SALSA DELICATA (per una domenica di coccole)

Aperto da Claudio M, 02 Giugno 2013, 11:44:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Se avete bisogno di farvi coccole o farle ai vostri bimbi... questa e' la salsa domenicale che ci vuole.
Per fare cio' vi occorreranno per 4 persone 3 etti di stracciatella o se non la trovate una burratina o una mozzarella e panna, ma in qesto ultimo caso li dovrete rendere appunto in straccetti, poi vi serviranno anche una quindicina o ventina di pomodorini tipo ciliegino o noemi o datterino o pachino o francescomaria che siano, e ancora della salsa di pomodoro aglio e olio oltre a 450 grammi di orecchiette fresche.

Questa la stracciatella ...

Prendete i pomodorini e li fate a meta' o anche interi .. in quest'ultimo caso non dimenticate di forarli con uno stuzzicadente senno' scoppiano (la prossima volta io li faro' interi),
  ci mettete sopra uno tritino di aglio un filo di olio di oliva e sale e li infornate a grill per una decina di minuti ... fin quanto non si restringono. 
In un padellone nel frattempo, fate cuocere la salsa in un soffritto di olio con glio tritato e quando sfornate i pomodorini ce li versate e li saltate insieme
Nel frattempo state lessando in acqua salata le orechiette per 3 o 5 minuti fin quanto salgono a galla

Scolatele e versatele nel padellone e fate saltare ben bene .. l'amalgama e' importante

Versate sui piatti e sopra vi adagiate la stracciatella .... dopo questo piatto mi vorrete un po' piu' bene.



ALTRA VISTA




Fordista dal 1985.

dvd85

Immagino quanto può essere buono questo piatto. Gnammmmmm
Solo per farla veramente buona mi dovresti mandare un po' di stracciatella ;) Appena possibile la proverò.
:)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

🡱 🡳