Compagnia assicurativa con numero tel 199 ecc ecc

Aperto da Funaio, 18 Novembre 2011, 16:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Mentre mi stavo facendo una bella doccia sento squillare il telefono,non potendo rispondere ovviamente risponde mia madre appena uscito mi dice che l'assicurazione mi aveva cercato dicendoli che gli manca il mio attestato di rischio.
a parte la sorpresa iniziale visto che sono assicurato con loro da febbraio 2011 e sono sicuro di averglielo spedito con fotocopia del libretto di circolazione e il numero della compagnia era 800ecc ecc non 199 ...voi mi direte e sti c..... la cosa ''buffa'' è che oggi sono riuscito a spendere 5 euro di cellulare senza parlare con nessuno solo registrazioni, ma è mai possibile che devono trovare sempre il modo di spillarci i soldi dalle nostre tasche.
maledetti ladri
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

Antonio per me se gli interessava mi richiamavano loro...
ma che scherzi per dacvvero.. che ladri..

Able007


Pasquale S

sti ladri
anche sul telefono ci guadagnano
non gli basta quanto ci rubano per l assicurazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckyluciano

Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Claudio M

Un momento .... fermate il mondo Funaio, stai parlando della tua compagnia online!!!??

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ma si le compagnie assicurative online non possono mettere 199.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 20 Novembre 2011, 12:19:30
Un momento .... fermate il mondo Funaio, stai parlando della tua compagnia online!!!??

Esatto Claudio sono ormai circa 10 anni che sono assicurato on line,ma il febbraio passato visto il risparmio ho cambiato compagnia e dopo 9 mesi si sono accorti che gli manca un foglio.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Appunto, infatti solo queste compagnie che non danno alcune garanzie di economicita' possono fare quei prezzi e nel contempo caricare tante spese fino a vanificare quasi del tutto la convenienza. Io sono altruista e mai metterei un'agenzia online, la controparte e' fortemente penalizzata.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 20 Novembre 2011, 14:06:15
Appunto, infatti solo queste compagnie che non danno alcune garanzie di economicita' possono fare quei prezzi e nel contempo caricare tante spese fino a vanificare quasi del tutto la convenienza. Io sono altruista e mai metterei un'agenzia online, la controparte e' fortemente penalizzata.

A dire la verità mai avuti problemi con la precedente compagnia ,anzi mi è capitato un incidente circa 10 anni fa e devo dire tutto si è risolto velocemente è bastato scrivere quello che era successo al resto ci hanno pensato loro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 20 Novembre 2011, 14:53:32
A dire la verità mai avuti problemi con la precedente compagnia ,anzi mi è capitato un incidente circa 10 anni fa e devo dire tutto si è risolto velocemente è bastato scrivere quello che era successo al resto ci hanno pensato loro.


Allora, mi spiego, e lo faccio dall'alto dei 33 anni di di vita vissuta con mia moglie impiegata di una grossa agenzia da tali anni. Proprio ieri si parlava di tali agenzie online, tipo Direct Online che riescono a fare prezzi scontati anche del 50%, e mi raccontava mia moglie che stanno fatturando cifre incredibili, giostrando pero' sulla stoltaggine proverbiale degli italiani.
Infatti se a una polizza online ci aggiungi le clausole che tutti noi acquistiamo leggi garanzie aggiuntive, cio aggiungi la scarsa comunicabilita' e oggi il pagamento anche delle telefonate, il danno creato a chi in un sinistro co chi ha queste polizze gli crea per i motivi sopraelencati, e se ci aggiungi, ovviamente, il minor costo di agenzie e periti in loco .... andate a notare che i prezzi sono quasi uguali, scemo chi crede di fare affari con questi enti delinqunti.

Fordista dal 1985.

Funaio

Non conosco dall'interno le compagnie assicurative,ma capisco che le assicurazioni telefoniche sicuramente possono fare prezzi molto inferiori non dovendo pagare subagenzie e personale,ma il  risparmio c'è ed è anche evidente il preventivo fatto da un mio amico assicuratore era di 250 euro più alto di quello da me sottoscritto attualmente,e devo dire che mi dispiaciuto avrei preferito farla da lui ma per una persona come me che lavora a tempo determinato il risparmio è notevole.
Poi mi ripeto non conosco la realtà dall'interno di una compagnia assicurativa
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Guarda Funaio, ti faccio un esempio .. anzi un esempio che fece mia moglie tempo fa simulando una polizza sulla mia c-max, e se ad esempio (uso cifre a casaccio) con directonline mi veniva 500, con la sua compagnia (che al momento e' alta come prezzi)mi veniva leggermente di piu', aggiungendo tutte le clausole, poco ci mancava che veniva piu' con quelle online, tieni presente  che le agenzie danno dei servizietti gratuiti che online non danno. Io onestamente non mi fido, non mi fido di tutte le assicurazioni in genere e dico sempre a mia moglie che lavora in una associazione a delinquere  :D , ma figuriamoci se mi andrei ad assicurare online.

Comunque se ti trovi bene ... ottimo ... io ho il terrore di avere sinistri con chi si assicura online.

Fordista dal 1985.

Funaio

Si sicuramente hai ragione e fai bene a non fidarti io dico sempre che le assicurazioni sono tutte buone,finchè non ne hai bisogno.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳