(Fiesta) valvola wastegate

Aperto da maoro1, 14 Agosto 2013, 16:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maoro1

Salve a tutti,
dovrei provvedere alla pulizia della valvola wastegate sulla mia fiesta 1.4 tdci dopo aver pulito la valvola egr.
Mi sapete dire dove si trova la valvola in questione e se è fattibile smontarla e pulirla?
E' complicato?
Non ho neppure la più pallida idea di dove essa si trovi.
Grazie.

Andreabix79

Non la trovi perché non c'é, c'é solo l'attuatore. al limite puoi dare una spruzzata di svitol a freddo da fuori

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

maoro1

che è quest'attuatore?
dove si trova e cosa serve spruzzargli svitol a freddo da fuori  ???

maoro1

intendi per caso questo:




Andreabix79

Esatto,  scusa la sintesi orribile di prima: questo si sporca e non muove più bene le palette della geometria variabile.  Da freddo spruzzagli o svitol o wd40 senza smontare nulla.  A freddo perché se no c'è rischio di incendio.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

maoro1

Capisco.
Perdonami però, ma la fiesta 1.4 mica ha la geometria variabile ???
Mi risulta ce l'abbia solo la focus ma non la fiesta.

ernesto

a seconda delle motorizzazioni, attiva o la geometria variabile o  la valvola di sfiato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maoro1

e come faccio a saxe se nella mia fiesta 1.4 tdci 2007 si ha l'una o l'altra?

maoro1

magari sulla fiesta 1.6 pttebbe esserci la variabile ma dubito

Andreabix79

Si comunque sia quello che si sporca é l'attuatore. Se si sporca la valvola che lavora solo con aria pulita siamo a posto...

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳