app android

Aperto da ICEMAN, 21 Maggio 2013, 13:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

salve a tutti...ho da poco cambiato tariffa tel...ho fatto quella della wind con 400 sms 400 minuti verso tutti e 1 giga di internet...
ora mi chiedo c'è un app per tenere sotto controllo i dati a pacchetto visto che ho paura che 1 giga sia poco???
grazie...
dimenticavo...la wind ti fornisce un codice da inserire per verificare quanti min. e mess. ti restano...ma non c'è nulla per il dati a pacchetto...e nel telefono ( samsung galaxy ace ) idem...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Hai la mia stessa tariffa, l'app migliore è credito Wind, ma nessuna ti permette di controllare il consumo e soglie dati.
Perchè accedono soli alla tua area Wind nel loro sito, ma questo non offre questo servizio.



Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



Gianluca gianlu.m90

io sul mio s3 nel menu "impostazioni-utilizzo dati" posso mettere la soglia di avviso su 900 mb e il limite di utilizzo dei dati su un giga.. in modo tale che oltre quella soglia il telefono disattivi la connessione... non so se sia uguale su tutti gli android
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

Credo che ci sia un avviso del limite, ma non ti stacca la connessione. :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Esiste l'applicazione ufficiale mywind. Oppure io uso Info costi 3.
Nel play store prova a scrivere "info costi wind" e vedi quale ti piace di più rispetto a quella ufficiale wind.
Io mi trovo meglio con info costi3, rispetto a quella ufficiale.
;)

dvd85

Mettendo il limite nelle impostazioni nel telefono, ti blocca la connessione una volta arrivato al limite impostato.
Con l'app della 3 che ho io, tramite un widget sul display, dice quanto rimane di internet, telefonate, etc etc.. e si può scegliere la frequenza di aggiornamento.
Ho tutte e due le cose, sia le impostazioni del telefono che questa app.
Il telefono non sempre ci prende sul consumo reale di internet.

Claudio M

Se scarichi dallo store quella ufficiale di wind, oltre a darti tutte le indicazioni di traffico e contrattuali, riconosce il tuo contratto e ti mette sul desk un widget con i minuti mancanti, gli sms mancanti e il consumo in percentuale dei dati (internet) rimanenti. Ti posto una foto del widget sul mio desk del telefono.




Fordista dal 1985.

dvd85

così ce l'ho io, solo che è della 3.

ICEMAN

fantastico...grazie a tutti...scaricherò sicuramente quella consigliata dal " saggio ".......;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 21 Maggio 2013, 15:16:56
fantastico...grazie a tutti...scaricherò sicuramente quella consigliata dal " saggio ".......;)

Prego ... per servirti.

Fordista dal 1985.

focus style

Naza, io sono connesso 24h/die e con numerose applicazione che si connettono anche contemporaneamente. Ho la posta che aggiorna ogni 5 minuti, facebook, twitter, whattsapp e ti assicuro che, a fine mese, non raggiungo il giga, anche se nel mio contratto ne ho 2...

@dvd85: Ma come si chiama l'app per la 3? Mi potrebbe servire per i minuti e gli sms, visto che sforo spesso e volentieri...

ernesto

Citazione di: iceman il 21 Maggio 2013, 13:07:56
salve a tutti...ho da poco cambiato tariffa tel...ho fatto quella della wind con 400 sms 400 minuti verso tutti e 1 giga di internet...
ora mi chiedo c'è un app per tenere sotto controllo i dati a pacchetto visto che ho paura che 1 giga sia poco???
grazie...
dimenticavo...la wind ti fornisce un codice da inserire per verificare quanti min. e mess. ti restano...ma non c'è nulla per il dati a pacchetto...e nel telefono ( samsung galaxy ace ) idem...

prova a fare *123*57#  invio         per vedere i minuti residui
*123#  invio           per vedere quanti soldi hai residui sul tuo telefono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il codice è *123*83# invio...ma mi dà la rimanenza dei minuti e degli sms...non cità il traffico dati restante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

CitazioneSe scarichi dallo store quella ufficiale di wind, oltre a darti tutte le indicazioni di traffico e contrattuali, riconosce il tuo contratto e ti mette sul desk un widget con i minuti mancanti, gli sms mancanti e il consumo in percentuale dei dati (internet) rimanenti. Ti posto una foto del widget sul mio desk del telefono.

claudio...sai dirmi come si chiama quella app...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

Citazione di: iceman il 22 Maggio 2013, 12:13:58
claudio...sai dirmi come si chiama quella app...???
mywind. Devi essere registrato sul sito wind/infostrada però...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

dvd85

Citazione di: focus style il 22 Maggio 2013, 08:40:42
@dvd85: Ma come si chiama l'app per la 3? Mi potrebbe servire per i minuti e gli sms, visto che sforo spesso e volentieri...
L'app si chiama Infocosti tre. Funziona molto meglio rispetto a quella ufficiale (a mio parere).
Con il widget puoi vedere tutto, anche la data dell'ultima ricarica.
;)

ICEMAN

my wind ce l'ho...ma mi sembra diversa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

Citazione di: iceman il 22 Maggio 2013, 15:22:07
my wind ce l'ho...ma mi sembra diversa...
Nono, vai su pulsante sinistro, aggiungi widget, trova mywind (versione normale, no solo testo9 e ti ritrovi esattamente il widget postato da Claudio
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

Ho conferma che 1 giga é poco...difatti ho mandato disdetta dell' attuale promozione.tornerò a usare la chiavetta internet...
Con l occasione...perché ogni applicazione scaricata và a mettersi nella memoria telefono andando a riempirla?
C é un modo per spostare nella memoria esterna?
Grazie.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Scusa, ma il cel lo usi per connetterti dal computer?
Come fa ad essere poco?

fortuns

Comunque l'offerta wind 400 min , 400 sms e 1 giga di internet mensile a mio avviso e molto conveniente perche comunque se sfori il giga mensile continui a navigare gratis a velocità ridotta.
E' vero che la velocità è molto ridotta ma pur sempre gratis.
Poi , internet su smartphone se non lo usi per scaricare un giga è tanto

ICEMAN

Si lo collego al pc...ho fatto tutto ciò per eliminare una scheda tel.ma ho visto che non conviene,oltretutto dal tel.la velocità è dimezzata...da 4mega a 2.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

MI permetto di consigliare questa app 3G watchdog
che all'occorenza disabilta il traffico dati se si supera una certa soglia stabilita. ;)

ICEMAN

Bene...grazie taom :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Io ho impostato il limite nel menu del telefono e funziona bene, quando arriva al limite blocca la connessione. Certo, non è preciso, però il suo lavoro lo fa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ICEMAN

si ma perchè ogni applicazione scaricata và ad occupare spazio nella memoria del telefono???
è possibile spostare in memory card ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Dipende dall'applicazione e dal telefono.
Io ho impostato che si caricassero sulla SD, ma se è un app importante s'installa sul cel.

ICEMAN

e da dove si imposta ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Non sono sicuro perché nel Nexus non ho la memiry card ma ci deve essere una possibilità di decidere dove scaricare...alla voce memoria?

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


ICEMAN

alla voce <memoria>
-spazio totale
-spazio disponibile
-smonta scheda sd
-formatta scheda sd
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fortuns

Esiste un applicazione che si chiama App2SD che permette di spostare i programmi nella sd.
Una volta installata ed avviata, App2SD suggerisce immediatamente quali e quante applicazioni possono essere spostate, basterà confermare per fare tutto in una volta sola

spotolo

Citazione di: fortuns il 31 Maggio 2013, 12:56:42
Esiste un applicazione che si chiama App2SD che permette di spostare i programmi nella sd.
Una volta installata ed avviata, App2SD suggerisce immediatamente quali e quante applicazioni possono essere spostate, basterà confermare per fare tutto in una volta sola
;) grande!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

Proviamo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#33
suca

AngeloB

Per queste cose non tutti gli smartphone android funzionano allo stesso modo. In alcuni tipo il nexus non ci sono distinzioni, tutta la memoria è disponibile per tutto (applicazioni e dati) il altri l' hard disk è diviso, una parte per le app e l' altra per i dati. Ora con alcune app tipo app2sd è possibile spostare le applicazioni sulla sd ma una piccola parte rimane sempre nella memoria interna. Alcune app tipo i widget necessitano invece di stare nella memoria interna e se vengono spostate non funzionano più. Poi a volte si necessita di root a volte non c'è bisogno. Ci sono cmq metodi per cambiare la formattazione interna della memoria da PC


Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


🡱 🡳