rumore penso sia cuscinetto

Aperto da D.V.sport, 10 Novembre 2011, 00:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi sento un fruscio venire dal posteriore penso sia il cuscinetto ma quanto costa alla ford?mi conviene prenderlo ad uno sfascio?
FOrd focus 1.6 110cv

gigi85

Citazione di: D.V.sport il 10 Novembre 2011, 00:03:27
Salve ragazzi sento un fruscio venire dal posteriore penso sia il cuscinetto ma quanto costa alla ford?mi conviene prenderlo ad uno sfascio?
non so quanti chilometri tu abbia ma innanzitutto ti conviene cambiarli tutti e due doèpodichè ti conviene prenderli nuovi tranne se allo sfascio la macchina da dove prendi i cuscinetti abbia pochi chilometri ma io non mi fiderei troppo i cuscinetti sono una parte delicata ed importante rischi di camminare in autostrada su tre ruote
La Tecnologia è tecnologia quando lo è per tutti -
trovarsi insieme è un inizio...
restare insieme un progresso...
lavorare insieme, un successo    H.Ford

porsche

a 160.000 Km ho sostituito un cuscinetto della ruota posteriore (non ricordo se era dx o sx) cuscinetto nuovo (SKF) e manodopera totale 100,00.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ICEMAN

CitazioneSalve ragazzi sento un fruscio venire dal posteriore penso sia il cuscinetto ma quanto costa alla ford?mi conviene prenderlo ad uno sfascio?

calma,calma...mica è detto che è per forza un cuscinetto...le ruote dure fanno lo stesso rumore...
se puoi alza la ruota che fà rumore e falla girare a mano...se è un cuscinetto lo sentirai...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

Ragazzi ma mi hanno detto che costa tanto il cuscinetto perche porta anche l'abs e vero?kmq ho 93000 km
FOrd focus 1.6 110cv

Able007

Citazione di: iceman. il 10 Novembre 2011, 19:46:30
calma,calma...mica è detto che è per forza un cuscinetto...le ruote dure fanno lo stesso rumore...
se puoi alza la ruota che fà rumore e falla girare a mano...se è un cuscinetto lo sentirai...

hai fatto questa prova???

ICEMAN

ma che centra l'abs...un cuscinetto è un cuscinetto...mica ti cambiano tutto il mozzo...sempre che sia quello il rumore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

porsche

Concordo il mio meccanico ha alzato la macchina da dietro e facendo girare a mano  le ruote una ad una ha notato quale era rumorosa.....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

ragazzi sto lavorando fuori ancora non l'ho portATA dal meccanico mannaccia
FOrd focus 1.6 110cv

D.V.sport

Si ragazzi e lui il posteriore destro costa in ford 190 euro
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

prova a vedere se si trova commerciale...190 euro +manod'opera...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

U212A

Innanzi tutto di che versione stiamo parlando?
Tamburo posteriormente o dischi?
Se è una prima serie il sensore dell'abs non ha nulla a che fare con il cuscinetto ed il sensore magnetico rotante si sgancia dal mozzo tamburo o disco.
Facci sapere di che versione parliamo e che cosa hai nel retro treno.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

U212A

Pardon ho commesso un errore madornale.
Staimo parlando di seconda serie.
Ok il costo di un skf aftermarket è di circa 155 euro.
questo perchè è tutto un blocco cioè mozzo cuscinetto a doppia corona e pista sensore abs. Per renderti conto vedi qui:
http://www.mister-auto.it/it/cuscinetto-ruota/ford-focus-ii-da-1-6-tdci-90ch_v18934_g654.html
Chiedo scusa per l'errore a volte essere troppo veloce mi porta ad errare.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau

;-)
Perdonato!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

filifocus

a proposito di cuscinetto, per la terza volta in 26 mesi di vita, la mia ford focus ikon 1.6. td con appena 23000 km ha nuovamente il problema della "grattata", ogni tanto, quando freno e/o curvo con 3 spie accese nel quadro: abs, esp e quella del motore.
l'ultima volta, 6 mesi fa, mi avevano sostituito il cuscinetto anteriore dx.
ora l'auto non è più in garanzia... ho preso l'appuntamento in officina.
evidentemente, l'auto ha dei difetti di fabbrica che non sono stati risolti durante il periodo della garanzia.
consigli? casi analoghi?
grazie!

🡱 🡳