(Fiesta) frizione nuova rumorosa

Aperto da bafforacing, 24 Aprile 2013, 13:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bafforacing

salve da una settimana o sostituito la friozne della mia fiesta 1.4 tdci anno 2005 o notato che specie  a freddo se netto l auto in moto a folle senza frizione premuta si sente uno strano rumore metallico mentre a caldo si sente lo stesso rumore ma piu cupo rumore che sparisce se premo la frizione il meccanico mi a detto che e mormale ma non ci credo cosa puo essere la mia auto monte il monomassa di serie

Focvs89

Normale non è, può essere il cuscinetto reggispinta a far rumore. .. in ogni caso torna dal meccanico e digli di sistemarti per bene la macchina...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

io credo che sia lo spingidisco differente...cioè c'è più spazio rispetto a prima tra lo spingidisco e il cuscinetto...di conseguenza non poggiando sullo spingidisco il cuscinetto tende a vibrare...
fai così: quando senti il rumore poggia leggermente il piede sul pedale frizione senza abbassarlo ma solom poggiato...se il rumore sparisce è come ti ho indicato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 25 Aprile 2013, 12:46:26
io credo che sia lo spingidisco differente...cioè c'è più spazio rispetto a prima tra lo spingidisco e il cuscinetto...di conseguenza non poggiando sullo spingidisco il cuscinetto tende a vibrare...
fai così: quando senti il rumore poggia leggermente il piede sul pedale frizione senza abbassarlo ma solom poggiato...se il rumore sparisce è come ti ho indicato...
se è come dici, qual è la soluzione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

che olio è stato messo nel cambio?

il rumore previene dagli ingranaggi sul primario, classico dei cambi IB5.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

dieFo_78

Ma sei i rumori si accentuano ad accensione in folle a frizione in presa, non potrebbero essere i parastrappi magari un po lenti...?? Io per un disco frizione difettoso sentivo dei tatact di troppo anche in fase di spegnimento
Sul discorso ingranaggi del cambio...quì stendo un velo pietoso, sull' MTX75 è motivo di quei fastidiosi TAC TAC al rilascio acceleratore
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

ICEMAN

Citazionese è come dici, qual è la soluzione?
diciamo che non c'è soluzione...il kit frizione è sbagliato...
e naturalmente parlo per esperienza personale.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: dieFo_78 il 25 Aprile 2013, 14:23:21
Ma sei i rumori si accentuano ad accensione in folle a frizione in presa, non potrebbero essere i parastrappi magari un po lenti...?? Io per un disco frizione difettoso sentivo dei tatact di troppo anche in fase di spegnimento
Sul discorso ingranaggi del cambio...quì stendo un velo pietoso, sull' MTX75 è motivo di quei fastidiosi TAC TAC al rilascio acceleratore
il tac tac a rilascio era un'altra cosa qui si parla di fiesta 2005 che monta l'IB5.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

@madmen
non può essere il kit sbagliato???

a me successe sulla polo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dieFo_78

Citazione di: Madmen il 25 Aprile 2013, 18:31:42
il tac tac a rilascio era un'altra cosa qui si parla di fiesta 2005 che monta l'IB5.
lo so benissimo che qui si parla di un'altra cosa e che il cambio è della fiesta 2005, volevo solo far presente che potrebbe anche trattarsi di frizione difettosa come è successo a me...tutto quì
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Madmen

Citazione di: iceman il 26 Aprile 2013, 12:18:45
@madmen
non può essere il kit sbagliato???

a me successe sulla polo...
Citazione di: dieFo_78 il 26 Aprile 2013, 14:04:44
lo so benissimo che qui si parla di un'altra cosa e che il cambio è della fiesta 2005, volevo solo far presente che potrebbe anche trattarsi di frizione difettosa come è successo a me...tutto quì

non impossibile ma improbabile
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

bafforacing

il kit frizione e esatto il problema della frizione a folle si alleggerisce a motore caldo ma se  sto di 4 e accellero su una leggera salita ma vi dico propio leggera il rumore riappare fortissimo dal meccanico ci sono stato gia due volte e lui sostiene che e tutto a posto che la macchina e perfetta e lo dico a gran voce se passate dalle mie zone evitate i meccanici piu tosto pagate il carroattrezzi
e fatevi riportare al vostro paese

bafforacing

qualke giorno fa o aperto un forum riguardante un fortissimo rumore della frizione oggi o portato l auto in un tra officina dove dopo svariati controlli ankessi mi a escluso problemi al gruppo cambio frizione ma il problema resta cioe la mia fiesta anno 2005 1.4 tdci con 132000 km nelle marce alte (4-5) fa un rumore fortissimo nell arco di giri che va dai 1800 ai 2500circa dopo di che tutto torna normale il rumore e tipo quelli dei motorini 50  quando aspirano troppa aria un rumore fortissimo vi prego aiutatemi sono disperato ??? ???

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

#14
Citazione di: bafforacing il 30 Aprile 2013, 01:49:04
qualke giorno fa o aperto un forum riguardante un fortissimo rumore della frizione oggi o portato l auto in un tra officina dove dopo svariati controlli ankessi mi a escluso problemi al gruppo cambio frizione ma il problema resta cioe la mia fiesta anno 2005 1.4 tdci con 132000 km nelle marce alte (4-5) fa un rumore fortissimo nell arco di giri che va dai 1800 ai 2500circa dopo di che tutto torna normale il rumore e tipo quelli dei motorini 50  quando aspirano troppa aria un rumore fortissimo vi prego aiutatemi sono disperato ??? ???
ti invito a non scrivere nella modalità sms che si utilizza sui cellulari, nei forum è vietato, come lo è usare il maiuscolo che equivale a  strillare, in oltre quando scrivi un qualcosa di insensato tipo"oggi o portato l auto in un tra officina dove dopo svariati controlli ankessi mi a escluso" usa il tasto modifica se te ne accorgi dopo che hai postato, o se te ne accorgi subito correggi immediatamente in oltre non si possono aprire topic simili, ma si continua in un topic aperto se gia esistente, specie se lo hai aperto tu

i topic sono stati uniti sotto un unico titolo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳