Ford Focus II rumori in fase di cambio e accelerata

Aperto da GianlucaG, 04 Settembre 2021, 17:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GianlucaG

Buonasera,
se cambio marcia quando lascio il pedale della frizione è come se il motore fa un toc contro qualcosa, lo stesso avviene in accelerata brusca o discontinua. Cosa può essere secondo voi?
GianlucaG

Maya

Ciao,
controlla i supporti del motore, in particolare quello fissato al differenziale.
Se questi sono in condizioni decenti potrebbe essere un problema al volano a doppia massa che inizia ad avere gioco. Di solito basta spegnere l'auto con cambio in folle e pedale della frizione sollevato: se senti un rumore metallico, come due cose che sbattono potrebbe essere proprio quello
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mimmos82

Stesso problema anche io...i supporti sono nuovi solo quello sotto alla batteria dovrei controllare... attendo notizie di qualcuno se risolve...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


GianlucaG

#3
In Ford mi hanno detto dopo un giro su strada che secondo loro è un supporto del cambio/motore.
Io ho già cambiato 2 anni fà quello destro a olio, e quello centrale. Mi rimane il sinistro che su 7zap sarebbe quello che si collega al cambio e non al motore.
Il volano bimassa è stato sostituito già e il rumore lo faceva anche dopo ma ora si è accentuato.
Quindi per chiarire:
Quando si parla di supporto motore non sarebbe corretto dire che ne ha 3, ma secondo gli schemi 2 si collegano al cambio. E' corretto? Difatto per acquistarli su autoparti o autodoc se non si mette supporto Cambio non esce fuori quello sinistro. Che ne pensate?

Supporto cambio lato sinistro
https://www.ebay.it/itm/124387352746
GianlucaG

🡱 🡳