cigolio cinghia distribuzione.

Aperto da gasone, 09 Aprile 2012, 12:54:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gasone

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che affligge la mia povera ford focus 1.6 tdci del 2005.
Dal cofano motore arrivano dei strani rumori, tipo cuscinetto che mi sta abbandonando. Come prova ho tolto la cinghia esterna, o servizi come preferite, ed ho acceso il motore, ma purtroppo quel fastidioso rumore arriva dalla distriduzione. Poi sappiamo tutti com'è, sono tutti meccanici a sto mondo, tutto il vicinato ha voluto esprimersi e sputare sentenze sulla mia vettura ma lasciando il tempo che trovavano.
Vorrei inoltre informarvi che il precedente proprietario,l'ho comprata usata, ha rifatto la distribuzione a 35 mila per problemi a me ignoti. Attualmente il contachilometri segna 106 mila e non sarei entusiasta di rifare la distribuzione. lo so forse sono stato un po' pollo a comprare un' auto con manifesti problemi, ma mi hanno parlato bene delle ford e cosi....
comunque qualcuno se n'è ucito dicendo che la cinghia di distribuzione è troppo tirata??? ma il tendicinghia è regolabile???
credo che se la porto in officina mi propongano di rifare la distribuzione ma come è possibile che si debba fare un anno si e uno no??
ditemi che qualcuno conosce un trucco o una mossa alla fonzie che mi sistema la macchina.........
grazie e a disposizione per ogni evenienza..

Pasquale S

se cigola o qualche cuscinetto o tenditore o pompa acqua

per me ti conviene fare tutto
kit distribuzione + pompa
prima che si rompe qualcosa e fai danni molto piu grossi

un kit cpmpleto daycp o gates con 150 € lo compri
metti  altri 120 -150 euro di lavoro e  sei apposto
fofo sw 1.6 90 cv