cmax 1800 tdci con sibilo in accelerazione

Aperto da gsx1200, 17 Ottobre 2017, 23:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gsx1200

salve, ho un cmax 1800 tdci del 2007 con 80000 km  corro poco ... da un po' di mesi in accelerazione  sento provenire dal motore un fastidioso sibilo quando il motore raggiunge i 1800 giri.. ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione e quella dei servizi ma non ho ottenuto nessun rimedio... la cosa strana è che da ferma non lo fa. il meccanico suppone che ci sia solo un'altra cosa da sostituire ...la turbina! secondo il suo parere sta cominciando a cedere !! cosa faccio? mi prospetta una cifra di circa 1500-2000€ più lavoro quantificato in una decina di ore  altri 500€.
mi conviene la sostituzione? cosa mi consigliate......

markfocus

Citazione di: gsx1200 il 17 Ottobre 2017, 23:11:37
salve, ho un cmax 1800 tdi del 2007 con 80000 km  corro poco ... da un po' di mesi in accelerazione  sento provenire dal motore un fastidioso sibilo quando il motore raggiunge i 1800 giri.. ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione e quella dei servizi ma non ho ottenuto nessun rimedio... la cosa strana è che da ferma non lo fa. il meccanico suppone che ci sia solo un'altra cosa da sostituire ...la turbina! secondo il suo parere sta cominciando a cedere !! cosa faccio? mi prospetta una cifra di circa 1500-2000€ più lavoro quantificato in una decina di ore  altri 500€.
mi conviene la sostituzione? cosa mi consigliate......




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gsx1200


Fardase'74

Ciao, apri il cofano fai accellerare qualcuno e senti da dove proviene. Cosi almeno hai un punto di partenza, perché potrebbero essere tante cose. Ma comunque la cifra mi sembra troppo alta.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

matteocmx

Cifra alta concordo.io penso sia l attuatore o cmq il comando della westgate sul turbo,almeno sulla mia astra opc gtc precedente era quella..aveva preso gioco il braccetto con la sfera che comanda la westgate e sfiato sibilo...però in fine l ho lasciata così. ..conta che io max 1 30mila km le vendo le macchine prp per evitare di spender soldi su catorci...questa la vendo anche prima [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


sirio7710

Citazione di: gsx1200 il 17 Ottobre 2017, 23:11:37
salve, ho un cmax 1800 tdci del 2007 con 80000 km  corro poco ... da un po' di mesi in accelerazione  sento provenire dal motore un fastidioso sibilo quando il motore raggiunge i 1800 giri.. ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione e quella dei servizi ma non ho ottenuto nessun rimedio... la cosa strana è che da ferma non lo fa. il meccanico suppone che ci sia solo un'altra cosa da sostituire ...la turbina! secondo il suo parere sta cominciando a cedere !! cosa faccio? mi prospetta una cifra di circa 1500-2000€ più lavoro quantificato in una decina di ore  altri 500€.
mi conviene la sostituzione? cosa mi consigliate......
io ho fatto il turbo a 92000 km, non avevo sibili, ma la mia e' un altra storia, con 1300 euro in ford ti fanno il lavoro completo e turbina nuova,lavoro completo vuol dire smontare turbo, smontare tubo mandata olio, smontare e pulire coppa olio, cambiare turbo, cambiare succhieruola, fare lavaggio con olio motore, scaricare olio e mettere nuovo olio e filtro, la turbina non ha bisogno di essere centrata, e' gia' equilibrata, io fatto questo da meccanico generico ma con turbina rigenerata in cambio della mia e la succhieruloa e la griglia della coppa erano buone non cambiate, ma pulito la coppa e fatto cambio olio cambio turbina filtro olio e tubo mandata olio, per 1100 euro, comunque in ford vanno da 1300 a 1500 per questo che ti ho spiegato, io la terrei cosi', quando si rompe te ne accorgi, la porti in officina a sistemare, a mi hanno dato anche l'auto sostitutiva

Vespista150

Ciao... hai già controllato il manicotto dell'intercooler? Aprendo il cofano, in alto a sx... è fatto a curva a 90°.
Lo vedi solo togliendo la copertura superiore del motore...
Si taglia spesso... e da proprio quel problema del sibilo....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳