erore p2458 non si cancela

Aperto da filipasdaniel, 13 Maggio 2014, 19:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filipasdaniel

O memorizzata ne la centralina  il errore p2458 (Durata rigenerazione filtro diesel) che non si po cancellare.
circa 2 mesi fa o sostituito egr e rabboccato la cerina e mi dicevano che e tutto apposto.
la macchina presentale ii seguenti sintomi
-le ventole che partono appena si arriva ala temperatura normale 85 gradi circa e se spengo e lo accendo partono subito ( a/c spento)
-consumi aumentati da 6,2 circa a 6,8/100km (sembrano minori al inizio viaggio. Dopo che lo tiro un po sono piu alti.il motore era a temperatura 85 gradi circa nei ambi cassi)
-leggera perdita di prestazioni con motore caldo
 
stasera o soffiato ii tubi che  arrivano dal fap e erano liberi poi nel sensore o trovato gocce di acqua .
Qualcuno sa cosa succede a la mia macchina e darmi una mano una mano.

vincmass

torna da chi ti ha fatto il lavoro e fatti spiegare come fanno a dire che è tutto ok.
sicuramente hai il filtro intasato e quindi va pulito.

p.s. ma hanno fatto una rigenerazione forzata?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

filipasdaniel

#2
si l' hanno fatto
dite che e tutto dal fap intasato?

dei rigenerazioni mi hanno detto che Hanno fatto 2 e o fatto circa 2000 km da allora

o portato l'auto in officina dove hanno fato ii lavori e mi dicono che devo sostituire il  fap. Mi auguro che mi lo passano in garanzia porche questi trovano tutele scuse per non pagare.
Si po a 82000 km ?????

vincmass

Citazione di: filipasdaniel il 15 Maggio 2014, 18:41:32
o portato l'auto in officina dove ano fato ii lavori e mi dicono che devo sostituire il  fap. Mi auguro che mi lo passano in garanzia porche questi trovano tutele scuse per non pagare.
Si po a 82000 km ?????

se fai tutta città certo che si puo' intasare il filtro. ad una mia amica con la chevrolet captiva dopo 30000 km si intasò tutto e dovette rimetterci 7-800€.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

filipasdaniel

#4
Citazione di: filipasdaniel il 13 Maggio 2014, 19:34:41
O memorizzata ne la centralina  il errore p2458 (Durata rigenerazione filtro diesel) che non si po cancellare.



il errore sie cancellato dopo la sostituzione del filtro gasolio che era  intasato.al mio parere non e stato  mai cambiato. era originale.io  lo comprato l'auto con 70000 km tagliandata  da loro ma non credo che oltre olio hanno cambiato qualcosa.

luciano1

Fofo 2serie 16.82kv tdci errore p2458 sost sensore  differenza press. Termostato livello cerina .
vettura strappava e non faceva le rigenerazioni xke il motore non riscaldava e non aveva la cerina
temp. Motore 82gr fap590.600 gr o rigenerato e la temp. Non saliva oltre i trecento gradi il sensore diff. Non andava oltre i trenta millibar quindi scoppiato. Ora va bene

vincmass

@luciano1
non si capisce niente di quello che hai detto.

@filipasdaniel

comunque l'errore P2458 secondo etis, viene fuori perchè i filtro non riesce a rigenerare per vari motivi e dopo tre-quattro tentativi di rigenerazione si blocca e da questo errore.
con una rigenerazione statica  o in autostrada dovrebbe sbloccarsi, come successo a me.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

filipasdaniel

comunque l'errore P2458 secondo etis, viene fuori perchè i filtro non riesce a rigenerare per vari motivi e dopo tre-quattro tentativi di rigenerazione si blocca e da questo errore.
con una rigenerazione statica  o in autostrada dovrebbe sbloccarsi, come successo a me.
[/quote]

il problema era che non si riusciva a cancellare dal pc. dopo un po la macchina e entrata in ricoveri.erano presenti 3 errori: 1-p2458 e 2- basa pressione gasolio e 3 -accumulo di ceneri (non ricordo ii codici) dopo la sostituzione del filtro gasolio e rimasto solo l'errore del accumulo di ceneri le altre due e riuscito a  cancellarli.
Dopo qualche settimana o sostituito anche il fap e o risolto ii problemi. peccato che lo fato tropo tardi e mia rovinato la turbina.ancora non lo sostituita ma non manca tanto :(     



vincmass

non camminarci tanto con la turbina malandata. se si stacca qualcosa ti va nel motore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marko2005

ma quanti errori di ortografia! nel mio dialetto: pare d'esse allelementari!

Michel

Citazione di: marko2005 il 15 Dicembre 2014, 17:58:53
ma quanti errori di ortografia! nel mio dialetto: pare d'esse allelementari!
Era proprio necessario un post del genere? Devi considerare che al mondo ci sono gli stranieri ed i dislessici... :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

filipasdaniel

Citazione di: marko2005 il 15 Dicembre 2014, 17:58:53
ma quanti errori di ortografia! nel mio dialetto: pare d'esse allelementari!

chiedo scusa per errori ortografici ma credo che si capisce cosa voglio dire.
sara porche non sono italiano e o imparato a parlare,leggere,e scrivere in italiano da solo!
proverò a fare più attenzione

Pasquale S

Citazione di: marko2005 il 15 Dicembre 2014, 17:58:53
ma quanti errori di ortografia! nel mio dialetto: pare d'esse allelementari!

si capisce che l'amico è straniero
mettiamoci nei suoi panni
dai!!!
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

filipasdaniel


non voglio un trattamento speciale perché sono straniero pero nel  questo bellissimo forum ci siamo riuniti per parlare de le nostre auto, di loro problemi,e di dividere le nostre idee.

ICEMAN

Quoto pasquale...
Se comincio io a correggere gli "orrori" ortografici.... non finisco più...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

kurtdoncobain

Ma tutta questa manutenzione quanto ti è costata? Puoi scrivere in dettaglio i costi? Grazie!

Inviato dal mio D7d


filipasdaniel

questa macchina ma fato spendere un po di soldi (non ricordo le cifre precise ). il problema del fap si e presentato dopo circa 6 7000 km da quando lo lo comprato e comincia........
1-rigenerazione nel officina ford non da  italia circa 40 E
2-sostituzione egr(in garanzia)sostituzione cerina cambio olio e filtro olio dal meccanico da la garanzia  -300 E
3-diagnosi e sostituzione filtro gasolio comprato da ebay al meccanico di fiducia 35e+20E manodopera.    totale -55E
5-pulire ii tubi di aspirazione fai da te con sintoflon dsc    -20E
6-sostituire  fap 270E+80 manodopera   totale 350 E
7 tagliando fai da te circa 90E

se sostituivo il fap al inizio era multo meglio.

🡱 🡳