Focus Sw 1.6tdci 90 cv hhda frizione Kaput a 170 mila km

Aperto da Pasquale S, 02 Settembre 2013, 10:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ieri durante il pellegrinaggio alla madonna della montagna  a Polsi,"strade" da far paura

sentivo puzza di bruciato, tipo freni,
ho capito che la mia frizione è andata,
infatto ora oltre la puzza, in accelerazione aumenta di giri ma meno di velocità.
ora la mia domanda è:
- oltre   a disco,spingisco,e reggispinta, è consigliabile cambiare anche il volano bimassa?
- è consigliabile cambiare il paraolio lato volano?
- si devono fare altre cose
- quanto potrei spendere di lavoro non in ford?
- che marche mi consigliate?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Pasquale sei sicuro che la 90cv monti il bimassa ?????

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Comunque fossi in te cambierei tutto tranne il volano (a meno che durante lo smontaggio risulta danneggiato)... come marca andrei su Valeo che come prezzi x il kit frizione si mantiene sotto i 300 €, dà un'occhiata qua http://www.idealo.it/lista/74457336/kit-frizione-focus-1-6-hhda.html

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

miky2062001

Stessi sintomi della mia precedente auto e stesso kilometraggio...
se nn sbaglio c'è 1marca ke si risparmia ed è come l'originale..ma nn ricordo ora...

Pasquale S

il discorso è che la macchina voglio tenerla
quindi se non cambierei il volano probabilmente tra 40-50 mila km dovrei farlo lo stesso
e mi ritroverei a rifare tutto.
quindi cambierò tutti e  4pezzi
ho trovato un kit sachs(4 pezzi) che dovrebbe essere quello di primo impianto
tutto finito 500€ ed è un ottimo prezzo

ora devo vedere per il lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Se sei sicuro che tra 50.000 km il volano è k.o. allora senza dubbio meglio cambiarlo ma se il meccanico vedendolo non avverte il classico gioco io penso che ti potresti risparmiare quei soldini, ti faccio presente che nella mia il volano originale fu cambiato a 150.000 km e parliamo del famoso volano di carta in teoria il tuo
Dovrebbe essere a posto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

come detto prima la macchina voglio tenerla fino a che gli batte il cuore
in 6 anni ho fatto 170 mila km
è questo lavoro della frizione  voglio farlo una volta sola
non credo che i volani di oggi arrivano a 250 mila km
poi dipende ancha da tanti fattori,ma per come la uso io il volano è abbastanza stressato (numerosi avvi giornalieri)
quindi preferisco spendere ora 250  € circa
ed essere tranquillo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

pasquà...prima di cambiare tutto...smonta il vecchio e controlla...mica è detto che devi cambiare tutto...finora si sono fatte solo ipotesi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

dite?
allora ho parlato con il ricambista amico
mi prendo tutto il kit
se il mio volano dovesse essere buono glielo riporto indietro.
ma ne dubito
sia il ricambista ,sia 2 meccanci che ho consultato
mi hanno detto che in questi motori,a questi km, in genere cambiano anche il volano.
cmq vedremo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

secondo me fai bene a cambiare tutto cosi almeno fai una volta tutto il lavoro e sai che stai tranquillo per altri 6-7 anni poi alla fine il portafoglio  e quello che parla ;) ma i pezzi gli hai trovati ha un buon prezzo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasquale S

si il prezzo è ottimo
lo stesso kit su internet non si trova a meno di 600/630 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

il prezzo è ottimo,praticamente paghi solo il costo ricambi..comunque secondo me è meglio che fai tutto il lavoro,più che altro per il semplice fatto che fai quasi 30000km all'anno e quindi tra meno di due anni rischi di doverci rimettere le mani e spendere di nuovo circa 200 euro di manodopera +volano.
La regola generale per fare un lavoro fatto bene è di cambiare tutti i pezzi in una volta,salvo che con sta crisi del cavolo non hai veramente necessità di quei 250euro in tasca..
qualunque meccanico in tutta onestà(e non perchè ci guadagna qualcosa) ti dirà che con quel kilometraggio di mettere anche il volano anche perchè è una sicurezza per lui di farti un buon lavoro.. :)



Pasquale S

sapevo di aver una gran macchina
ma che addirittura si autoripara no  :)
non si si sente più la puzza di bruciato e non slitta più
come è possibile? tecnicamente come si può spiegare?
da quando si è manifestato il problema ho fatto circa 1000 km
per i primi 400 circa sentivo la puzza e slittava,me ne accorgevo di seconda e terza
ma ora negli ultimi 500 km non noto nulla,va bene
certo stacca abbastanza in alto, ha sempre i suoi 170 mila km,ma va come prima.
ora non so che fare,aspettare o farla lo stesso?
avevo ordinato anche i ricambi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 15 Settembre 2013, 23:55:19
sapevo di aver una gran macchina
ma che addirittura si autoripara no  :)
non si si sente più la puzza di bruciato e non slitta più
come è possibile? tecnicamente come si può spiegare?
da quando si è manifestato il problema ho fatto circa 1000 km
per i primi 400 circa sentivo la puzza e slittava,me ne accorgevo di seconda e terza
ma ora negli ultimi 500 km non noto nulla,va bene
certo stacca abbastanza in alto, ha sempre i suoi 170 mila km,ma va come prima.
ora non so che fare,aspettare o farla lo stesso?
avevo ordinato anche i ricambi
allora non è la frizione, ma un paraolio, quando qualche goccia d'olio, forse per via dei tornanti è finito sulla frizione hai avuto il problema,  se ora non lo hai più, è perchè lo stesso olio si è asciugato, vai avanti così e vedi che succede.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

così potrei spiegarmi lo slittamento
ma la puzza di bruciato?tipo ferodo misto uovo marcio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ernè nun t'arrabbià...non credo sia un paraolio...

penso più a una " scaldata" di ferodo della frizione...sono più che sicuro che se la riporti a quelle condizioni te lo rifarà il difetto...la frizione comunque vada è usurata...
considera anche che consumandosi la frizione le molle dello spingidisco si allentano,il ferodo si riduce e l'effetto tenuta si allenta...di conseguenza in determinate situazioni comincia a slittare,si surriscalda ed emette la puzza di ferodo...
ora non dico che ci puoi fare altri 100.000km...però stai tranquillo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳