Incidente con Ford focus 1.6 tdci 90 cv anno 2008

Aperto da fano83, 13 Aprile 2013, 08:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fano83

Buongiorno a tutti,
scrivo perchè a seguito di un incidente ho bisogno di consigli per l acquisto dei ricambi  :(

In sostanza a causa di un bimbomi.....a che non ha rispettato uno stop ma che anzi mentre sopraggiungevo ha improvvisamente accelerato uscendo dall incrocio, per evitarlo ho urtato con l anteriore sx contro l anteriore destro di una ford fiesta che si trovava nella direzione opposta.

Alla fine la ford fiesta incredibilmente ha riportato solo la rottura del faro e una strisciata nel paraurto. Io ahime mi ritrovo con paraurti distrutto , parafango accartocciato e va be poi tutte le parti interne in plastica anch esse distrutte, faro anteriore sx e forse anche il cofano è un pò storto, spero,solo, che la zona ruota(ammort, braccetto ecc) non abbiano riportato nulla ....
Comunque aldila di tutto ciò , ora attenderò il preventivo di mamma ford , ma poichè probabilmente dovrò farmi carico della spesa vi chiedo dove è possibile eventualmente reperire tutti i pezzi necessari(quando avrò la lista magari la posterò qui) per procedere alla riparazione in qualche carrozzeria amica con costi di manodopera sicuramente .

Grazie per l attenzione e spero in qualche vostro aiuto

27 Rosso


fano83

Citazione di: 27 Rosso il 13 Aprile 2013, 08:48:39
Focus di che anno o modello?

Hai ragione ho modificato il titolo, comunque 2008 1.6 tdci 90 cv 5 porte

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

se hai preso la targa ed hai testimoni, potrebbe esserlo anche il padrone della fiesta, puoi ricorrere ai fondi per le vittime della strada per il risarcimento, tempi lunghi, ma ti rimborsano,  informati presso la tua assicurazione o meglio il tuo carrozziere di fiducia o il tuo avvocato di fiducia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

x il paraurti potresti guardare ..costAuto..hanno di tutto x la carrozzeria buoni prezzi..e mi sembrano seri......credo però che tutti i paraurti di concorrenza siano in vetroresina e x questo costano molto di meno..puoi trovarli anche a 60-70 euro, mentre l'originale è in plastica abs..pesa meno ed è + rifinito ...se vai in ford solo il paraurti sono oltre 260 euro...+ tutto il resto..io dovendo sostituire il paraurti ant..alla fine ho deciso di comprare quello dell'st...

fano83

Citazione di: ernesto il 13 Aprile 2013, 13:51:04
se hai preso la targa ed hai testimoni, potrebbe esserlo anche il padrone della fiesta, puoi ricorrere ai fondi per le vittime della strada per il risarcimento, tempi lunghi, ma ti rimborsano,  informati presso la tua assicurazione o meglio il tuo carrozziere di fiducia o il tuo avvocato di fiducia

ho tutti i dati anche dell elemento .....
Per assicurazione già mi hanno detto che se con colui che mi ha costretto a deviare la mia direzione non c è stata collisione è difficile che si possa percorre una via assicurativa.. forse quella legale ma con tanti punti interrogativi

fano83

#7
Citazione di: el peck il 13 Aprile 2013, 16:26:43
x il paraurti potresti guardare ..costAuto..hanno di tutto x la carrozzeria buoni prezzi..e mi sembrano seri......credo però che tutti i paraurti di concorrenza siano in vetroresina e x questo costano molto di meno..puoi trovarli anche a 60-70 euro, mentre l'originale è in plastica abs..pesa meno ed è + rifinito ...se vai in ford solo il paraurti sono oltre 260 euro...+ tutto il resto..io dovendo sostituire il paraurti ant..alla fine ho deciso di comprare quello dell'st...

si ho visto su ebay quelli di costa. ahime già a causa di un cane sbucato dal nulla in autostrada e già successo di sostituire il paraurti e so quanto è caro il prezzo.
ma aldila delle rifinuture quello in vtr sono affidabili o magari poi si usurano prima?'

el peck

..credo sia soprattutto una questione di peso e finitura....però devi considerare che l'abs essendo plastica sopporta meglio eventuali piccoli colpi o strusci....viceversa però..la vetroresina (vtr) si può facilmente riparare..lo puoi tranquillissimamente fare da solo con poca spesa e fatica..l'abs invece si può riparare solo in determinati casi ed è molto piu' costosa la riparazione....se vuoi risparmiare un po' (da quanto ho capito riguardo la responsabilità dell'incidente dovrai arrangiarti..giusto?)..penso che in vtr vada + che bene.....

fano83

Citazione di: el peck il 13 Aprile 2013, 19:01:11
..credo sia soprattutto una questione di peso e finitura....però devi considerare che l'abs essendo plastica sopporta meglio eventuali piccoli colpi o strusci....viceversa però..la vetroresina (vtr) si può facilmente riparare..lo puoi tranquillissimamente fare da solo con poca spesa e fatica..l'abs invece si può riparare solo in determinati casi ed è molto piu' costosa la riparazione....se vuoi risparmiare un po' (da quanto ho capito riguardo la responsabilità dell'incidente dovrai arrangiarti..giusto?)..penso che in vtr vada + che bene.....

esatto . ma se vedi come l attuale paraurti , parafango ecc si sono accartocciati, anche rispetto alla ford fiesta di 10 anni......

el peck

..beh..ma + le macchine sono piccole..+ devono essere robuste non avendo spazio x accartocciarsi x assorbire l'urto....poi mi sembra che la focus davanti sia particolarmente "tenera" x non creare troppi danni al malcapitato pedone in caso d'urto...comunque ogni incidente fa' storia a se' riguardo la dinamica ed i danni alle vetture..l'importante è che chi è all'interno non si faccia troppo male....

fano83

Citazione di: el peck il 13 Aprile 2013, 21:20:03
..beh..ma + le macchine sono piccole..+ devono essere robuste non avendo spazio x accartocciarsi x assorbire l'urto....poi mi sembra che la focus davanti sia particolarmente "tenera" x non creare troppi danni al malcapitato pedone in caso d'urto...comunque ogni incidente fa' storia a se' riguardo la dinamica ed i danni alle vetture..l'importante è che chi è all'interno non si faccia troppo male....

sicuramente si.
che poi una cosa che non capisco della costruzione della focus è il posizionamento di una centralina che praticamente si trova dietro il fendinebbia e, considerando che ha un costo di 1200€ credo sia più logico preservarla in modo migliore dagli urti....

Nessun altro sa indicarmi qualche ricambista affidabile oltre questo Costa su ebay?

el peck

ce ne sono tantissimi..basta che fai una ricerca in rete...x i prezzi ne avevo trovati da 60 euro sulla baya tedesca a circa 120-150 euro.....in italia...

fano83

Citazione di: el peck il 14 Aprile 2013, 14:12:14
ce ne sono tantissimi..basta che fai una ricerca in rete...x i prezzi ne avevo trovati da 60 euro sulla baya tedesca a circa 120-150 euro.....in italia...

hai qualche suggerimento??

el peck

ti avevo consigliato costAuto in quanto mi sembrava un buon venditore .....con buoni prezzi....ma ripeto fai una ricerca in rete....e ne troverai moltissimi.....

bipbip

sul fatto che non essendoci collisione è difficile che paghino Ti hanno detto una fesseria. Se hai i dati del tipo (meglio se hai anche dei testimoni) scrivi all'assicurazione e Ti fai risarcire. In bocca al lupo.
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

fano83

Citazione di: el peck il 15 Aprile 2013, 19:19:22
ti avevo consigliato costAuto in quanto mi sembrava un buon venditore .....con buoni prezzi....ma ripeto fai una ricerca in rete....e ne troverai moltissimi.....
ok grazie, pensavo ne conoscessi altri. Ancora non ho richiesto preventivi perchè aspetto quello ufficiale della ford per capire cosa c è da cambiare.

Citazione di: bipbip il 15 Aprile 2013, 19:24:23
sul fatto che non essendoci collisione è difficile che paghino Ti hanno detto una fesseria. Se hai i dati del tipo (meglio se hai anche dei testimoni) scrivi all'assicurazione e Ti fai risarcire. In bocca al lupo.

Vedremo, un primo avvocato mi ha detto che probabilmente gli daranno un concorso di colpa

🡱 🡳