Forscan Mondeo da 150 a 180cv new

Aperto da zjohnny, 28 Febbraio 2020, 19:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabj1971

Penso di sì qualche cv in più su una s-max con una carrozzeria pesante non può fare che bene [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

gidiemme

Credevo di sapere ormai abbastanza di Forscan ma mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare.
Ho cominciato impazzendo per attivare il cruise control di cui  oggi vado fiero. Poi sono passato alle varie opzioni fra le quali ci sono lo start stop, il display ST, la visualizzazione del tachimetro digitale, lo specchietto che si reclina quando inserisci la retro, ecc.ecc.
Questa del 150 a 180cv mi intriga molto e stamattina ci ho provato. Sorpresa: nel modulo PCM non c'è quanto suggerite (engine) ma soltanto i limiti di velocità, ed altre tre voci ininfluenti che ora non ricordo.
Secondo voi, perchè nella parte editabile del modulo appaiono solo 4 voci e non quella che voi vedete? Mentre nella parte esadecimale noto tre pagine di stringhe. Se aveste la stringa in esadecimale, potrei intervenire di la.
Mentre invece il modulo ABS contiene la stringa da modificare e quindi la visualizzo regolarmente. Suggerimenti? :icon_idea: :icon_idea: :icon_idea:

zjohnny

#37
che versione hai di forscan ?

Vespista150

Ma secondo voi è fattibile anche su Kuga mk2 questa modifica???[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


akira

Secondo voi è fattibile anche su Ford Galaxy del 2017?
s-max e galaxy dovrebbero condividere la piattaforma e anche la parte elettronica...
eventualmente c'è qualcuno dalle parti di vicenza che potrebbe farmi il lavoro?

Saluti
Andrea

alessfly

Fatta su galaxy 2016 ....perfetta piu' reattiva a bassi giri !

Pcm cambiare power rating da 2 a 3
Abs asbuilt 760-02 -01 XXX2 - XXXX - XXXX  cambiare il il 2 con un 3

Per Smax e Galaxy

GryphonA

Buongiorno, qualcuno sa se c'è la possibilità di aumentare i Cv di motori ecoboost 1.0 da 100Cv a 125Cv, oppure dal 125Cv al 140 Cv tramite forscan? Le motorizzazioni dovrebbero essere identiche.

akira

Citazione di: alessfly il 04 Aprile 2020, 01:12:58
Fatta su galaxy 2016 ....perfetta piu' reattiva a bassi giri !

Pcm cambiare power rating da 2 a 3
Abs asbuilt 760-02 -01 XXX2 - XXXX - XXXX  cambiare il il 2 con un 3

Per Smax e Galaxy

grazie mille....
adesso aspetto qualcuno zona vicenza che abbia attrezzatura.....

vincmass

avete un link del sito dei russi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zjohnny

comunque usando l'auto 5km al giorno per lavoro ved che i consumi sono sempre altinio tipo 8 l/100kmcerto la faccio quasi tutta in seconda/terza

xduck85

Salve, è possibile avere una guida su come fare? Ho una Mondeo my20, la procedura è valida anche per me? Sono un novizio anche con forscan, vorrei sapere se si può fare con una OBDII bluetooth o è "d'obbligo" una con cavo e collegarsi da PC. Grazie.

jjmarco

Bluetooth va bene solo per leggere i valori, non fidarti mai a variare le impostazioni senza una buona obdII usb, rischi di piantare la centralina. Per questi lavori è sempre consigliato collegare un caricabatteria all' auto e anche il portatile all' alimentazione

Pepy67

#47
Esatto consiglio !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear


@jjmarco

Per le impostazioni del AS-Built puoi tranquillamente usare un OBD Bluetooth o Wireless, non ci sono problemi. Male che vada ripeti la procedura. Con il mio OBDLINK Wireless non ho mai avuto nessun problema. Controllo durante i viaggi tutti i parametri in real-time. [emoji16]

Diversamente invece per caricare le calibrazioni, si utilizza solo un OBD via USB con chip veloce.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

moro2004

#49
allacciandomi a questo discorso, sarebbe possibile fare la  stessa cosa sulle fiesta? dovrebbero avere l ostesso motore delle ecosport....mi chiedo se si volessero avere i 100cv dell 'ecosport?
attendo notizie da qualcuno più informato di me su questi argomenti.....

mi rispondo da solo... ho aperto un tread dedicato alla cosa  :icon_cheesygrin:
http://www.idaf.it/index.php?topic=61741.0
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

vagner

@ Diamante

Ma pensi che si possa fare sulla KugaII da 150 a 180 Cv?
Sai su che sito russo tocca "indagare"? :icon_lol:

moro2004

#51
a chi interessa ho aperto un tread dedicato alla cosa per la fiesta mk8  :icon_cheesygrin:
http://www.idaf.it/index.php?topic=61741.0
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Diamondear

Sulla festa e Kuga bisogna verificare collegando lo strumento UCDS e verificare se esiste sulla PCM altra mappa come la Mondeo 150->180->210. Forse sulla Kuga potrebbe visto che monta la stessa PCM.
La Fiesta.... [emoji848] non saprei.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

diamante se mi dici cosa va modificato mi ci metto dopo. leggevo per mondeo vanno modificate un paio di voci..stesso discorso su kuga se ci fosse?
forscan va bene uguale?

Diamondear

ForScan bisogna vedere se lo hanno aggiunto come parametro descrittivo DELL'AS-Built, ma se sono solo esadecimali, non saprei dove vedere.
Con UCDS si vede se esiste e poi da lì estrappoli l'esadecimale per effettuare le modifiche anche da ForScan.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

moro2004

#55
questo è quello che da la pcm.....magari Auron ne sa qualcosa

comuque ho risolto da solo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

vagner


freedom07


moro2004

#58
proviamo di nuovo, forse va meglio...
ora sarebbe interessante sapere se le varie configurazioni del motore 1.5 tdci abbiano differenti cavallerie e se si possono applicare alle ns auto ma questo, come dicevo prima ci potrebbe illuminare Auron
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

iMarco83

#59
Salve a tutti.
Ieri volevo fare questa modifica del power rating ma ho avuto di fronte una situazione un po diversa dalla guida...
power-rating-mondeo" border="0
La selezione è la mia attuale impostazione sulla mia mondeo 2021. Nella guida indica di selezionare Power rating 3 ma nella lista come vedete ho anche il codice 193 che mi sembra più appropriato alla mia...
Inoltre nelle modifiche ABS ho quest'altra soluzione:
power-rating-mondeo-2" border="0
Anche qui non corrisponde alla guida.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

zjohnny

Non saprei sinceramente sul tuo modello mi spiace
Prova a chiedere sul sito Forscan

Caldiske

Io ho provato su Kuga da BdyCM ma la procedura è andata in errore e temo a rifarla, dovrei provare da PCM ( As-Built ) ma temo di fare danno dopo quella procedura non andata a buon fine che mi ha fatto tremare non poco.

Qualcuno su KUGA Mk2.5 2.0 150cv Automatico alla fine l'ha fatta con forscan ?

jjmarco

Scusa ma tu parti dal 1.5 giusto? I componenti, motore in primis,turbina diversa e facilmente molto altro, sono diversi la procedura è fattibile più probabilmente fra la 2000 150 cv e la 2000 180 cv che, come nel caso della mondeo , condividono gli stessi componenti. Forse è dovuto a quello l'errore

moro2004

#63
Citazione di: Caldiske il 28 Giugno 2021, 08:21:00
Io ho provato su Kuga da BdyCM ma la procedura è andata in errore e temo a rifarla, dovrei provare da PCM ( As-Built ) ma temo di fare danno dopo quella procedura non andata a buon fine che mi ha fatto tremare non poco.

Qualcuno su KUGA Mk2.5 2.0 150cv Automatico alla fine l'ha fatta con forscan ?

Spero di aver letto male ma se vai nella BdyCM non cambi il power rating del motore  :icon_eek:
io nella Fiesta l' as-built della PCM ho fatto solo il backup e non mi sogno minimamente di fare modifiche  :icon_cheesygrin:

credo tu intendessi dire che hai provato nel modulo PCM con la lista voci  ;)

riesci a postare la tua schermata di forcan del power rating? forse si riesce a vedere quello che puoi fare
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Caldiske

hai letto bene, sono andato da li e dal menu a tendina l'ho modificato, ma non so se causa wifi lento o altro la procedura non è stata ultimata.

Perchè pensavi di aver letto male? Ho fatto qualcosa che non dovevo??  :icon_eek:

PS: Ho una Kuga Vignale 2.0 150cv Powershift AWD

moro2004

#65
il se sie andato sul modulo BDYcm non è quello che fa la gestione motore,
a spanne direi che è l' acronimo di BoDY command e comunque non è il modulo della gestione motore  ;)
il modulo della gestione motore è PCM sia normale che as-built
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Caldiske

E lo so, ma ho visto in alcuni forum che andavano da li, ora ho paura a fare la modifica da PCM  :censored:

moro2004

#67
il  bdycm gestisce almeno sula fiesta ma mi  pare in tutte le ford, i componenti del "corpo" macchina, esempio linee guida retrocamera, sensori di parcheggio, freccie stop ecc...
chiunque sia andato li per modificare il power rating del motore non so che modello abbia, sinceramente lo trovo molto strano.

il power rating nel motore si trova nel modulo PCM.... dovresti avere un menu tipo questo http://www.idaf.it/index.php?topic=59846.msg723126#msg723126

quando accedi ai moduli dovresti avere una voce PCM AS-built e un' altra solo PCM, è li che si agisce

ripeto se riesci e te la senti di postare la foto dell elenco del power rating della tua versione , si vede quello che puoi fare  :icon_wink:
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Caldiske

Citazione
riesci a postare la tua schermata di forcan del power rating? forse si riesce a vedere quello che puoi fare

Ma dove si trova, su PCM ho solo AsBuilt non il PCM normale, l'unico punto in cui trovo il PowerRating era su BdyCM

moro2004

strano... è la prima volta che leggo di una situazione simile ,a questo punto c'è da chiedere ad Auron...
personalmente non ho informazioni a riguardo...mi dispiace, avrei voluto essere più di aiuto.
prova a postare l' eleco dei moduli se vuoi e riesci...
mi viene anche da chiederti che versione di forscan usi, tipo di interfaccia e se forscan abbia la licenza estesa  ;)
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

🡱 🡳