Appena cambiato olio del cambio

Aperto da ovidiu Butnariu, 19 Novembre 2018, 19:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ovidiu Butnariu

Buongiorno , ho una Ford focus del 2003 , 1.8 tdci .
Una settimana fa gli cambiai l'olio del cambio , l'olio nuovo che gli ho messo è un 75w 80 consigliato dal rivenditore da cui lo acquistai , solo che ora a distanza di una settimana schiacciando la frizione e come se sentissi uno strano rumore di ferraglia, come se il cambio non fosse ben lubrificato.... Se avete qualche soluzione vi ringrazio in anticipo. ;)

Vespista150

Se senti il rumore di ferraglia non è colpa dell'olio, né tanto meno del cambio... il volano e frizione ti stanno abbandonando... quando spegni l'auto cosa succede? Da una forte vibrazione? quanti km hai?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


pupi73

come dice Vespista, se premendo la frizione senti rumore di ferraglia quasi sicuramente è il volano, con possibilità anche di problemi alla frizione.

vincmass

ma prima del cambio olio, non avevi nessun rumore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ovidiu Butnariu

#4
Nono nessun rumore prima del cambio del olio e in più nemmeno il pedale della frizione non da nessun problema, e le marce si innestano senza nessun problema .giusto quando spengo la macchina se tengo la frizione abbassata e come se si sentisse del ferro che striscia,  solo quando è abbassata,  comunque la macchina ha 190000km ,sono il secondo proprietario..... Non so se il vecchio proprietario abbia già fatto il lavoro del cambio frizione

Vespista150

Hai novità sul tuo problema?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳