problema manicotto

Aperto da Lux, 02 Novembre 2014, 17:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux

ciao amici miei, oggi al ritorno dal cimitero notavo un fischio provenire dal motore in fase di accellerazione, non capivo di cosa si trattasse e quando ho aperto il motore ho notato questo..  praticamente c'è un taglio laterale sul manicotto sulla parte a (fisarmonica), volevo sapere di cosa si tratta visto che ne capisco poco. grazie
guarda oltre ciò che vedi

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

è ovvio che perde ed e ovvio che è da cambiare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lux

guarda oltre ciò che vedi

Bravo80

@Lux ma cosa non capisci? Dalla foto da te postata si vede chiaramente che il manicotto a fisarmonica è rotto quindi va sostituito lo trovi anche sulla baya questo è un esempio
http://www.ebay.it/itm/FRP-MANICOTTO-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-INTERCOOLER-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-1440440-/400489764170?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d3f0cd54a

Lux

ah ecco manicotto collettore aspirazione intercooler.. questo volevo sapere proprio x cercarlo su internet.. ma non sapevo cosa era non me ne intendo di motori. grazie
guarda oltre ciò che vedi

Bravo80

Ok, se cerchi ne troverai altrifai attenzione all'anno di immatricolazione tu nai due sensori sul manicotto

Daniele978

A parte sporco di olio però non vedo nessun taglio. Sicuro che non si siano semplicemente mollate le viti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007

io vedo due ta glietti sono sulla sinistra dove il manicotto e piu sporco

rockrider76

#9
Buongiorno a tutti!

Ultimamente mi sono accorto che la mia focus 1.6 del 2006 in accelerazione,  specie autostrada,  aveva dei vuoti e in concomitanza con questi vuoti emmetteva molto più fumo.
In più, attivando la ventilazione interna capitava di sentire puzza di gas di scarico.
Per farla breve ieri ho aperto il cofano ed ho trovato il condotto evidenziato in foto letteralmente con dei tagli, con conseguente fuoriuscita di fuligine che ha imbrattato parte del vano motore vicino la vaschetta del liquido di raffreddamento.
Sono qui a chiedere agli esperti quanto potrebbe costare quella parte.
Mi informerò sicuramente dal ricambista, ma sono preoccupato per il prezzo che mi spareranno visto che insieme alla parte in gomma del condotto c'è solidale anche una parte con dei connettori elettrici...sembrerebbe far parte del sistema recupero gas di scarico.

Qualcuno a cui è capitato? Subirò un salasso? Purtroppo questo periodo le finanze piangono...

ROPER

@rockrider76 Usa il tasto di ricerca, purtroppo non sei l'unico ad aver avuto questo problema.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rockrider76

Grazie per aver spostato il post!
Purtroppo non sapevo come si chiamasse il pezzo e non sapevo come cercare l' argomento.
Lo prenderò sulla baia e se riesco lo cambierò da solo...

Bravo80

#12
dai un'occhiata qua

rockrider76

Grazieee!!! Ottimo suggerimento...nemmeno la fatica di cercarlo!  ;) ;)

Bravo80


rockrider76

Pezzo arrivato e sostituito con facilità.
A destra quello rotto smontato.
Ora la macchina sembra non avere più vuoti e non fa più fumate nere.  :icon_cheesygrin:

Grazie per le preziose info!  ;)

Bravo80


🡱 🡳