Disattivare airbag lato passeggero Kuga 2008

Aperto da McCherri, 02 Agosto 2021, 22:53:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

McCherri

Dovrei disattivare sulla mia Kuga del 2008 l'airbag lato passeggero, ma non trovo dove poterlo, fare con la chiave, come posso fare?

Vespista150

Prova cerca l'argomento su focus II, se ne era parlato abbastanza sull'argomento (tanto le centraline sono identiche). A grandi linee occorre comprare l'interruttore a chiave e abilitare la funzione tramite cavo elm327 e elmconfig.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


McCherri

Quindi non c'è la possibilità con la chiave, mi occorre disattivarlo subito.

Vespista150

La chiave dovrebbe essere lato passeggero nel bauletto... Ma se lo apri trovi in alto a dx il quadratino senza la chiave. Era optional.... Puoi installarlo ma devi avere interruttore e attivazione software

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


maperik

Io ho visto nel menu impostazioni la voce airbag lato passeggero opzione attivazione disattivazione
prova a guardare tipo sotto la voce veicolo o altro non ricordo, però l'ho visto

Ink Blue

La tua è  del 2021. La sua del 2008....

Vespista150

Citazione di: Ink Blue il 03 Agosto 2021, 08:22:50
La tua è  del 2021. La sua del 2008....
E all'interno è identica alla cmax restyling mk1.5.... stessi anni poi.... La predisposizione è all'interno del bauletto porta oggetti. Cmq sul forum idaf sezione Focus II trovi anche i codici della serratura/interruttore. Però non ricordo se basta elmconfig/forscan o devi per forza passare in concessionaria...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


maperik


Ink Blue

@Vespista150 sicuramente serve elmconfig/forscan.
Mi sa che gli serve anche la spia di disattivazione.

Vespista150

#9
@maperik E di cosa ti dobbiamo scusare?? Succede a tutti.... Siamo qui per scambiarsi soluzioni e informazioni. Cosa che dovrebbe fare Ford e non noi...


@Ink Blue
Cosa intendi per spia di disattivazione? Probabilmente quella viene riportata sul quadro strumenti. Invece non mi ricordo se serve l'IDS per attivare la funzione di disattivazione airbag passeggero. Invece so per certo che per collegare la serratura/interruttore devi smontare il bauletto e ricercare il connettore.

Ink Blue

Nella mia CMax (2012 però) nel caso di montaggio dell'interruttore si cambia anche una plastica nella consolle del tettuccio con incorporata la spia che indica che l'airbag passeggero è  disattivato.
Nella Kuga 2008 non saprei dirti se tale spia è  inserita nel IPC...

Vespista150

La kuga del 2008 è differente da quella 2012...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Lo so Vespista...

Trovati:
Sono il 15A860 ed il 14B268 nelle immagini che allego.


🡱 🡳