rimozione resina

Aperto da FocusTiVct, 26 Maggio 2009, 12:43:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

scusate se metto qst discussione qui ma non trovo più l'area lavaggio, non so se è stat rimossa o cosa. Comunque, è arrivata la stagione calda, e siccome almeno fino ad ottobre non ho la possibilità di posteggiare l'auto in garage (cosa che mi rode!) siccome io lavoro a 5 minuti di camminata da casa mia, anzichè lasciare l'auto nell'unico posteggio disponibile a cuocere sotto al sole e da 3 giorni che la metto sotto una pineta, cosi sta bella al fresco. ora però oggi mi sono accorto di avere un po di resina già seccata sul cofano, e un po sul paraurti, e continuandola a lasciare li molto probabilmente potrebbe cadere qualche goccia sui vetri. Non ho ancora provato a lavare l'auto, ma dubito che riuscirò a togliere la resina semplicemente con acqua calda e spazzola, cosa mi consigliate di fare? lasciarla sotto al sole o all'ombra sotto la pineta? la RESINA è una cosa preoccupante per il fatto che non si toglie o si può togliere in qualche modo senza rovinare la carrozzeria?

legis

Si toglie non problem.
Se proprio vuoi puoi toglierla con dell'acqua calda/tiepida. Xò non farla accumulare ;)

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

ho letto anche su altri forum che consigliano ovatta ed olio d'oliva... cmq non credo che si accumuli molto in una settimana visto che io comunque la lavo una volta alla settimana

27 Rosso

Tranquillo, ci sono dei prodotti apposta tipo"togli resina e catrame "della arexons che sono ottimi.
Io avevo l'astra che raccoglieva di tutto vicino ai passaruota,e con quel prodotto gelatinoso che ancora ho e che uso anche sulla focus,veniva via tutto.Tranne la vernice ovviamente.

blackbird

toglila subito con l acool etilico.prendi un pò di ovatta ,ammorbidisci la goccis e poi togli tutto.fai questo lavoro quando la macchina e all ombra e non calda al sole.ma fallo subito quando la resina è fresca e facile toglierla ma quando si secca bene sono dolori.stai attento anche alle pigne pure quelle fanno male.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Citazione di: blackbirdstai attento anche alle pigne pure quelle fanno male.

Quelle sicuro!!
Ma cmq io l'ho sempre tolta con acqua calda /tiepida. L'essenziale è non faral accumulare.

Ps se la devi lascire li mettici un telo sopra ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

ci metterò un telo sopra hai ragione, lasciare cuocere al sole tutto il giorno è impensabile, rimuovere la resina si può ma richiede tempo, le pigne è vero, non ci avevo pensato mi sa che fanno davvero male! vedrò di lasciarla cn un telo =)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

La resina a me è sempre venuta via con dei normali lavaggi, anche quando ce n'era una quantità spropositata sulla carrozzeria
||||||||||||

legis

Citazione di: BaroneLa resina a me è sempre venuta via con dei normali lavaggi, anche quando ce n'era una quantità spropositata sulla carrozzeria

Anche a me ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Aceto puro,usa l'aceto, la carrozzeria diventa pure lucida.

Fordista dal 1985.

LELESPL

io di solito prendo una tazzina di caffe' e metto un po' d'olio di oliva e lo metto in microonde 5-10 sec poi prendo il cotone e lo strofino pian piano sopra la goccia di resina, viene via tutto, poi per finire un po' di cera e via..........     :D   rimedio detto da un amico carrozziere

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

ragazzi alla fine ogni metodo è buono! magari aceto come detto da claudio, olio come detto da lelesp ecc ecc

io userei solo prodotto dell'arexons!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si magari una bella insalata sull'auto non sarebbe male :P

Parte gli scherzi ogni metodo è buono ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M


Fordista dal 1985.

neroselvaggio

va via tranquillamente. Nel caso in cui l'hai lasciata seccare perchè non te ne sei accorto puoi usare un pò di benzina e si scioglie, poi passa il polish

principedeimeccanici

beh si anche così!

alla fine ragazzi l'importante è toglierla!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: neroselvaggiova via tranquillamente. Nel caso in cui l'hai lasciata seccare perchè non te ne sei accorto puoi usare un pò di benzina e si scioglie, poi passa il polish

Evita la benzina!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

neroselvaggio

noi in carrozzeria la usiamo quando ovviamente la resina è secca così pure per il catrame sotto alle portiere......non crea danno, ti lascia solo l'alone che con il polish viene via tranquillamente. Non è nè abrasiva nè toglie la vernice

legis

Io so che lascia l'alone!!!
Certo va usata in piccole quantità :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

puoi usare anche della acquaragia che poi  è della stessa famiglia della resina

Able007

si ma dopo bisogna dargli una lucidata!! ;)

rosarios

salve a tutti, stamane dopo aver lavato la macchina ho scoperto che sulla carrozzeria c'erano delle macchie di resina;
ho provato con i rimedi naturali cioè usando dell'olio extravergine, nessun risultato, ho usato la pasta abrasiva, niente;
qualcuno conosce un'altro rimedio più efficace, anche se credo che ormai il risultato non cambi

Davide1

alcol e un batuffolo di cotone, e dopo risciacquare
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

meglio con l'olio d'oliva!! e non sto scherzando!

LELESPL

Citazione di: Able007 il 05 Settembre 2010, 12:27:08
meglio con l'olio d'oliva!! e non sto scherzando!
quoto e funziona veramente....
parola di Lele!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

scott-cmax

Citazione di: LELESPL il 27 Maggio 2009, 10:55:20
io di solito prendo una tazzina di caffe' e metto un po' d'olio di oliva e lo metto in microonde 5-10 sec poi prendo il cotone e lo strofino pian piano sopra la goccia di resina, viene via tutto, poi per finire un po' di cera e via..........     :D   rimedio detto da un amico carrozziere
vi posso assicurare che con questo metodo sono riuscito a togliere diversi goccioloni di resina indurita da almeno 20gg.
ovviamente poi per far tornare a nuovo la carrozzeria ho dato una bella passata di cera .

🡱 🡳