FoFo II 1.6 TDCI 110cv Tagliando 60000

Aperto da luckya, 15 Settembre 2011, 19:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Cambio di olio, filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria.
Il filtro del gasolio è stato smontato, svuotato e pulito.

Totale 170 € prezzo di favore (fattura compresa)

Ovviamente non era un'officina Ford.

Per il filtro del gasolio mi è stato detto che essendo di metallo riesce a fare tranquillamente 40000 km. Visto che era stato cambiato 20000 km fa ...

La cosa che mi è sembrata strana è che il filtro gasolio era molto pulito, non c'era neanche l'accumulo dell'acqua.
Merito del Tunap o del gasolio che metto?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007


Scrucki

Visto che si parla di questo tagliando, ma a voi risulta che va rigenerato il DPF? A me hanno detto di sì, ma mi suona strano!
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

nicoladambrosio

Citazione di: luckya il 15 Settembre 2011, 19:09:11
Cambio di olio, filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria.
Il filtro del gasolio è stato smontato, svuotato e pulito.

Totale 170 € prezzo di favore (fattura compresa)

Ovviamente non era un'officina Ford.

Per il filtro del gasolio mi è stato detto che essendo di metallo riesce a fare tranquillamente 40000 km. Visto che era stato cambiato 20000 km fa ...

La cosa che mi è sembrata strana è che il filtro gasolio era molto pulito, non c'era neanche l'accumulo dell'acqua.
Merito del Tunap o del gasolio che metto?


Ciao che tipo di tunap mette sarei interessato anche io a questo trattamento

itat

Citazione di: Scrucki il 16 Settembre 2011, 15:25:25
Visto che si parla di questo tagliando, ma a voi risulta che va rigenerato il DPF? A me hanno detto di sì, ma mi suona strano!
Quando ho acquistato la c-max, nel 2007, il tagliando dei 60.000km del programma di manutenzione Etis, prevedeva il rabbocco dell'additivo Eolys, ora questa operazione non è più menzionata.
Chiesto conferma al meccanico, sul rabbocco della cerina mi ha detto, di lasciar andare la barca fin che non da problemi, ora sono a 79.000km fino ad ora nessun inconveniente, mentre la sostituzione del fap sempre secondo etis è rimasta invariata  a 120.000km.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳