Fischi motore che nessun meccanico capisce

Aperto da Gennynap1975, 17 Luglio 2021, 05:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gennynap1975

Salve, focus 2.0 GPL.Dopo un po' che la macchina parte( circa qualche km) inizia uno strano fischio dal vano motore che però non appena la macchina camminando supera i 2000 giri sparisce (a volte anche camminando leggermente al di sotto dei 2000 giri sparisce). I primi 2 meccanici dicono che sia un problema di aspirazione, mentre un altro meccanico oggi mi diceva che è dovuto alla pompa della benzina,al che gli chiedo scusa ma nn sta dietro la pompa???? Lui mi risponde che potrebbe essere tipo che ha troppa pressione ed influisce sul sensore che sta nel cofano,oggi ha detto che ha provato a pulire i tubi della benzina ma il rumore è rimasto,quindi adesso vuole smontare nla pompa e fare varie prove,anche perché secondo lui se fosse un problema di aspirazione i giri motore non sarebbero regolari.  Grazie anticipatamente.
GENNARO DI SALVATORE

Betto76

Ciao
Fischio è un po' generico, sicuro che non sia tipo uno stridio???
Allora si potrebbero controllare le cinghie ed i vari cuscinetti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pepy67

sono del parere sia più uno stridio da cinghia o cuscinetto/puleggia proprio perché è legato al numero di giri poi magari sbaglio .... in alcuni casi può provenire dall'alternatore ... @Maya che ne pensi !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maya

È davvero difficile capire da dove venga un rumore non avendo l'auto sotto mano.
Andrebbe perlomeno individuata la zona di provenienza.
Io il fischio/stridio dall'alternatore l'ho avuto sulla Focus ma era continuo, dal minimo ai 4000 giri, e ovviamente la tonalità seguiva il numero dei giri.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳