spoiler in poliuretano....come lo vernicio???

Aperto da braida, 18 Marzo 2014, 14:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

braida

mi è arrivato lo spoiler grezzo in poliuretano...ma che caspita di prodotto ci vuole come fondo? a casa avevo del fondo(penso per plastica) e ho provato un angolino per vedere come viene e resta "poroso" segno che serve un fondo di altro tipo, non ho neanche provato a verniciare che già ho capito che non va bene così...

per il poliuretano grezzo che fondo devo metterci? come si chiama il prodotto giusto?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Come dice Iceman devi dare il primer,dopo devi passare una carta finissima tutto lo spoiler per renderlo perfettamente liscio e dopo verniciarlo.Il mio carrozziere lo ha passato con carta finissima bagnata,e dopo una specie di spugna sempre imbevuta d'acqua il risultato è perfetto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

Citazione di: Funaio il 18 Marzo 2014, 16:18:35
Come dice Iceman devi dare il primer,dopo devi passare una carta finissima tutto lo spoiler per renderlo perfettamente liscio e dopo verniciarlo.Il mio carrozziere lo ha passato con carta finissima bagnata,e dopo una specie di spugna sempre imbevuta d'acqua il risultato è perfetto.

si anche il mio carrozziere ha fatto cosi

braida

ma come primer :-(

prima ho messo 3 strati di primer (3/4 di bomboletta) e nonostante tutto il poliuretano ha assorbito tutto e la verniciatura sopra è stata scandalosa,tutta a buchetti...ingnobile, ho carteggiato subito tutto che mi faceva pena solo a guardare il risultato!

Funaio

Citazione di: braida il 18 Marzo 2014, 21:03:01
ma come primer :-(

prima ho messo 3 strati di primer (3/4 di bomboletta) e nonostante tutto il poliuretano ha assorbito tutto e la verniciatura sopra è stata scandalosa,tutta a buchetti...ingnobile, ho carteggiato subito tutto che mi faceva pena solo a guardare il risultato!

La stessa cosa era capitata a me con la prima C Max,colui che si spacciava per carrozziere mi fece un lavoro scandaloso il risultato,lo spoiler era tutto bucherellato.Non demoralizzarti carteggia tutto e riprova,credo che il primer usato dai carrozzieri sia riempitivo ma non vorrei dire un'eresia.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Scitech

Si proprio così. Passate più mani e ricordate di verniciare incrociando le diverse passate di primer.

macteo

Se rimangono dei buchi puoi stuccarli con lo stucco poliuretanico/metallico poi carteggi, primer, carteggi fine e vernici
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Prima usa lo stucco a spuzzo, poi carteggi, un paio di mani di primer e dopo vernici. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

braida

sto provando a dare un paio di mani di stucco spray...ultimo tentativo poi desisto ....

due mani di qua due di là poi vado di carteggio fine se viene bon sennò ciao

ROPER

Citazione di: braida il 19 Marzo 2014, 13:44:14
sto provando a dare un paio di mani di stucco spray...ultimo tentativo poi desisto ....

due mani di qua due di là poi vado di carteggio fine se viene bon sennò ciao
Vai tranquillo, con lo stucco a spruzzo risolvi,  ;) dagli poi comunque un paio di mani col primer e poi la tinta.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

braida

Citazione di: ROPER il 19 Marzo 2014, 13:54:20
Vai tranquillo, con lo stucco a spruzzo risolvi,  ;) dagli poi comunque un paio di mani col primer e poi la tinta.  :icon_wink:
ok ok ,,,speriamo bene

Scitech

Non desistere la procedura sopra elencata è quella giusta.

🡱 🡳