito vicino a Monselice, in prov. di Padova. Per il discorso garanzia, so che devo pagarla a parte, ma volevo sapere se vista la quantità di problemi è possibile che insistendo mi estendano la garanzia senza pagare o a un prezzo scontato.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Arawn

Citazione di: Spitfire il 22 Agosto 2009, 12:26:01
Citazione di: Arawn il 22 Agosto 2009, 11:58:42
e speriamo di no almeno quello! ;)

Poi se hai tempo e se ti va scriveresti qualcosina sul cambio automatico  :P

La versione a gpl ha il cambio automatico.  ;)

LOL ..sì appunto  :)

FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Spitfire

Citazione di: Arawn il 22 Agosto 2009, 12:31:13
Citazione di: Spitfire il 22 Agosto 2009, 12:26:01
Citazione di: Arawn il 22 Agosto 2009, 11:58:42
e speriamo di no almeno quello! ;)

Poi se hai tempo e se ti va scriveresti qualcosina sul cambio automatico  :P

La versione a gpl ha il cambio automatico.  ;)

LOL ..sì appunto  :)



:D ho dimenticato un "non"..la versiona a GPL ha il cambio manuale, quella a benzina normale ha il cambio automatico.
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Jamdj

Ciao spitfire, mi dispiace di quello che stai passando anche perchè circa un mese ho preso a mia moglie la new fiesta 1.2 82 cv e a parte il calore proveniente dal tunnel lato guida sulla gamba destra non ho avuto al momento questi problemi.
Sicuramente sei stato sfortunato ma per il fatto della vite nella ruota effettivamente non si  può imputare la concessionaria se non al momento del prelievo dell'auto.
Per il resto stai tranquillo che tutti i difetti riportati te li metteranno a posto, devi solo stargli un pò dietro più del normale!
Se non erro la fiesta Gpl è la prima versione fatta da casa Ford quindi credo che i difetti come tutte le cose nuove ci possono stare infatti mi dicevano che se un prodotto è nuovo di concezione aspetta prima di comprarlo!
Auguri!  ;)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

mikeschu

Ma guarda non credo che l'estenzione della garanzia te la concedano omaggio o a prezzo scontato.
Anche se poi alla fine io ho sempre detto che la garanzia è per loro, nel senso che se hai 5 anni di garanzia sei OBBLIGATO a fare la manutenzione da loro con i prezzi che sappiamo.
Prova a chiedere, ma non ci sperare.
Cmq sulla Fofo 5 anni o 100.000 km costa 600 euro, sulla Fofi non so.
E cmq credo che hai tempo fino alla fine della scadenza dell'attuale garanzia per decidere se estenderla o no.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Spitfire

Citazione di: Jamdj il 22 Agosto 2009, 12:56:11
Ciao spitfire, mi dispiace di quello che stai passando anche perchè circa un mese ho preso a mia moglie la new fiesta 1.2 82 cv e a parte il calore proveniente dal tunnel lato guida sulla gamba destra non ho avuto al momento questi problemi.
Sicuramente sei stato sfortunato ma per il fatto della vite nella ruota effettivamente non si  può imputare la concessionaria se non al momento del prelievo dell'auto.
Per il resto stai tranquillo che tutti i difetti riportati te li metteranno a posto, devi solo stargli un pò dietro più del normale!
Se non erro la fiesta Gpl è la prima versione fatta da casa Ford quindi credo che i difetti come tutte le cose nuove ci possono stare infatti mi dicevano che se un prodotto è nuovo di concezione aspetta prima di comprarlo!
Auguri!  ;)


Grazie per gli auguri.
In ogni caso l'auto alla consegna aveva 16 km ed il rumore alla ruota l'ho sentito prima ancora di uscire in strada, quindi credo sia piuttosto improbabile, per non dire impossibile, che abbia preso io la vite nei 20 metri dall'uscita del garage. Ad ogni modo ciò che mi infastidisce non è la ruota bucata alla consegna, quanto la risposta del concessionario quando gli ho presentato il problema..essere quasi rimproverato e mandato via senza consigliare alcun gommista la vigilia di ferragosto sapendo che il giorno dopo dovevo partire per le vacanze non è sicuramente un'assistenza corretta ed efficiente da parte di un concessionario a cui ho consegnato 3 giorni prima 11200€+incentivi dello stato. ;)
Per il resto speriamo me la riconsegnino così come avrebbero dovuto consegnarmela il 12 agosto.  ::)
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Able007

Citazione di: Jamdj il 22 Agosto 2009, 12:56:11
Ciao spitfire, mi dispiace di quello che stai passando anche perchè circa un mese ho preso a mia moglie la new fiesta 1.2 82 cv e a parte il calore proveniente dal tunnel lato guida sulla gamba destra non ho avuto al momento questi problemi.
Sicuramente sei stato sfortunato ma per il fatto della vite nella ruota effettivamente non si  può imputare la concessionaria se non al momento del prelievo dell'auto.
Per il resto stai tranquillo che tutti i difetti riportati te li metteranno a posto, devi solo stargli un pò dietro più del normale!
Se non erro la fiesta Gpl è la prima versione fatta da casa Ford quindi credo che i difetti come tutte le cose nuove ci possono stare infatti mi dicevano che se un prodotto è nuovo di concezione aspetta prima di comprarlo!
Auguri!  ;)


Ciao Jamdj benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Spitfire

New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

hunte88

Citazione di: Jamdj il 22 Agosto 2009, 12:56:11
Se non erro la fiesta Gpl è la prima versione fatta da casa Ford quindi credo che i difetti come tutte le cose nuove ci possono stare infatti mi dicevano che se un prodotto è nuovo di concezione aspetta prima di comprarlo!
Auguri!  ;)
Si però il motore 1400 è sempre lo stesso, e i difetti che ha presentato non sono legati al fatto che ha un impianto GPL e quindi questi difetti non possono essere considerati come eccezioni di prime produzioni, se fossero legati all'impianto GPL io potrei capire ma l'aria condizionata che si accende da sola non ha nessun collegamento con il GPL, così come anche il freno e o la perdita di olio del motore.

Piuttosto spitfire a GPL come ti va questa auto ?

Per ora hai risolto qualcosa a parte la gomma ?

hunte88

Citazione di: Spitfire il 22 Agosto 2009, 18:21:39
No, Siauto di Albignasego.
Comunque per l'estensione puoi provare a chiedere, anche se secondo me la loro figura l'hanno già fatta senza troppi problemi quindi il fatto che non te l'abbiano proposto loro per primi ha un perchè suo e cioè non gliene frega nulla dell'opinione del cliente.

A volte becchi della gente che veramente non sai perchè lavorano li, a me è capitato di andare in una concessonaria fiat e c'era un venditore che mi stava letteralmente sulle palle, mi venne a dire a me che essendo un ragazzo universitario una fiat bravo era troppo per un ragazzo della mia età, ergo quindi secondo lui una bravo dovrebbe essere ritenuta un'auto da rappresentanza ?! non so....di li inizia a sottolineare che la fiat GPunto che lui voleva consigliarmi , a metano non aveva il 5° posto omologato e li silenzio assoluto, comunque visto che non aveva voglia di vendere a a malincuore mio padre lo capii anche lui XD lui è un fiattaro abbiamo cambiato marca, quindi almeno ringrazio perchè se non ci fosse gente così forse a quest'ora avevo una fiat bravo o una Gpunto ch se non mi informavo io aveva 4 posti invece che 5, invece ora mi sono preso una bella c-max.

Comunque all'inizio ero propenso anche io alla fiesta, solo che se fosse uscita prima a GPL sicuramente ora ce l'avrei anche io, peccato perchè una gran bellissima auto e peccato anche che abbia alcuni difettucci certo non come i tuoi che mi sa che sono comunque un caso a parte.

Mauro

Mal che vada, ti indicherò una officina autorizzata (dove vado anch'io) in prov. di Vicenza, il cui capofficina è un "drago".
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Spitfire

#33
Eccomi tornato dopo una settimana. L'auto mi è stata restituita giovedì e considerando che è stata smontata lunedì direi che il servizio dell'officina è stato decisamente ottimo.
Ora parliamo dell'auto:
1) il guasto al motore era effettivamente dovuto al paraolio cambio-motore montato male in fase di produzione ed è stato sufficiente sostituirlo per sistemare la situazione;
2) il climatizzatore non presentava guasti, mi hanno quindi caricato l'ultimo aggiornamento rilasciato da ford e mi hanno detto che nel caso si ripresenti il problema di riportargliela;
3) anche per l'autoradio non vi erano guasti..mi hanno solo consigliato di guardare sul sito www.ford-mobile-connectivity.com se il cell è compatibile con il bluetooth ford (effettivamente il mio cell non compare nella lista, bisogna vedere se perchè incompatibile o non testato, fatto sta che si connette e funziona in quasi tutte le sue funzioni, tranne il fatto che me l'ha spenta diverse volte ???) e, come per il climatizzatore, se il problema si ripresenta di riportargliela per un controllo;
4) il freno non ha segnalato errori; hanno detto che molto probabilmente è intervenuto l'abs nel momento in cui ho preso una buca o un dosso col freno premuto;
5) le cromature verranno lucidate/sostituite ai primi di settembre.
Voglio ringraziare chi di voi mi ha consigliato di contattare ford italia..contattata lunedì mattina per la segnalazione, mi ha ricontattato 5-6 volte fino a giovedì facendo da tramite tra me e l'officina per informarmi sullo stato dei lavori e per assicurarmi la buona riuscita di questi in tempi brevi (oltre ad offrimi un'auto di cortesia che però decidemmo di rifiutare in quanto propostaci martedì sapendo che l'auto sarebbe probabilmente stata riconsegnata un paio di giorni dopo).

Spero che a questo punto, dopo aver risolto il problema alle cromature, il calvario possa essere concluso :-X.

PS: l'operatrice di ford italia ha inoltre gentimente aperto una pratica per l'estensione di garanzia gratuita su mia richiesta in seguito all'elevato numero di problemi riscontrati fin da subito..speriamo che l'esito sia positivo..

Citazione di: hunte88 il 27 Agosto 2009, 09:39:16
Piuttosto spitfire a GPL come ti va questa auto ?

A gpl l'auto va molto bene secondo me..non ha lo stesso carattere che andando a benzina, ma presenta comunque una buona spinta a fronte di consumi che sembrano ottimi.  ;)
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 3p Nero Panther - PSS - ESP

Tex

Bene... sono contento! speriamo che sia finita!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳