Avaria Servosterzo - Pompa OK, olio OK, elettr. OK ...cosa c'è che non va ???

Aperto da brunix, 06 Settembre 2017, 14:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunix

Ragazzi,
salve a tutti.
Ho aperto questo topic nella speranza di dare qualche dritta al mio meccanico.
In pratica la situazione è quella riassunta nell'oggetto.
E' da ieri mattina che ha la mia C-Max ma fino a ieri sera nada e finora non mi ha chiamato ...
Ho letto alcuni topic dove a qualcuno succedeva ma spegnendo e riaccendendo tutto tornava a posto ... A me no l'errore persiste.
Come funziona il sensore del servosterzo, si puo ' essere dannegiato ? E' sostituibile ?
Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.
Un saluto,
B.

splendida c-max

buonasera hai provato per caso a staccare la batteria per tutta la notte? se lo fai , attenzione al codice autoradio e al ripristino vetri elettrici, ok? facci sapere.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

brunix

Ciao grazie per il consiglio comunque venerdì il meccanico mi ha riconsegnato la cmax è il problema dipendeva dalla parte elettrica della pompa che era bagnata
Sono andato bene fino a ieri sera e stamattina si è ripresentato il difetto e gliel'ho riportata.
Lui addebitava il problema al parasassi ant dx rotto per cui sul bagnato le ruote spruzzavano acqua sulla pompa ... a parte che sono stato attentissimo ad evitare pozzanghere stanotte con L macchina parcheggiata in virile ha fatto un nubifragio per cui deduco che invece di essersi bagnata nuovamente da sotto sia filtrata dell'acqua da sopra ... mi sarebbero molto utili delle foto a cofano aperto di una cmax come la mia lato dx per vedere se sopra la pompa c'è qualche sorta di protezione o carterino che la ripara dall'acqua ... avendo fatto un incidente 6 mesi fa non vorrei che il carrozziere si sia dimenticato di montare qualche pezzo ....

🡱 🡳