Quadro strumentazione C-max 2007

Aperto da minoanto, 22 Novembre 2017, 00:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve , qualche giorno fa, causa pioggia eccessiva , per forza maggiore sono dovuto passare in un fiume d'acqua creato su un tratto di strada. Dopo un giorno la macchina impazzisce. A macchina ferma e in moto , si accendono tutte le luce , dando errori . Porto la macchina dal meccanico e mi dice che ha trovato fango da per tutto. Dopo la pulizia la macchina incomincia di nuovo a dare numeri. La riporto e mi dice che l'acqua a creato danni alla vaschetta portafusibili causando danni al quadro comandi. In poche parole mi cambiano il quadro comandi. La mia C-max restailyng del 2007 porta di serie anche l'autoradio con il navigatore. sostituendo il quadro ho notato che la lancetta della benzina non va. La lancetta del contachilometri quando si accende il quadro non va a zero , si ferma un po' prima dello 0 .

mi chiedo : ci voglio regolazioni oppure quello che mi hanno installato non va?

Grazie.

Vespista150

Buongiorno, che sappia io non ci sono regolazioni delle lancette del quadro. Se la lancetta del carburante non funziona devono sistemarla, non è che ti riconsegnano l'auto non funzionante e via... probabilmente o il quadro è difettoso oppure c'è qualche connessione che non fa bene contatto...
Quando hanno cambiato il quadro, ti hanno aggiornato i km con il vecchio oppure hanno lasciato cosi?
La scatola fusibili di cui parli, non si trova vicino alla batteria? Come ha fatto ad entrare l'acqua fin lassù???

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


michi70

In realtà bastava sostituire i fusibili ed asciugare i contatti, fatti rimontare il vecchio quadro strumenti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

#3
ciao minoanto,
le lancette del quadrose sono sballate, vanno staccate e tarate/sistemate a mano. E' un'operazione semplice (l'ho fatta anceh io, guarda la guida di "come sostituire il quadro strumenti"), basta smontare il quadro, poi la copertura in plastica anteriore, poi stacchi le lancette solo con le dita , mi raccomando non metterci nessun oggetto per tirarle via, vengono da sole con un pò di forza e solo con le dita. Poi riattacchi il quadro al connettore gli fai fare un test cruscotto per far centrare per bene tutti gli alberini e poi riattacchi le lancette posizionandole esattamente sullo zero. Se la lancetta della benzina anche dopo la regolazione manuale non va, devi guardare se l'alberino gira quando fai il test cruscotto. Se non gira o è bloccato oppure la sua pista è interrotta. quindi o va ricostruita oppure cambi quadro.
Poi, se i km che hai sul nuovo quadro sono i più rispetto a quello precedente, si possono tranquillamente scalare, guarda nel mio garage come ho fatto. Se invece i km sono in meno, puoi semplicemente aumentarli con il software elmconfig. A disposizione

P.S. anche la soluzione di michi70 è da provare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

La mia soluzione è stata testata da me  :icon_lol: in quanto mi sono ritrovato nella stessa situazione, non ho fatto altro che sostituire tutti i fusibili nel vano motore asciugando con uno spray per contatti i morsetti.
Nel mio caso era pure peggio, la macchina non si spegneva anche togliendo la chiave sembrava spiritata  :bash: :bash:
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳