Un saluto a tutti. Rispolvero questo vecchio post poichè mi sto accingendo ad installare una retrocamera sulla ecosport del 2018 di mia moglie. Il materiale (cavo 54 pin con rca, cavo elm e retrocamera) mi erano già arrivati tempo fa ma non avendo tempo avevo solo attivato provvisoriamente con forscan la retrocamera senza cablare niente e sembrava essermi riuscita la cosa. Adesso (nel frattempo avevo riportato tutto come prima) ho cablato la retrocamera dal portellone fino a dietro al sync connettentola con il cavo acquistato. Il problema però è che con questo nuovo cavo non mi funzionano più le due manopole della radio, (volume e tuner) ed i tasti di programmazione sotto. Inoltre con forscan non riesco ad entrare nella programmazione mi si blocca subito. Cosa che con il cavo originale non succedeva. Da cosa può dipendere? Leggendo i vari post ho visto che altri lo hanno utilizzato e non dava problemi. Ho forse sbagliato qualcosa io? Ringrazio in anticipi chiunque possa essermi di aiuto.