Sterzo A scatti kuga 2020

Aperto da rocco1983, 18 Febbraio 2021, 17:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco1983

Buonasera tutti....volevo sapere se è mai successo a qualkuno di voi di avere problemi con lo sterzo della kuga. Io è da un mesetto ke ho notato lo sterzo specialmente a basse velocità va a scatti.

Polly74

Hai controllato il livello del liquido in vaschetta? Questo di solito è uno dei segnali di livello basso del liquido servosterzo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

L'importante è crederci...

rocco1983

liquido ok...andrò in assistenza vediamo cosa mi dicono

Pepy67

E direi...... e anche di corsa..... con la speranza che non ti dicano la fatidica frase è tutto apposto normale così  :icon_eek: :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

denis.f

Di solito quando lo sterzo va a scatti potrebbe essere il cuscinetto sopra la ammortizzatore o il piatto usurato ma la tua macchina mi sembra nuova

Pepy67

Una Kuga MY20 con meno di 10k km ... non deve avere lo sterzo che va a scatti è evidente un difetto di fabbrica, qualunque sia la causa....!!!! Poiché in Garanzia andare di corsa in officina è l'unica soluzione !!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Kynek

Kuga 2020 ha servosterzo elettrico. Quale liquido hai controllato? Ho stesso problema con lo sterzo.

luigimita

avrà mica a che fare con il richiamo uscito da qualche giorno?:

22S28 - KUGA AND FOCUS - STEERING COLUMN

Sulla mia (immatricolata fine marzo) è presente questa campagna da eseguire...
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Dario69

Citazione di: rocco1983 il 18 Febbraio 2021, 17:43:48
Buonasera tutti....volevo sapere se è mai successo a qualkuno di voi di avere problemi con lo sterzo della kuga. Io è da un mesetto ke ho notato lo sterzo specialmente a basse velocità va a scatti.

Ciao Rocco
Ho il tuo stesso problema. Tu come lo hai risolto?
Grazie
Ciao

warren0077

Stesso problema su Kuga 2020 (in firma).
A velocità da strada statale e a volte, non sempre, anche sui 100 all'ora, lo sterzo tende ha mantenere la posizione centrale e bisogna dare un po di sforzo per farlo spostare e fare piccole correzioni, con conseguente scatto improvviso. Il problema si manifesta sia con assistente di corsia attivato che disattivato. Sembra un problema di gestione elettronica più che di meccanica.
Ho letto su qualche altro forum, tempo fa, che in alcuni casi sono arrivati ha sostituire il piantone, ma senza risolvere; ripeto, sembra un problema di gestione software.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

Chris 71

Ho lo stesso identico problema sulla Kuga 1500 diesel del 2021 (modello 2019). Sto iniziando a informarmi adesso, anche se il problema è presente da tempo, ma sembra essersi un pochino intensificato, più fastidioso recentemente. In settimana farò un passaggio dal concessionario e vedrò cosa mi dicono, se mi dicono... Condividerò se ho novità e seguirò eventuali sviluppi. Christian

warren0077

Anch'io nei prossimi giorni devo portare l'auto in officina per altri lavori. Teniamoci aggiornati.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

manuel83

salve a tutti ragazzi, per caso qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello sterzo?

Tigre652

Ciao a tutti, stesso problema anche io con Kuga 3 2.0 MHEV, mi rincuora sapere che non sono l'unico. Ma a voi lo fa sempre o saltuariamente? Portata in officina per il tagliando e illustrato il problema ma per l'officina non c'è nessun problema. Peccato che è un difetto fastidioso. Qualcuno ne è riuscito a venire a capo?

manuel83

Ragazzi scusate se mi intrometto anche io che sono possessore di una Ford focus hybrid, ma ho notato che anche sulla mia avverto questo problema, venerdì sono passato in una officina autorizzata Ford e il meccanico mi vuole sostituire tutto la parte dello sterzo elettrico da sotto al volante al piantone.
Premetto che ero già stato in altre officine e con diagnosi non risultavano anomalie.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere lo sterzo elettrico il problema o potrebbe essere altro?


warren0077

Non sono un meccanico e non voglio contraddire uno che probabilmente ne sa più di me, ma ho letto su altri forum esteri (non ricordo quale forum, altrimenti metterei la fonte) che questo problema cercava di essere risolto sostituendo il piantone, ma che dopo poco tempo il problema si ripresentava. Magari il tuo è un problema diverso e va risolto proprio con la sostituzione.
Il mio problema ad esempio è da più di 10 giorni che non si presenta, anche se effettivamente ho guidato poco è ho usato la macchina prevalentemente in città, noto che questo difetto si presenta su strade dritte e veloci, statali e autostrada, come se dopo un po che si segue un rettilineo, accadesse qualcosa; in città e anche salendo in montagna, nessun problema.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

Tigre652

Buonasera a tutti, avete qualche novità per il discorso dello sterzo a scatti? Io ho portato in Ford la mia Kuga che è stata provata da un collaudatore che non ha rilevato nessuna anormalità... hanno resettato il modulo dello sterzo ma la situazione non cambia, prenderò di nuovo un appuntamento.

🡱 🡳