scatoletta sotto il sedile...

Aperto da ICEMAN, 22 Gennaio 2012, 13:10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

ogni tanto ne scopro una...
oggi mentre lavavo la mia ammiraglia...come al solito passavo la spugna e lo straccio per pulire la moquettes...e mi sono imbattuto in questa scatoletta




che stà attaccata sia al sedile di guida che a quello passeggero...inizialmente ho pensato a qualcosa sui sedili riscaldabili oppure ai pretensionatori delle cintura...ma forse sono semplicemente i sensori cinte sicurezza...
quello che non mi convince però è la marca tyco che produce tra le tante cose anche valvole e dispositivi per la refrigerazione...
voi che ne pensate???
ciao a tutti.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Potrebbe essere il sensore per l'airbag oppure l'espulsione automatica tipo 007 :)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Potrebbe anche essere un sensore di posizione del sedile, la Tyco, fra le tante, produce anche resolver per motori brushless.

lutecia

quella è la scatola di protezione della spinottiera del cablaggio fra sedile e abitacolo

ICEMAN

CitazionePotrebbe essere il sensore per l'airbag oppure l'espulsione automatica tipo 007

ma noooooooooo....per quello c'è il finto accendisigari... ;D ;D ;D ;D ;D

Citazionequella è la scatola di protezione della spinottiera del cablaggio fra sedile e abitacolo

si si fin quì avevo capito...
non vorrei che  ci fosse qualche " diavoleria " da attivare...come appunto i sedili elettroriscaldati...visto che il cablaggio e i pulsanti esistono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

no quella è solo la presa per il cablaggio e basta!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Giògiò-Giovanni

CitazioneInserito da: macteo
« il: Oggi alle 01:16:03 pm » Inserisci citazione
Potrebbe essere il sensore per l'airbag oppure l'espulsione automatica tipo 007

speriamo che sia quello che ho intenzione di farlo funzionare con qualcuno.. ;D ;D

ICEMAN

Citazionequella è la scatola di protezione della spinottiera del cablaggio fra sedile e abitacolo

effettivamente ad un controllo più attento si vede un corugato di fili che arrivano alla scatoline e dalla quale poi ripartono dei fili che vanno sotto il sedile...ma a parte i sensori cinture...altro non mi viene in mente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

può essere per sensore cinture
e per sensore rilevazione passeggero.

se cè il passeggero e le cinture non sono allacciate suona, se non cè non suona
idem per l'airbag
in caso di incidente se cè il passeggero l'airbag si apre,altrimenti no.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

e no dai non infrangete il mio sogno.. ;D ;D

ziomax

Citazione di: 27 Rosso il 22 Gennaio 2012, 13:17:19
Potrebbe anche essere un sensore di posizione del sedile, la Tyco, fra le tante, produce anche resolver per motori brushless.
:o  :o  :o po@@a miseria come sei diventato tecnico,bravo  ;)
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

michi70

guarda, semplicemente c'è tutto il necessario per far esplodere il sedile, nella fattispecie, connessioni airbag ( per chi non lo sapesse sono posizionati nei sedili, pretensionatore cintura, e solo per il lato passeggero sensore passeggero.
Il tutto scoperto quando ho smontato i sedili per cambio fodere, se andate nella guida c'è una bellima foto del suddetto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

Citazione di: macteo il 22 Gennaio 2012, 13:16:03
Potrebbe essere il sensore per l'airbag oppure l'espulsione automatica tipo 007 :)




ei forte ogni tanto molli delle battute che mi lasciano in terra a ridere per ore





Citazione di: michi70 il 22 Gennaio 2012, 19:30:41
guarda, semplicemente c'è tutto il necessario per far esplodere il sedile, nella fattispecie, connessioni airbag ( per chi non lo sapesse sono posizionati nei sedili, pretensionatore cintura, e solo per il lato passeggero sensore passeggero.
Il tutto scoperto quando ho smontato i sedili per cambio fodere, se andate nella guida c'è una bellima foto del suddetto.





quoto e sottolineo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ern.focus il 22 Gennaio 2012, 20:36:59
ei forte ogni tanto molli delle battute che mi lasciano in terra a ridere per ore

A volte mollo anche qualcos'altro che lascia in terra chi mi sta intorno :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giògiò-Giovanni


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: michi70 il 22 Gennaio 2012, 19:30:41
guarda, semplicemente c'è tutto il necessario per far esplodere il sedile, nella fattispecie, connessioni airbag ( per chi non lo sapesse sono posizionati nei sedili, pretensionatore cintura, e solo per il lato passeggero sensore passeggero.
Il tutto scoperto quando ho smontato i sedili per cambio fodere, se andate nella guida c'è una bellima foto del suddetto.

inoltre per chi ha i sedili alettrici ci sono i vari cablaggi dei movimenti!

🡱 🡳