New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

#11655

In Ford sono delle capre. Rimuovete gli spazi in più nel
File di log e verrà caricato...tuttavia le mappe non le sblocca. Affidatevi a Luca per aggiornarle tramite il
Drive, fate prima
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

red5goahead

Senz'altro quando ci saranno le mappe F12.
Per il log intendi quei chr(11) in alcuni nodi d2p1:Response ? Li ho tolti e me lo ha poi accettato anche se forse per l'elaborazione dello stesso non è immediata perché vedo ancora che per loro ho la 3.4.22110

luigimita

#11657
si corretto, in ogni caso non è questione di tempo. Io l'ho caricato forse 4 mesi fa...direi che di tempo ne è passato. Semplicemente non funziona (ne usando il sito europeo ne tantomeno quello americano con cui adesso condivide il modulo di caricamento dell'XML) e sarà cosi anche per le future F12 (che prima di almeno un anno e mezzo non credo vedremo).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Raggio

Ciao.
Qualcuno ha provato a modificare con Forscan un Apim USA (32 GB) in EU per poter caricare le mappe Italia?
Volevo scambiare 2 chiacchere per vedere se ho capito la procedura.

Ciao, Giorgio.

Lucalomb70

Ciao Giorgio se vuoi ti do i parametri
Contattami in privato

Baciccio90

Buongiorno a tutti voi!

Da alcuni giorni sto valutando il rapporto rischi/benefici nell'aggiornare le calibrazioni della mia Focus mk4 (MY18.5) acquistata nel 2019, il cui Sync nasceva con la release 3.2 ed è attualmente aggiornato alle ultime release disponibili (app, voce, Gracenote, loghi). Premetto che tale Sync non abbia il navigatore né la radio DAB.

Al momento sono sprovvisto di cavo ELS27 (dovrei acquistarlo, sono ben accetti consigli! ;)) e per effettuare l'attività avrei a disposizione un portatile con Windows 10 con circa 2 ore di autonomia nella batteria.

Vorrei sapere se sia disponibile una sorta di riepilogo delle modifiche presenti nei vari file di calibrazione, in modo da poter valutare quali migliorie avrei (ad esempio, la risoluzione dell'odioso bug del "salto" durante la riproduzione dei file da chiavetta USB), e giacché dovrei utilizzare Forscan mi piacerebbe poter variare (se fattibile) le seguenti impostazioni:

  • modificare il numero di lampeggi delle frecce passandolo da 3 ad almeno 5;
  • attivare la chiusura automatica delle portiere all'avvio della marcia;
  • avviare l'auto già in modalità Eco, in quanto è praticamente l'unica da me usata.

Se il tutto dovesse avere esito positivo, procederei alle calibrazioni anche sull'auto di un amico (una C-Max del 2018 MY17 con Sync 3.0 nativo, anch'esso aggiornato alle ultime release della 3.4, e navigatore con mappe F11).

Alla luce di quanto esposto, mi consigliate comunque di imbarcarmi in questa missione oppure non ne vale la pena? :-\

Lucalomb70

Ciao se vai a pagina 1 ci sono tutte le indicazioni
Se vuoi contattami in privato

lucaspeed

@Baciccio90 se calibri solo per risolvere il problema del salto puoi evitarti il disturbo, io ho le ultime calibrazioni e il salto ancora c'è...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rob58

buonasera, ma per caso nel corso di marzo qualcuna ha provato ed è riuscito a caricare il file log. sul sito Ford dopo un aggiornamento?

luigimita

#11664
certo..ogni tanto ci provo. Non funziona o meglio, dopo averlo ripulito lo carico ma comunque sul sito risulta sempre la notifica di update...ogni volta che ci provo insulto Ford.

Comunque, qualche giorno fa ho aggiornato sia le calibrazioni dell'APIM che il modulo TCU della mia Kuga 2022 (TCU impiega quasi 2 ore). Tutto perfetto (operazione non adatta ai deboli di cuore  :icon_lol:)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

lucaspeed

@luigimita cosa hai usato? Forscan o altro? E che versione? Grazie
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

luigimita

#11666
rigorosamente Forscan 2.4.6 beta + OBDLink EX (aggiornato all'ultima release di fw). Intera procedura eseguita con mantenitore di carica collegato.

Per quanto concerne l'APIM la modifica principale credo sia la rimozione della vecchia app "FordPass", deprecata.

Per quanto riguarda invece il modulo TCU, viene definitivamente risolto il problema "chiamata di emergenza guasta" e migliorata la compatibilità con lo standard V2X, infatti ho notato un migliorato aggiornamento con i messaggi di alert info telematici.

Sicuramente ci saranno altre migliorie nascoste, ma non saprei quali non essendoci changelog ufficiali.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

iMarco83

@luigimita quindi le calibrazioni meglio farle con l'els27?? Io ho elm327 (modificato di fastinside) non va bene?

fblasot

Con la elm327 non ci provare nemmeno !

iMarco83


luigimita

#11670

Assolutamente no, rischi seriamente di piantare il modulo
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70

@luigimita
perdonami ma ti è stato detto più volte di non citare il messaggio precedente Grazie

cpossy

Buongiorno a tutti, sono nuovo iscritto ma vi seguo da tempo, ho appreso e letto molto e spero di non sbagliare chiedendo argomenti già magari affrontati, sono in panne e ho bisogno della vostra esperienza ed aiuto, ho una Ford Focus 1.5 diesel 2017 e circa un mese fa ho aggiornato sul sito Ford sia (penso il firmware sia le mappe), adesso il sync non funziona quasi del tutto, il navigatore a rilento e inusabile, il Bluetooth non funziona più, lo smartphone non si collega più, comunque tutto a rilento, ho provato a portarla alla Ford e dopo una giornata e € 30, non mi hanno risolto il problema, dicendomi di dover cambiare la centralina o parte del sync, ho pensato di fare un reset di fabbrica ma non lo fà, cortesemente aspetto le vostre indicazioni, grazie     

Lucalomb70


robycav

ciao a tutti!
solo una domanda a titolo informativo... ci sono anticipazioni circa la possibile data di uscita delle nuove mappe F12?
perchè tra una cosa e l'altra non ho mai aggiornato alle F11 e forse mi conviene passare direttamente alle F12.. sempre se è possibile saltare una versione.

Lucalomb70

#11675
ciao ancora non si sa nulla, appena pronte daremo notizia e le posteremo sul nostro drive

Au{R}oN

Le mappe F12 usciranno a breve
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Woooo Grazie mille per l'info

luigimita

@Au{R}oN che tu sappia solo le mappe o anche qualche update del Sync?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

Al momento non ho info su eventuali nuove builds di sistema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lbastelli

Ciao a tutti,
Ho aggiornato il mio sync 3: 3.4 alla Buid 22200 utilizzando il file scaricato da sito Ford.
L'aggiornamento è andato a buon fine ed ha generato il file log (con il numero di telaio della mia Focus) sulla chiavetta USB. Ora vorrei caricarlo sul sito per poi poter scaricare le mappe F11 ma mi da sempre (dal 30/01/2023 che provo) errore di caricamento.
A qualcuno è capitato? come avete risolto? In Ford mi dicono sempre che ci stanno lavorando ma non stanno risolvendo nulla....
Grazie mille
La Forza è in Me

red5goahead

Non funziona ancora anche correggendo il file nelle sue parti corrotte e ottenendo così almeno una risposta positiva. Credo sia necessario attendere

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


fblasot

Oppure prova a collegare il sync3 al wifi (anche tramite hot spot del telefono) e gli fai fare la ricerca aggiornamenti e lui trasmetterà le info al server Ford.

FraShad

Ciao ragazzi, qualcuno ha provato ad aggiornare da 3.0 20204 a 3.4 con CyanLabs?

Funziona? È sicuro?
Oppure consigliate quali altri metodi?

Lucalomb70

Ciao leggi pagina 1qui noi abbiamo altre alternative
Se ti interessa contattami in privato

FraShad


aileron80

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma vi seguo sempre con molto interesse. Anzi ne approfitto per ringraziare i fondatori, moderatori e supporter di questo fantastico forum.

Finalmente sabato scorso sono riuscito a fare le calibrazioni sul Sync3 della mia C-Max seguendo la guida di @Pepy67, attivando anche il calm screen.
Grazie per l'ottima guida ed i file per procedere alle calibrazioni!
Mi devo solamente decidere a procedere con il jailbreak del Sync3, magari più avanti.

Per poter effettuare le calibrazioni, ho finalmente acquistato un cavo vLinker FS OBD2 in luogo di quello già in mio possesso, un ELM 27 non adatto a procedere con le calibrazioni.
Ne approfitto per segnalare che il cavo vLinker è in offerta su un noto sito dove con un coupon del 35% lo andrete a pagare 32.99 €, un ottimo prezzo direi.

Saluti

Pepy67

@aileron80
grazie mille gentilissimo,  importante tu sia riuscito con successo e zero rischi (è cosa delicata ) e la guida ti sia  stata utile ... scrivi in pvt a me o a @Lucalomb70 x il jailbreak saremmo ben lieti di aiutarti se sei riuscito a calibrare con una Obd vLinker FS lo sblocco con chiavette USB grazie a @Au{R}oN  è un gioco da ragazzi ....  ;)

@FraShad
io eviterei se non si conosce bene cyainlab di usarlo (anke se è il più usato al mondo) noi qui usiamo altre fonti , sicure testate e semplici  da usare ... contattaci in pvt saremmo felici di aiutarti

@lbastelli
detto sinceramente lascia stare il sito ford se conosci noi e idaf ....

@robycav
i file delle Mappe  non seguono una sequenza naturale puoi installare quelle che vuoi ... tuttavia per te che hai una my20 con 3.4 nativa installare le mappe full europa  ti impegna x ore (almeno 2) e si potrebbero generare errori di spazio durante l'installazione (spesso problema noto) quindi il mio consiglio è quello di installare un pacchetto da noi disponibile che comprenda solo le mappe Ita e stati limitrofi (sempre non ti sia necessario recarti in europa dell'est o a cipro ad esempio) che occupano  molto meno spazio sul sync e i tempi d'installazione si riducono di più della metà ..!!! tuttavia alla luce di questo attenderei l'uscita delle nuove F12 x perdere meno tempo possibile ..👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Murphy

Ben ritrovati tutti!

Dopo 3 anni di assenza noto con piacere che siete tutti ancora attivi sul forum!

Mentre mi dedico a leggere qualche migliaio di post che mi sono perso chiedo cortesemente di sapere come posso accedere al Drive. Sono rimasto a quello dell'epoca dove si partecipava alle spese per lo spazio necessario sul drive di Diamondear...

Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Pepy67

Ciao @Murphy bentornato ...... è ancora tutto così.... x il drive x raggiunto limite di accessi è necessario richiedere un nuovo accesso,  il contributo e il principio di gestione sono sempre gli stessi ... vai a pag 1 x maggiori info ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳