romore tipo soffietto dal motore

Aperto da deya, 23 Novembre 2014, 13:41:32

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deya

Ciao ragazzi,
Questa mattina al minimo con motore freddo si sentiva un rumore di un soffietto (tipo aria) che proveniva dal  vano motore.  Il rumore con l aumentare dei giri non si sentiva , ma perché il rumore del motore era più forte del rumore del "soffietto". A motore caldo è tornato tutto regolare.
Nel vano motore sembra tutto a posto, non si vedono fumate e le prestazioni sono regolati.
Secondo voi cosa può essere?
Ciao grazie.

Michel

Non sarà la cinghia servizi rumorosa a freddo?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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pierpio77

È lei. Ogni tanto anche la mia soffia


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el peck

#3
mai sentita una cinghia "soffiare"...forse intendevi dire cigolare??

Michel

Citazione di: el peck il 23 Novembre 2014, 15:10:55
mai sentita una cinghia "soffiare"...intendevi dire cigolare??
Si tratta di un cigolio particolare che a seconda dei casi può somigliare molto ad un soffio, quasi come fosse una teiera...  :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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deya

#5
Ciao,
questa sera sono passato dal meccanico...........
Iniettore che perdeeeeeeeeeeeeeeeeee.
A provato a stringere le due brugole dell inettore  e. a smesso di sfiatare.
Domani mattina devo vedere come va

pierpio77

Hai visto quali brugole?


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deya


pierpio77

Le ha serrate o regolate?
Puoi darmi un indicazione della posizione delle brugole interessate?


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deya

Le ha serrate  tutte bene. Quella incriminata era lenta di circa un quarto di giro per brugo la. Le brugle sono due per ignettore e sono a vista

pierpio77

Grazie


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vincmass

@deya
Per caso ti vibrava anche la macchina al minimo
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pierpio77


Citazione di: deya il 27 Novembre 2014, 13:13:24
Le ha serrate  tutte bene. Quella incriminata era lenta di circa un quarto di giro per brugo la. Le brugle sono due per ignettore e sono a vista

Ho controllato stamattina ma una delle due brugole, quella posteriore è complicata da raggiungere...ti hanno smontato qualcosa per raggiungerla?


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deya

#13
No la macchina non vibrava. Prestazioni e consumi erano nella norma.
La brugola posteriore l ha stretta con una chiave a cacciavite con inserto a brogola.
La macchina ora non fa più rumori strani va bene però ho un dubbio che non sia perfetta.... Mi spiego meglio, due sere fa avevo pulito perfettamente con un cacciavitino  tutto quel residuo di combustine intorno all iniettore. Ora ho appena riguardato ed qualcosa di quel residui si è riformato.
Puzza o rumori non si sentono. Non so se far fare il lavoro delle sost. rondelle/guarnizioni iniettori o aspettare e  tenere sotto controllo ancora per un po' .

pierpio77

Ho provato anche io con una chiave fissa con inserti a brugola ma non arrivo correttamente, forse era a snodo. Io un po' di residuo ce l'ho alla base di un solo iniettore ma è sempre quella quantità. Nei prossimo giorno ricontrollo


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deya

Sicuro era una chiave con inserti, perché metre la sfilava gli si è tolto inserto che poi ha recuperato con una calamita visto il posto ostile

ernesto

state perdendo tempo e danaro per un 30/40€ di costo, fate sostituire la rondella sul parafiamma nel solo iniettore che perde gasolio ed avete risolto tutto, se non lo fate, nel tempo il passaggio del gasolio a pressione nello sfiato crea una strada che non è più chiudibile, poi piangerete soldi amari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

deya

#17
Citazione di: ernesto il 30 Novembre 2014, 23:00:51
state perdendo tempo e danaro per un 30/40€ di costo, fate sostituire la rondella sul parafiamma nel solo iniettore che perde gasolio ed avete risolto tutto, se non lo fate, nel tempo il passaggio del gasolio a pressione nello sfiato crea una strada che non è più chiudibile, poi piangerete soldi amari
Mi Sa che farò cosi, meglio non rischiare.
Questo pomeriggio ho chiamato in ford a Torino per preventivo( sostituzioni rondelle parafiamma).
Mi hanno sparato 300euro circa.
  :mad: :mad:

Michel

Citazione di: deya il 30 Novembre 2014, 23:28:24
Mi Sa che farò cosi, meglio non rischiare.
Questo pomeriggio ho chiamato in ford a Torino per preventivo( sostituzioni rondelle parafiamma).
Mi hanno sparato 300euro circa.
  :mad: :mad:
Avanti di questo passo per cambiare iniettori ci vorranno 7/8.000 euro... :censored:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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deya

#19
In un centro bosch service car di Venaria mi hanno chiesto solo do materiale 70euro (kit guarnizioni) e non mi ha saputo dire il totale del lavoro per le troppi varianti che possono verificarsi.
Oggi ho trovato un meccanico che con 150 euro compreso di materiale mi farebbe il lavoro. Sabato se i pezzi di ricambio sono pronti dovrei farlo.
Oggi 6/12/2014
Lavoro eseguito in tre ore 14 euro di materiale per iniettore tot 150 euro compresa manodopera.

pierpio77

Non male


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ernesto

150€ materiale compreso, ci sta, un anno e mezzo fa per uno ho pagato 30€ considera che sono in centro italia e che tu sei  a torino, dico che è un buon prezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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piobull

...possibile che lo faccia anche la mia a benzina questo soffietto?....
....dammi una vecchia Escort e sono felice!!!

🡱 🡳