Sigaretta Elettronica....

Aperto da Titanium, 03 Dicembre 2012, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Madmen

Citazione di: cicciofocus il 01 Maggio 2013, 23:31:26
Io è da un mese che non tocco una sigaretta,e senza svapare...... :P :P
bravo :)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Focvs89

#36
Io ad ottobre ho comprato un pacco da 20 ne ho fumate 5 e mi sono detto tra me e me: spendo 5 euro al giorno che sono 150 euro al mese e per un ragazzo di 23 anni sono davvero tanti in questo periodo...basta possibile che devo farmi rubare i soldi dalle sigarette?? Presi e buttai il pacchetto...i primi giorni non vi dico era uno strazio soprattutto dopo il caffè ma piano piano mi abituavo e pensavo che a fine mese mi ritrovavo 150 € in più e se riuscivo a mantenere la mia promessa mi regalavo qualcosa... così fu dopo un mese senza toccare una sigaretta comprai una xbox a forma di premio...crisi d'astinenza x un paio di giorni dopo il mese e mezzo, non toccai sigaretta ho vinto io e a questo punto mi sono promesso un tablet alla fine dell'altro mese... beh ad oggi sono 7 mesi che non fumo e mi sento libero dalla schiavitù e libero dalla puzza di fumo addosso, mi sono tolto anche il vizio dei premi a fine mese ;D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

4Seven

Per smettere ci vuole tantissima volontà, mio Papà quando era giovane fumava molto,era in Germania a lavorare, poi un un certo  punto disse smetto di fumare e i soldi che risparmio li metto da parte, erano 2 Marchi al giorno, dopo un Anno ha comprato la Pelliccia a mia Mamma con i soldi risparmiati e ha guadagnato in salute anche.

abega

ecco qui.
servite anche le elettroniche:
http://www.corriere.it/economia/13_maggio_12/nuove-tasse-sigaretta-elettronica_84c4bfae-bb1c-11e2-a655-79b4b9553427.shtml

sulla necessità di un provvedimento di questo tipo erano intervenuti i tabaccai

Governo studia tassa sulla sigaretta elettronica

Potrebbe essere introdotta già lunedì nel decreto sui debiti della pubblica amministrazione

ecc.ecc.

27 Rosso

Da non fumatore dico che è una vergogna...................... se il piscio servisse a qualcosa  tasserebbero anche quello :( :( :( :( :( :( :(

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 12 Maggio 2013, 20:34:32
Da non fumatore dico che è una vergogna...................... se il piscio servisse a qualcosa  tasserebbero anche quello :( :( :( :( :( :( :(

Infatti anche a me non puo' fregarmene di meno di questa sciocchezza della sigaretta elettronica, ma uno stato che sa solo tassare per far cassa e' uno stato di cui non abbiamo bisogno, basterebbe un ragioniere e risparmieremmo miliardi.

Ho sempre detto che se uscira' la macchina ad acqua ci tasseranno a morire l'acqua.

Fordista dal 1985.

marcovola

Certo che sono proprio .... stardi.... io propongo di togliere tutte le tasse.... ecchecavolo, non se ne può proprio più!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

io propongo di sputtanare un po' l'associazione tabacai.
per loro meglio far morire la gente che perdere qualche quota di vendita!

geronimo2

Citazione di: Focvs89 il 02 Maggio 2013, 11:29:00
Io ad ottobre ho comprato un pacco da 20 ne ho fumate 5 e mi sono detto tra me e me: spendo 5 euro al giorno che sono 150 euro al mese e per un ragazzo di 23 anni sono davvero tanti in questo periodo...basta possibile che devo farmi rubare i soldi dalle sigarette?? Presi e buttai il pacchetto...i primi giorni non vi dico era uno strazio soprattutto dopo il caffè ma piano piano mi abituavo e pensavo che a fine mese mi ritrovavo 150 € in più e se riuscivo a mantenere la mia promessa mi regalavo qualcosa... così fu dopo un mese senza toccare una sigaretta comprai una xbox a forma di premio...crisi d'astinenza x un paio di giorni dopo il mese e mezzo, non toccai sigaretta ho vinto io e a questo punto mi sono promesso un tablet alla fine dell'altro mese... beh ad oggi sono 7 mesi che non fumo e mi sento libero dalla schiavitù e libero dalla puzza di fumo addosso, mi sono tolto anche il vizio dei premi a fine mese ;D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2


Eheheheh anch'io la stessa cosa, ho smesso da 4 anni, risparmio 150-200 euro al mese e il mio premio mensile è la pseudo rata della macchina!!!
Dico pseudo rata perchè in realtà la macchina l'ho presa in contanti, ma tuttora metto da parte 250 euro al mese come fosse una rata, appena me la sono "ripagata" posso pure pensare a cambiarla ;)

P.S. Scusate l'OT!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Focvs89

Citazione di: geronimo2 il 13 Maggio 2013, 01:33:34
Eheheheh anch'io la stessa cosa, ho smesso da 4 anni, risparmio 150-200 euro al mese e il mio premio mensile è la pseudo rata della macchina!!!
Dico pseudo rata perchè in realtà la macchina l'ho presa in contanti, ma tuttora metto da parte 250 euro al mese come fosse una rata, appena me la sono "ripagata" posso pure pensare a cambiarla ;)

P.S. Scusate l'OT!!
mo mannaggia la crisi mi manca il lavoro e sono rimasto senza sigaretta e senza sordii.... peggio di prima :-X:'(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ROPER

Che schifo...... loro mangiano a quattro ganasce e i poveri cittadini devono pagare qualsiasi tipo di tasse che tirano fuori dal cappello per fare cassa.....che geni  ! ! ! !dovremmo fare come in Francia li si che scendono a manifestare contro qualsiasi ingiustizia nei confronti dei cittadini.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

Citazione di: Focvs89 il 13 Maggio 2013, 03:54:44
mo mannaggia la crisi mi manca il lavoro e sono rimasto senza sigaretta e senza sordii.... peggio di prima :-X:'(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



C'e' sempre la marjuana ..  a quella ancora non ci han pensato a tassarla. Che culo i drogati!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

governo nuovo
tasse nuove
è da una vita che è così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

CitazioneC'e' sempre la marjuana ..  a quella ancora non ci han pensato a tassarla. Che culo i drogati!

ci arriveranno...se hanno visto " le iene " ieri sera...e sai che business...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

nella vicina francia si sta discutendo sul tassare i tablet e smartphone
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 13 Maggio 2013, 12:16:17
nella vicina francia si sta discutendo sul tassare i tablet e smartphone

In cambio di cosa?? E noi stiamo a guardare, votare gli stessi e subire e non sto alludendo al M5S (si lavassero il cervello chi lo sta pensando), perche' oramai credo che una rivoluzione ... da qualunque parte venga e' l'unica per liberarci di questo regime immenso che e' l'Europa. Ci sono focolai ovunque leggo in internet (oviamente non sui media tradizionali). Ma la gente forse non e' molto intelligente per capirlo.

P.S. Quando parlo di rivoluzione mi riferisco alla cabina elettorale dove ognuno puo' decidere di continuare cosi (E NON LAMENTARSI) oppure no.

Fordista dal 1985.

dvd85

Stamattina ho sentito alla radio che il Parlamento sta pensando di tassare le sigarette elettroniche.
Ce ne hanno messo un po', però ci sono arrivati.

Claudio M

Ma tu immagina tutti quelli come me (anche se io non fumo da 25 anni) che l'hanno pensato: "vuoi vedere che mettono anche la tassa sulla sigaretta elettronica?" "vuoi vedere che mettono anche la tassa sulla sigaretta elettronica?" "vuoi vedere che mettono anche la tassa sulla sigaretta elettronica?" ...... ZAC presto fatto, incredibile, governo senza fantasia.

Fordista dal 1985.

fabiopè

Citazione di: Focvs89 il 13 Maggio 2013, 03:54:44
mo mannaggia la crisi mi manca il lavoro e sono rimasto senza sigaretta e senza sordii.... peggio di prima :-X:'(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Io ho usato esattamente il tuo metodo per smettere, risparmiavo e mi autopremiavo, ha funzionato!! Comunque assurda la tassazione sulle sigarette elettroniche. Anzi dovrebbe essere una cosa favorita dallo stato, oltre a diminuire il rischio di malattie gravi diminuirebbe la spese pubblica per curare i malati.

dvd85

Vogliono dare i soldi a tutti, abbassare le tasse etc etc etc, ma da qualche parte questi soldi li devono pur prendere.
E' da quando sono piccolo che vedo queste cose.
:(
Una domanda ai più esperti e grandi di me: ma che differenza che tra noi e le nazioni che stanno messe bene?????  Mi riferisco al denaro e non alla mentalità delle persone.
Non voglio andare o.t., è solo una curiosità, tante volte mi sono perso qualcosa.

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 13 Maggio 2013, 17:43:29

Una domanda ai più esperti e grandi di me: ma che differenza che tra noi e le nazioni che stanno messe bene?????  Mi riferisco al denaro e non alla mentalità delle persone.


Posso risponderti con una domanda? Per cortesia rispondimi.

Quali sono le nazioni che stanno realmente meglio di noi??? Ovviamente dimmi quelle nell'arco dell'Europa e che non siano notoriamente ricche per natura.

Fordista dal 1985.

abega

ragazzi, si parlava di sigarette.
i moderatori sono scomparsi?
comunque non le tassano a quanto pare; meglio così.

Pasquale S

Citazione di: abega il 13 Maggio 2013, 22:06:10
ragazzi, si parlava di sigarette.
i moderatori sono scomparsi?
comunque non le tassano a quanto pare; meglio così.

hai ragione
dai ragazzi fine dell ot
rientriamo in carreggiata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Chiedo scusa, era solo una curiosità riferita a una cosa detta.
:)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

stefano titanium

Io la fumo da piu di un anno e mi trovo bemissimo... dopo una settimana rifacevo le scale correndo....
nel dubbio accelera

fabert

Citazione di: Focvs89 il 02 Maggio 2013, 11:29:00
Io ad ottobre ho comprato un pacco da 20 ne ho fumate 5 e mi sono detto tra me e me: spendo 5 euro al giorno che sono 150 euro al mese e per un ragazzo di 23 anni sono davvero tanti in questo periodo...basta possibile che devo farmi rubare i soldi dalle sigarette?? Presi e buttai il pacchetto...i primi giorni non vi dico era uno strazio soprattutto dopo il caffè ma piano piano mi abituavo e pensavo che a fine mese mi ritrovavo 150 € in più e se riuscivo a mantenere la mia promessa mi regalavo qualcosa... così fu dopo un mese senza toccare una sigaretta comprai una xbox a forma di premio...crisi d'astinenza x un paio di giorni dopo il mese e mezzo, non toccai sigaretta ho vinto io e a questo punto mi sono promesso un tablet alla fine dell'altro mese... beh ad oggi sono 7 mesi che non fumo e mi sento libero dalla schiavitù e libero dalla puzza di fumo addosso, mi sono tolto anche il vizio dei premi a fine mese ;D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2
Ci vuole davvero una grande forza di volonta' per smettere di fumare. Io sono riuscito a diminuire il numero di sigarette che fumo. Prima ne fumavo una 30-40 a settimana e per due mesi ero riuscito a smettere completamente. Ma dopo i due mesi sono ricaduto e adesso mi regolo con una due o tre per settimana, che comunque non sono un gran numero.

Naomo

Citazione di: fabert il 06 Dicembre 2013, 13:37:36
Ci vuole davvero una grande forza di volonta' per smettere di fumare. Io sono riuscito a diminuire il numero di sigarette che fumo. Prima ne fumavo una 30-40 a settimana e per due mesi ero riuscito a smettere completamente. Ma dopo i due mesi sono ricaduto e adesso mi regolo con una due o tre per settimana, che comunque non sono un gran numero.
Io ho smesso dalla sera alla mattina senza problemi, a mia moglie dava fastidio il fumo e quando siamo andati a convivere ho deciso di non fumare più.
Ora da fastidio pure a me. E i fumatori mi stan pure sulle @@
:)
suca

mauro.1972

Io la uso ormai da otto mesi, sono partito con nicotina 18, ed oggi sono arrivato a 0,2 di nicotina.Per uno come me che arrivava anche a due pacchetti al giorno, posso dire solo che mi sento molto meglio sia a livello fisico che economico,
ciao a tutti

sese

a me stanno sulle cosidette quelli che si atteggiano!

nicoladambrosio

Citazione di: kevin21 il 06 Dicembre 2013, 13:42:29
Io ho smesso dalla sera alla mattina senza problemi, a mia moglie dava fastidio il fumo e quando siamo andati a convivere ho deciso di non fumare più.
Ora da fastidio pure a me. E i fumatori mi stan pure sulle @@
:)
concordo, ex dal 2006

IRON72

io ho smesso da anni ormai e comunque a riguardo di sigarette elettronice, quelli che conosco che se l'hanno comprata , poi sono tornati a  quelle normali, spesa inutile.

marcovola

Citazione di: kevin21 il 06 Dicembre 2013, 13:42:29
Io ho smesso dalla sera alla mattina senza problemi, a mia moglie dava fastidio il fumo e quando siamo andati a convivere ho deciso di non fumare più.
Ora da fastidio pure a me. E i fumatori mi stan pure sulle @@
:)
Io ho smesso.... dal 4 Luglio del 1997, si potrebbe quasi dire "nato il quattro luglio :)".... il fumo passivo mi da fastidio ma non dico quasi mai nulla perchè, quelli che mi conoscono e sanno quanta gente ho avvelenato con le mie quaranta sigarette giornaliere, mi manderebbero "a ca@@re" e avrebbero ragione.... questo per sfatare il mito che i peggiori oppositori dei fumatori sono gli ex anche se spesso è cosi'.
Sulla sigaretta elettronica come sull'orecchino o tutte quegli aiutini in commercio non ho una impressione positiva, io credo che si possa smettere solo se si vuole ma se l'aiutino serve psicologicamente a qualcuno per smettere allora ben venga.....
Unica nota negativa: Dal 97 ad oggi ho preso più di 20 KG  :hurted:
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

io ho smesso qualche giorno prima di te, ed ho accumulato qualche kg in più, anche se ora con la dieta ne sto smaltendo una manciata.
non me la sento di dare la colpa del peso aggiunto alle mancate sigarette, però...
consiglio solo a chi utilizza le sigarette elettroniche di non pensare che siano innocue. non avranno tutti i composti dannosi creati dalla combustione ma hanno un alto contenuto di nicotina, qualche conticino sulla quantità assunta bisognerebbe farselo.
dimenticavo, a me fumano tutti tranquillamente intorno fin dal primo giorno che ho smesso, nessun fastidio e nessuna tentazione.
solo, non si fuma più a casa mia.

🡱 🡳