Spia arancione con dentini e punto esclamativo. Problema continuo da 2 anni...

Aperto da Robertat89, 29 Settembre 2014, 23:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robertat89

Salve, ho una fusion acquistata nuova nel 2006.
Negli ultimi 2 anni problema continuo: Spia arancione cerchio con dentini e punto Esclamativo al centro.
All'inizio si accendeva solo in lunghi tragitti ( Autostrada 1:30 h) ora ogni 20 metri. L'auto andava in blocco e non andava oltre i 2000 giri, così dovevamo fermarci, spegnere e dopo 10 minuti ripartire.
Meccanici: "Hanno scatenato l'inferno!"
-Testata rifatta;
- Filtri olio, benzina e qualsivoglia aggeggi simili fatti;
- Additivo aggiunto;
-Centralina provata una nuova. Rimessa la vecchia ...
Spesi ben 2000\2500 € c.ca
PROBLEMA presente... e ora la spia si accende ogni 20 metri, l'auto sembra un trattore per il rumore che fa. Continua ad andare in blocco...
Dimenticavo...ora la radio non funziona piu'...esce la scritta Code ...00  :censored: :censored:

CORREZIONE: il meccanico vuole € 1000 per gli iniettori, xk secondo lui quello è il problema. Cosa consigliate di fare?!

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

patrigian72

Ciao , dovresti aggiornare il menù a tendina per capirebbe la motorizzazione ,comunque per prima cosa bisogna leggere errori Dtc in centralina ,dalla descrizione potrebbe essere valvola egr oppure candelette. Ultimo tagliando?
Gianluca

Robertat89

per Km e Tagliando controllo domani... per DTC..cos'è e come posso vederlo?

Daniele978

Ma scusate più che gli errori DTC, inizialmente si potrebbe dare un'occhiata al libretto uso e manutenzione del veicolo per vedere a cosa corrisponde quella spia. Non vedo la tua motorizzazione dalla talpa ma ho letto di diverse fusion che hanno avuto problemi uguali......con centralina e corpo farfallato. Sei andato in ford per sapere magari se c'è un bollettino in merito alla tua macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Nunzio88-

Se e un diesel potrebbe essere alghe o gasolio sporca...cmq bisogna portarla da un elettrauto e fare una diagnosi e capire l errore
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

patrigian72

Citazione di: Robertat89 il 29 Settembre 2014, 23:59:14
per Km e Tagliando controllo domani... per DTC..cos'è e come posso vederlo?

Se non ricordo male il quadro strumenti della fusion la spia in questione nella fusion e spia mil ,ovvero anomalia sistema motore , per quanto riguarda i dtc sono dei codici di errore attraverso i quali si capisce da dove viene il problema, per fare ciò serve un pc collegato alla presa di diagnosi. Ma hai il 1400 oppure il 1600 tdci?
Se posso darti un consiglio fai un salto in Ford e ti fanno una lettura errori con diagnostica adeguata,e poi valuti cosa fare ,altrimenti rischi di spendere più del valore dell' auto.
Gianluca

Daniele978


Citazione di: patrigian72 il 30 Settembre 2014, 00:28:41

Se posso darti un consiglio fai un salto in Ford e ti fanno una lettura errori con diagnostica adeguata,e poi valuti cosa fare ,altrimenti rischi di spendere più del valore dell' auto.

Intanto ha già speso più di 3000€ e senza risolvere niente.
Fai come ti è stato suggerito.....diagnosi ford e poi vedi. Ma scusa tutti i lavori fatti in precedenza sono stati fatti senza sapere qual'era il vero problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Nunzio88-

come si fa 3000 euro senza che mi risolvano il problema,io mi sarei incazzato a bestia ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

 :icon_eek: 3000€ senza risolvere nulla  :icon_question: e non sei tornata da chi ha fatto il lavoro con le fdo.  :icon_question:  :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

brinde

fosse un diesel, viste le strade della zona, si potrebbe pensare al fap intasato, ma nell'esposizione del problema dice:

Citazione di: Robertat89 il 29 Settembre 2014, 23:40:09

- Filtri olio, benzina e qualsivoglia aggeggi simili fatti;


quindi "suppongo" sia un benzina

per la radio invece, dipende dal fatto che è stata staccata la batteria e quindi bisogna reimpostarle il odice, così come la funzione confort dei finestrini.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Robertat89

Citazione di: brinde il 30 Settembre 2014, 10:29:05
fosse un diesel, viste le strade della zona, si potrebbe pensare al fap intasato, ma nell'esposizione del problema dice:

quindi "suppongo" sia un benzina

per la radio invece, dipende dal fatto che è stata staccata la batteria e quindi bisogna reimpostarle il odice, così come la funzione confort dei finestrini.
È un diesel... sono io che mi confondo sempre dicendo benzina Sorry! Cmq nessuno capisce il problema e fanno lavori sperando che il problema sia quello

patrigian72

Citazione di: Robertat89 il 30 Settembre 2014, 11:23:01
È un diesel... sono io che mi confondo sempre dicendo benzina Sorry! Cmq nessuno capisce il problema e fanno lavori sperando che il problema sia quello
Il 1400 oppure il 1600
Gianluca

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.


ROPER

Secondo me invece di spendere soldi senza risolvere il problema e come ti è già stato consigliato, fai un salto in ford.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Robertat89

Non so se si legge la modifica del post: correzione il meccanico dice che il problema sono gli iniettori.  E vuole 1000€ . Cosa faccio?! Ho chiamato oggi alla ford. Dista 2 ore da casa mia.. come ci vado in autostrada con questo trattore -.- non so più che fare.ne  Prenderei una usata se ne avessi la possibilità

patrigian72

Purtroppo l' unica cosa che potremmo farti fare senza pc,sarebbe il test cruscotto per vedere se ci sono dei dtc memorizzati . Ti spiego la procedura per il focus , a quadro spento tieni premuto il pulsante mode , accendi il quadro senza rilasciare il pulsante fino a quando esce la scritta test ,lo premi più volte fina a quando esce la scritta dtc e provi a trascriverci i codici che escono. Alla fine spegni il quadro e riacendi torna tutto normale. Comunque secondo me i tuoi problemi non sono della centralina , ma legati a qualche sensore
Gianluca

Daniele978

Aspetta a far fare altri lavori. Vedo già i baffi del meccanico belli ricoperti di bava. Aspetta e vediamo di saltarne fuori. Se hai un po' di pazienza inizia a fare quello che ti ha consigliato partigian72.
P.S. Di che zona sei? Magari qualcuno che è nelle tue vicinanze può darti una mano in persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

patrigian72

Concordo con @Daniele978 , vedi se c'è qualche amico del forum in Calabria,che possa aiutarti con una diagnosi al volo ,o suggerimento di qualche meccanico all'altezza di capire il problema..purtroppo siamo distanti altrimenti potrei aiutarti
Gianluca

Robertat89

Niente.. ho provato a fare il test.. ma la scritta test non esce. Premo mode, accendo e la scritta non esce. Come devo fare! Km 98208

Nunzio88-

Qualcuno del forum può aiutare Roberta a trovare un buon meccanico/elettrauto  che possiamo dargli una mano ,secondo me la soluzione più logica
Porto rispetto a chi mi da rispetto.


Squalo71

Roberta, premi il pulsante MODE e tienilo premuto continuamente (anche mentre accendi il quadro) fino a che non compare la scritta test nel display.

Robertat89

Ora non funzionano più nemmeno i finestrini.  Non si alzano ne si abbassano i vetri di entrambi gli sportelli davanti. Cosa devo fare? ! Non posso lasciarla con i finestrini aperti :(
Aggiornamento delle 20:30... l auto ora singhiozza, il rumore è aumentato ...sembra che si ingolfa... e non cammina. Quindi devi spegnere e ripartire singhiozzando!!! :censored:

patrigian72

Portala al più presto da un elettrauto serio delle tue zone che ti possa fare una diagnosi completa della situazione. Per i finestrini probabilmente sarà saltato qualche fusibile ma non ti so dire quale non conosco l'impianto della fusion , bisogna vedere nel libretto uso e manutenzione quali sono
Gianluca

Nunzio88-

Mamma mia sembra una macchina indemoniata ,i fattori possono essere tanti quindi l unica soluzione sarebbe la diagnosi poi valutare se aggiustarla anche con pezzi usati (per nn spende molto),oppure  sbarazzare proprio visto che ,nn per disprezzare nn é una macchina che vale moltissimo,la cosa e peggiorata perche é stata curata da persone incompetenti peccato[emoji20] [emoji20] [emoji20] un macchina con 97000 km tutti sti problemi
Porto rispetto a chi mi da rispetto.


Robertat89

Buon giorno ragazzi. Per problemi di salute ho messo l auto in garage e l ho chiusa li. Ormai se ne parla lunedì a riprendere la situazione in mano... alla ford non ci arriverò mai , se non con un carro attrezzi.. con cifre esagerare!  Quindi mi resta il meccanico  di zona, :(

patrigian72

Ti consiglio di aprire un post nel quale chiedi aiuto ai ragazzi del forum calabresi per trovare un meccanico affidabile della tua zona , altrimenti rischi di lasciare giù un altro stipendio.
Gianluca

Robertat89

Citazione di: patrigian72 il 04 Ottobre 2014, 08:32:33
Ti consiglio di aprire un post nel quale chiedi aiuto ai ragazzi del forum calabresi per trovare un meccanico affidabile della tua zona , altrimenti rischi di lasciare giù un altro stipendio.
ho cercato stamani ma trovo solo raduni sud

Nunzio88-

Crea un nuovo post chiedendo un meccanico dalle tuo zone sicuramente qualcuno ris...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

nedmax

Ciao, rileggendo bene il primo post ho visto che confondi spesso /diesel/benzina..........non e' che hai messo benzina invece che diesel!!!!Sai il brutto rumore che fa' potrebbe essere proprio dovuto a quello!
Conosco ragazze che hanno dei diesel da anni e ogni tanto si sbagliano e mettono benzina al posto del diesel......
Se cosi' non fosse, riprova (come ti e' stato consigliato) a fare il test cruscotto e vedere gli errori che fanno accendere la spia motore (DTC), vedrai che con quelli e' tutto piu' chiaro il da farsi!
Ciao

Robertat89

Citazione di: nedmax il 04 Ottobre 2014, 13:50:56
Ciao, rileggendo bene il primo post ho visto che confondi spesso /diesel/benzina..........non e' che hai messo benzina invece che diesel!!!!Sai il brutto rumore che fa' potrebbe essere proprio dovuto a quello!
Conosco ragazze che hanno dei diesel da anni e ogni tanto si sbagliano e mettono benzina al posto del diesel......
Se cosi' non fosse, riprova (come ti e' stato consigliato) a fare il test cruscotto e vedere gli errori che fanno accendere la spia motore (DTC), vedrai che con quelli e' tutto piu' chiaro il da farsi!
Ciao
No no non sono così grave da mettere benzina al posto del diesel. ;)  per il test del cruscotto ho seguito la procedura scritta in precedenza ma non lo fa il test. Non esce alcuna scritta.

Squalo71

Premi il pulsante MODE (quello in punta alla leva delle frecce) e tienilo premuto mentre accendi il quadro. Continua a tenerlo premuto finché non compare "TEST" nel display.
Anche io non riuscivo ad entrare all'inizio...

🡱 🡳