Assicurazione Scooter a Napoli

Aperto da focus style, 01 Luglio 2013, 08:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Scusate, ma mi devo sfogare!!!!!!!!!!!!!!

Il mese prox devo rinnovare la RC per lo scooter e, come ogni anno, inizia il valzer dei preventivi.

L'anno scorso il premio più basso me lo fece ConTe.it (gruppo Admiral) che quest'anno mi propone un rinno a MILLEDUECENTOEDISPARI Euro (aumentato di circa 130 rispetto all'anno scorso pur senza fare incidenti).

Facendo velocemente un paio di preventivi ho scoperto che la più economica in generale è la Milano che, però, mi assicurò i primi anni per poi disdire senza motivo.
La più conveniente si fa per dire, perché sempre 1.071€ vogliono...

Io lo scooter l'ho pagato, nel 2010, 4.200€. Quanti scooter mi sarei comprato con 3 anni di assicurazione?
A voi i calcoli.... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Vadocomeundiavolo

Bravo sfogati che fa bene e hai tutte le ragioni per farlo.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



fabiopè

Pazzesco!! E per le bravate di qualche furbo si ritrovano a dover pagare di più tutti. Il brutto è che è un circolo vizioso, più aumentano le assicurazioni più aumentano le truffe ed i non assicurati.

Bravo80

E' veramente improponibile.......

focus style

Citazione di: fabiopè il 01 Luglio 2013, 09:44:24
Pazzesco!! E per le bravate di qualche furbo si ritrovano a dover pagare di più tutti. Il brutto è che è un circolo vizioso, più aumentano le assicurazioni più aumentano le truffe ed i non assicurati.
E questo non è neanche vero. Le statistiche dicono che a Milano e a Roma, in rapporto al numero di mezzi circolanti e alla popolazione, si fanno in percentuale più incidenti che a Napoli. E allora perché noi dobbiamo pagare di più?
Quelli senza assicurazione ci sono, ma ci sono ovunque, non solo a Napoli...

pask1983

Citazione di: focus style il 01 Luglio 2013, 10:13:00
E questo non è neanche vero. Le statistiche dicono che a Milano e a Roma, in rapporto al numero di mezzi circolanti e alla popolazione, si fanno in percentuale più incidenti che a Napoli. E allora perché noi dobbiamo pagare di più?
Quelli senza assicurazione ci sono, ma ci sono ovunque, non solo a Napoli...
:)

fabiopè

Citazione di: focus style il 01 Luglio 2013, 10:13:00
E questo non è neanche vero. Le statistiche dicono che a Milano e a Roma, in rapporto al numero di mezzi circolanti e alla popolazione, si fanno in percentuale più incidenti che a Napoli. E allora perché noi dobbiamo pagare di più?
Quelli senza assicurazione ci sono, ma ci sono ovunque, non solo a Napoli...
Boh che io sappia i premi assicurativi si basano su un tot di dati presi a campione, in base al rischio di incidenti aumenta il premio, se però fosse come dici tu non avrebbe alcun senso il premio così elevato. 

focus style

Citazione di: fabiopè il 01 Luglio 2013, 11:19:57
Boh che io sappia i premi assicurativi si basano su un tot di dati presi a campione, in base al rischio di incidenti aumenta il premio, se però fosse come dici tu non avrebbe alcun senso il premio così elevato. 
Infatti non ha senso... Proprio per questo sono nate varie associazioni, la più famosa delle quali è Mò Basta.
Se n'è occupata anche striscia la notizia in diversi servizi, come questo o quest'altro.

Ho preso i primi due che mi sono capitati, ma ce ne sono altri. Se ti fai un giro su internet ringrazierai la madonna di non essere nato a Napoli...

focus style


pupi73

Citazione di: focus style il 09 Luglio 2013, 16:50:05



Però non la capisco molto la tabella che hai postato. Che senso ha confrontare i sinistri con il numero degli abitanti? Bisognerebbe confrontarli con il numero di patentati o con il numero di auto immatricolate
Inoltre nella tabella si parla di regione mentre qui si parla di città. Tu stesso focus hai parlato di incidenti a Milano a Roma o a Napoli...poi c'è il discorso furti, ma qua entriamo in un altro campo ancora!!!!

focus style

Sono  le percentuali che interessano. Il discorso o lo fai sul numero di patenti o sul numero di abitanti poco importa.

Poi l'ISTAT ha fotografato la regione. Certo Napoli-Roma-Milano, non metto in dubbio, ma chi abita a Caserta o a Salerno non è che sta molto meglio di Napoli.
Come si dice? Se Atene piange Sparta non ride...

pupi73

Citazione di: focus style il 09 Luglio 2013, 17:57:24
Sono  le percentuali che interessano. Il discorso o lo fai sul numero di patenti o sul numero di abitanti poco importa.

Poi l'ISTAT ha fotografato la regione. Certo Napoli-Roma-Milano, non metto in dubbio, ma chi abita a Caserta o a Salerno non è che sta molto meglio di Napoli.
Come si dice? Se Atene piange Sparta non ride...
IL mio "non aver capito la tabella" era sarcastico, la tabella la capisco ma non la vedo legata al post!
Sono le percentuali che contano è per quello che ho detto che non capisco la tabella...che fai consideri il numero di sinistri sul totale di abitanti? Secondo me non è corretto. Infatti dalla tabella che posti risulta una percentuale di solo 0,17% di incidenti in Campania (rapporto tra sinistri ed abitanti)...cosa che va contro la base del discorso del post, ovvero che chi abita a Napoli paga di più perché ci sono maggiori sinistri! La tabella ripeto prende in considerazione gli incidenti in valore assoluto e per regione e non provincia (infatti le regioni sono messe in ordine decrescente di incidenti)!

focus style

Citazione di: pupi73 il 10 Luglio 2013, 09:01:40
cosa che va contro la base del discorso del post, ovvero che chi abita a Napoli paga di più perché ci sono maggiori sinistri!
No. E' qui che ci siamo persi. Il discorso del topic è proprio che chi abita a Napoli è vessato da RC maggiori senza giusta e apparente causa. Le compagnie vogliono far credere che la colpa sia del maggior numero di sinistri, quando, in realtà, così non è.
Se rileggi le risposte #4 e 7 vedrai che io ho scritto proprio questo. ;)

pupi73

Citazione di: focus style il 10 Luglio 2013, 09:17:31
No. E' qui che ci siamo persi. Il discorso del topic è proprio che chi abita a Napoli è vessato da RC maggiori senza giusta e apparente causa. Le compagnie vogliono far credere che la colpa sia del maggior numero di sinistri, quando, in realtà, così non è.
Se rileggi le risposte #4 e 7 vedrai che io ho scritto proprio questo. ;)
Si d'accordo ma non puoi neanche prendere in considerazione, ovviamente a mio avviso, quella tabella per asseverare c'ho che sostieni...perché sempre secondo il mio modestissimo parere, non sono quelli i dati da prendere in considerazione. E le motivazioni che me lo fanno pensare le ho già dette....Che poi tu abbia ragione non lo metto in dubbio e che le compagnie assicurative facciano cartello e ci spellino vivi perché tanto siamo obbligati ad assicurarci, su questo non ci piove! ;-)

pask1983



ma voi, a uno come vittorio verdone, non gliele "chiavereste" delle sante legnate nei denti?!

pask1983


🡱 🡳