New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rizford

Qualcuno gentilmente mi può copiare il contenuto del file xml di log?
Il nome di file è composto da SYNC + numero di serie + VIN e ha l'estensione .xml.
Volevo provare a fare l'upload sul sito ford, grazie.

Lucalomb70


Pepy67

#8682
Confermo il salto traccia USB e bluetooth anke con la 20351,  Bug almeno per me , non risolto !!!!!! :mad: :censored:

@rizford
a parte che serve a poco, soprattutto se ti servi del drive condiviso qui  , tuttavia sul drive esiste lo script per generarsi il file di log Xml, metti lo script su chiavetta e il sync ti genera il file Xml che potrai caricare sul server ford ....!!!!

GB5T-14G386-AD_by_Diamondear.zip -> New
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

denis.f

 Grazie ragazzi tutto è tornato a funzionare e grazie per la pazienza

Pepy67

Ti avevo detto di non disperare ... e se andavi in Ford se lo mettevi apposto erano dolori loro cambiano non riparano!!!!! Goditelo ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

denis.f


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

TheSk8er94

Buona Domenica Raga,

ho installato solo le voci, dopo aver installato mappe e aggiornamento sync 19205.

Solo che ora quando chiedo al sync di ricercare un indirizzo, mi chiede di sillabare la citta (ed inoltre non trova le città italiane, neanche Napoli)

qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare??? Dal drive di Diamondear ho installato solo le voci della versione che termina in 957.


Lucalomb70

Buongiorno a te
Fai un reformat e passa alla 3.4 in un'unica soluzione
Aggiorni tutto voci mappe sistema ecc.
Leggi primo post pagina 1

TheSk8er94

Grazie Lucalomb, ma al momento non vorrei passare ancora alle 3.4, rispetto al problema invece sai darmi qualche delucidazione in più?

Lucalomb70

Hai provato ad aggiornare anche le voci sistema?
Hai fatto un reset di fabbrica?

TheSk8er94

si le voci di sistema sono aggiornate e il reset di fabbrica anche è stato fatto.

Pepy67

Con la 3.0 19205 sei troppo indietro ......!!!! e riceverai sempre meno aggiornamenti, come consigliato vai di Reformat >3.4 20351 e mappe F9 !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

TheSk8er94

Aggiornamento fatto, tutto andato liscio,

solo una cosa, continuerò a vedere le indicazioni stradali anche nel LCD del cruscotto dopo il reformat?

Lucalomb70

Sicuramente, il 3.4 20351 e il più recente ci sono notevoli migliorie

David R#70

#8695
 :icon_cry: Scusate la mia ignoranza, sicuramente starò violando qualcosa del regolamento che ho letto, ma sono nuovo in tutti i sensi ho solo da 10 giorni la Fiesta ST line 1.000 100cv (usata 2018) e volevo passare anche io al Sync 3.4 e aggiornare le mappe visto che ho le F6.1 credo, anche perchè il precedente proprietario non ha fatto nulla, con la chiavetta sono riuscito ha portare il Sync al 3.0 grazie al giovane venditore che mi ha aiutato ma di mappe sul sito Ford con il numero telaio nemmeno l'ombra... Credetemi mi sono letto quasi le 252 pagine ma io la guida completa per fare il tutto e sopratutto la cosa che a 50anni mi sta facendo immpazzire che sto leggendo ovungne cosè il Reformat? Come si fa e perché :icon_eek: :icon_eek: che si fa finito di fare tutta la trafila per aggiornare sia il Sync che Maps... Vi chiedo scusa in anticipo, chiedo comprensione! In giro ho trovato questo consigliato da un amico (Syn3Updater Installer v1.4.2) non so nemmeno di cosa tratta  :book6: :book6:
Comunque ho fatto benessimo ha regalarmi la ST Line per il mio 50° compleanno, me ne sto innamorando ogni giorno che passa è fantastica.
David R#70

Lucalomb70

Ciao leggi post nr 1 poi eventualmente se decidi siamo qui

David R#70

Lucalomb70 grazie gentilissimo, si si sono interessato sia per aggiornare il Sync che mappe... Come e cosa devo fare/scrivere per la richiesta a Diamondear? Ci tengo vorrei davvero aggiornare la mia Fiesta, mi scuso ancora ma sono molto poco pratico di Forum
David R#70

zjohnny

Mandagli un messaggio privato che vorresti accedere al Drive e lui ti darà appena possibile indicazioni di come operare !

Lucalomb70


David R#70

Ok... GRAZIE, vi aggiorno appena possibile/appena fatto tutto... [emoji1695]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

David R#70

Stitchino

Ciao ragazzi. Ho aggiornato all'ultima versione ieri... sorpresa? Il bug delle tracce usb che saltano c'è ancora. Reset  già fatto ma nessun risultato. Pensavo si procedere con le calibrazioni con la speranza di risolvere.
Ho un els27 v4 originale e forscan. Ho attivato il clima sul Sync.
C'è qualcuno che ha già fatto questa procedura con le ultime calibrazioni?
Io ho un Sync my18.5 nativo 3.3. mai calibrato niente.

Grazie a tutti  ;)

Pepy67

#8702
Ciao si a questo punto viste le mancate correzioni dei bug noti con le ultime release , le calibrazioni più che consigliate sembrano quasi d'obbligo , chiacchierando con fonti autorevoli del forum è in lavorazione una guida per le calibrazioni via FORSCAN sino ai MY 18.5 , i MY20 ad esempio non devono calibrare le ultime le hanno di default ....... con la speranza di risolvere queste fastidiose anomalie visto a quanto pare che chi le ha fatte , non le lamenta .....!!!! ;)

PS che io sappia non ho riscontri di utenti del forum che hanno calibrato con Forscan le ultime... a parte chi ha la fortuna di poter utilizzare UCDS....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Stitchino

Resto in attesa di una guida per fare queste calibrazioni allora.

Piccolo ot. Visto che hai nominato questo UCDS. È un programma? adattatore/modulo simile alla mia els27?
Tempo fa investi su quel lettore obd per avere qualcosa di qualità e lavorare con forscan
Questo UCDS può aggiornare anche la centralina dell'auto ? Così a scopo informativo....
Perché alla Ford si rifiutano di farmi aggiornamenti se non ho l'auto con problemi..

Grazie..

David R#70

Scusate sento parlare di calibrazioni, ma per che cosa? O meglio a cosa servono e quando? Grazie così almeno quando leggo so di che parlate [emoji854][emoji854]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

David R#70

Pepy67

#8705
@Stitchino
È un software molto stabile e l'unico in grado di riportare in vita un sync morto......!!!! Sono armi di Diamondear ed Au{R}oN.....!!!!



@David R.
Le calibrazioni sono cosa delicata e le sconsiglio a chi è alle prime armi servono hardware e software e saperli gestire, a cosa servono in parte ho risposto 3 post sopra ma di fatto ad aggiornare il Firmware del sync3 !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

Citazione di: Stitchino il 21 Febbraio 2021, 21:46:01
Ciao ragazzi. Ho aggiornato all'ultima versione ieri... sorpresa? Il bug delle tracce usb che saltano c'è ancora. Reset  già fatto ma nessun risultato. Pensavo si procedere con le calibrazioni con la speranza di risolvere.
Ho un els27 v4 originale e forscan. Ho attivato il clima sul Sync.
C'è qualcuno che ha già fatto questa procedura con le ultime calibrazioni?
Io ho un Sync my18.5 nativo 3.3. mai calibrato niente.

Grazie a tutti  ;)

Aggiornato anche io. Ho avuto tutte le versioni. Ma se inizialmente non pareva questa come bug musica è forse il peggiore. Molto più frequente anche se lo strappo pare meno evidente . Maledizione

David R#70

Pepy67 grazie tutto chiaro gentilissimo... Appena sarò pronto ci sentiamo!  ;)
David R#70

MrHook

Io al momento non passerò alla versione 3.4, ho preferito fare il root ad un vecchio telefono che lascio fisso in macchina, ho trovato molti programmi che ampliano lultizzo del Sync 3.0, in più abilitando una VPN ho creato la WiFi fissa in auto, credo che passare alla 3.4 non potendo completare la procedura senza il cavo els o ucds è inutile.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#8709
Mi sa che sei un po' confuso !!! Per  passare dalla 3.0 alla 3.4 serve un semplice reformat che si fà utilizzando due chiavette USB una da 1Gb e una da 32Gb con i giusti file scaricati dal google drive qui condiviso e la procedura termina così , senza ulteriori interventi e senza l'uso di nessuna els27  e UCDS , diverso è , se vorrai calibrare ma non è assolutamente obbligatorio ma solo consigliato :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MrHook

Credo che se viene "altamente consigliato" va fatto, iniziare una procedura per aggiornare e trovarsi con dei bug perché non si può poi calibrare e  quindi non terminare al 100% la procedura sia un lavoro approssimato, questo è un mio parere.

pdario

Citazione di: MrHook il 22 Febbraio 2021, 18:42:38
ho trovato molti programmi che ampliano lultizzo del Sync 3.0, in più abilitando una VPN ho creato la WiFi fissa in auto

Ciao, che programmi hai trovato? Perché la VPN?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

MrHook

AA Aio tweaker, con questo disabilito le restrizioni con marcia inserita, e altre personalizzazioni sul app Android auto del Sync, in più posso fa visualizzare nella schermata le app come AA mirroring o AA2stream, con queste ultime due hai il controllo da sync del cellulare, la vpn... Non so se posso parlarne qui, forse vado contro qualche regola, se vuoi più info scrivimi in privato,o se gli admin vogliono posso parlarne qui, cmq diciamo che con il telefono roottato ho ampliato l'uso del Sync, più una connessione fissa in macchina

Diamondear

Non capisco il senso di una VPN, che dati vuoi proteggere sul tuo cellulare root-ato.
Immagino che hai una SIM sul cellulare sempre connessa ad Internet e OK.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#8714
@ MrHook
Ciao resta chiaro che ognuno può fare come crede , ma qui nessuno di noi 1000 ha fatto un lavoro approssimativo.... la 3.4 a mio parere vale 100 volte la 3.0 e non tornerei mai indietro (cosa impossibile) ma resta un mio parere..... Le calibrazioni (qui di noi che scrivono le hanno fatte si e no in 3) ribadisco sono consigliate ma nulla di più , e vanno valutati i rischi/benefici tanto sono "pericolose" se fatte con software instabili , i bug di cui discutiamo sono veramente un paio e davvero trascurabili tanto che molti non li considerano o lamentano neppure ....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳