Diesel o Benzina?

Aperto da lbastelli, 25 Agosto 2021, 00:05:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbastelli

Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare una FOFO ST SW e sarei deciso per il 1.0 ecoboost 125 cv (NO hybrid).
Premetto che faccio circa 15000 km/anno e provengo dalla 1.6 tdci cin DPF.
Vorrei lasciarmi all spalle tutte le beghe del diesel .... Secondo voi la scelta è corretta?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

salv66

Ciao anche a te. Credo che sia giusta se non vuoi il diesel e costa quasi 2.000 euro in meno. Soprattutto se fai i chilometri in zona urbana e brevi tragitti. Per il diesel avresti bisogno di percorrenze maggiori quindi tragitti più lunghi da poter permettere le rigenerazioni del Dpf. Tieni presente che le ultime versioni delle Focus 1.5 Ecoblue hanno l'Adblue quindi rigenerazioni meno frequenti, ma ci sono sempre.

IO ce l'ho da due anni e mi trovo bene. Se dovessi prendere il diesel preferirei il 2.0 Ecoblue da 150 cv. Una mia scelta personale senza ragioni di convenienza.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Riccardo1.6SW

credo ormai il diesel sia stato già condannato...

lbastelli

Intanto grazie ma secondo voi a questo punto meglio hybrida o no? Visto che non è un vero e proprio hybrido ... grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Pepy67

@Ibastelli
assolutamente si, benzina il diesel è purtroppo morto così hanno deciso .....!!!! Non avrai certo gli stessi consumi ma rogne in meno sicuro ... per una rivendibilità futura a breve medio termine andrai sulle ibride altrimenti su un benzina senza fronzoli .... ha costi di gestione inferiori !!! Poi questo è solo un mio modesto parere  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lbastelli

Grazie Pepy67 ma secondo te meglio hybrida o non Hybrida? Io non intendo darla via prima di altri 10 anni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

moro2004

per le ibride, se la si vuole tenere per molto etempo, attenzione alla scadenza del pacco batterie.... potrebbe influire sulla valutazione finale dell'usato :icon_eek: :icon_eek:
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

lbastelli

Citazione di: moro2004 il 06 Settembre 2021, 10:04:02
per le ibride, se la si vuole tenere per molto etempo, attenzione alla scadenza del pacco batterie.... potrebbe influire sulla valutazione finale dell'usato :icon_eek: :icon_eek:
Cioè? Io ho intenzione di tenerla almeno 10
Anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

gianni05

Parlando di ibrida (non mild-hybrid) bisogna valutare la durata della garanzia delle batterie (solitamente suigli 8 anni) che arrivate alla fine immagino rendano l'auto a valore zero visto l'attuale enorme costo per una sostituzione. Per la Focus mild il discorso dovrebbe essere diverso visto che il pacco batterie è molto contenuto ma comunque ache qui è bene informarsi su costi e periodo di garanzia.

Pepy67

@Ibastelli
se la tieni 10 anni prendi un benzina ...... meno rogne in generale x il futuro
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳