Antifurto gt alarm - aiuto su problema funzionamento

Aperto da fra1110, 04 Aprile 2014, 12:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fra1110

Ciao,
sulla mia FoFi mk6b ho montato un gt 916 con protezione ad ultrasuoni e batteria di backup anti taglio fili.

Il problema è il seguente:
E' andato in crash,
nel senso che dopo che è partita la sirena perché ho aperto uno sportello senza disattivarlo, poi appena disattivato è morto e non ha dato più segni di vita. Ogni tanto quando provo ad attivarlo sento come dei STICK STICK provenienti dalla sirena.
mi era già capitato un'altra volta un problema simile che ho risolto eliminando un rubacorrente che non caricava bene la batteria di backup interna.
in questo caso però ho controllato il bypass e la batteria si carica tranquillamente.
secondo me c'è qualche problema di tensioni di ritorno nel cablaggio, probabilmente non è stato inserito un diodo che evita queste tensioni di ritorno che mandano in crash l'amico gt alarm.

ps a quadro acceso se poggio il telecomando gt alarm sul ricettacolo del gt vicino al piantone dello sterzo, esso fa numerosi beep, che mi dicono che l'antifurto funziona.

qualcuno ne riesce a venire fuori?
altrimenti come unica alternativa devo portare la FoFi dal tecnico che li monta (ne ho uno bravissimo vicino casa)

ho il manuale di montaggio in pdf se qualcuno lo vuole per capirci qualcosa in più.
grazie

Mons

Ciao Fra, io non ti posso aiutare ma vorrei chiederti un favore: avresti il manuale d'istruzioni di questo antifurto? Sulla mia Mondeo era già montato ma ad un certo punto (dopo che si sono scaricate le batterie del telecomando) ha smesso di funzionare e vorrei capire il perché..

Forse ci sono i telecomandi da riaccoppiare con la centralina, ma non conosco nessuna procedura.
Ho chiesto aiuto direttamente alla casa madre dal sito, ma da quello che ho capito certi documenti li danno solo agli installatori o rivenditori...

Ti ringrazio.
Hola!

Puyol

Salve ragazzi posto qui senza aprire un nuovo topic...
ho un problema con l'antifurto Gt Alarm (non conosco il modello e non ho istruzioni :icon_cry:)...
in pratica ho sostituito la batteria dell'auto e quando attivo l'apertura o la chiusura dalla chiave elettronica, l'antifurto non emette bip di conseguenza non si attiva. Credo si sia sconfigurato...
Vorrei sapere se c'è una procedura per ristabilire il tutto come prima... la mia è una Fiesta 1400 benz. gpl fine 2009... nel vano cruscotto ho travato la centralina della GT con gli swicth 8,9,10 abbassati ma sulla scatoletta non vi è il modello Gt... resto in attesa di un vostro aiuto...  ;) buona serata

Puyol


Puyol


🡱 🡳