Localizzatore GPS

Aperto da roberto1, 15 Dicembre 2014, 08:06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto1

buongiorno  :icon_cheesygrin:
Qualcuno ha installato qualche localizzatore gps? ho visto questo http://www.amazon.it/dp/B009ZCEBOK/ref=dra_a_sm_lb_ho_it_P1400_1000?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=4a251a2ef9bbf4ccc35f97aba2c9cbda Che ne pensate su questi localizzatori? possono dare problemi?

Daniele978

Io ne ho messo uno datomi dalla compagnia di assicurazione. Problemi........dipende da cosa intendi. In caso di incidente però sono un'ottima prova della tua ragione o del tuo torto. Perché rilevano accelerazione, frenata e velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

pupi73

credo che i commenti scritti su amazon siano una buona indicazione.
cmq personalmente non l'ho provato. anche se ogni tanto avrei voglia di provarne uno!

Fofo74

#3
guarda sono tutti uguali piu o meno di dare problemi no sicuramente al massimo si rompe ma non da problemi alla macchina o altro

quelle dell'assicurazione sono meglio (in media si paga sui 150 euro) compreso nella polizza ma si abbassa per esempio passi da 1300 euro a 800 (piu o meno per grandi linee) ma hai due optional in piu
1) servizio soccorso stradale
2) antifurto

il primo caso :
se rimani a terra hai il soccorso stradale e se uno si sente male o altro (sgrat sgrat)
secondo caso:
se ti rubano la macchina vengono allertate le forse dell'ordine direttamente (sgrat sgrat)

in piu se vuoi controllare la macchina da casa o dal cell (per esempio se dai la macchina hai figli puoi farlo)


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vinzo

Un conto è quello che ti installa l'assicurazione, e un altro quello che ti installi tu.

Essendo TUO, sei tu a gestirlo e nessuno riceve i tuoi dati.
Riguardo eventuali problematiche, quali se non problemi elettronici? Tipo consumo della batteria.
Per il resto, se si lascia spesso l'auto in giro fuori può tornare utile.

Able007

Citazione di: Daniele978 il 15 Dicembre 2014, 09:20:32
Io ne ho messo uno datomi dalla compagnia di assicurazione. Problemi........dipende da cosa intendi. In caso di incidente però sono un'ottima prova della tua ragione o del tuo torto. Perché rilevano accelerazione, frenata e velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io l'ho installato con la mia assicurazione ed ho avuto anche uno sconto sull'rca

ALESSIO one1

tempo fa anche io lo volevo mettere, o per meglio dire, sentendo delle compagnie di assicurazione,
mi avevano proposto l'installazione subendo cosi uno sconto sulla polizza...
poi ho desistito, non mi piaceva l'idea di essere "controllato" da altre persone....
ecco magari metterlo da se, potendo far si che nessun altro possa "vederti" sarebbe piacevole....
ma soprattutto tornerebbe utile  :icon_smile:
M. N. M. O.

pupi73

Io quello dell'assicurazione non l'ho accettato perché secondo me è un'arma a doppio taglio. Mi spiego: ho paura che ad esempio in un incidente dove io passo con il verde ed un altro con il rosso, con quindi ragione mia al 100% e testimoni che dicono lo stesso...la compagnia possa vedere che io stavo ad esempio a 70km/h con limite a 60km/h e si inventino un concorso di colpa perché io eccedevo la velocità massima velocità....In poche parole ho paura che possano usarlo per trovare il cavillo e non pagare!
Scagli la prima pietra chi è al 100% irreprensibile...e non parlo di grosse infrazioni ma anche di piccole, come ad esempio il superamento del limite di velocità su certe strade dove sono presenti limiti abbastanza idioti!

ALESSIO one1

ma infatti secondo me l'intento delle assicurazioni che vogliono installarti il gps è questo...
cercare la piu' minima infrazione per far si che anche avendo ragione, ti possano in qualche
modo non pagare o appunto darti il concorso di colpa...
M. N. M. O.

brinde

se avete ragione, i danni vengono risarciti dall'assicurazione della controparte, quindi la vostra assicurazione non ha interesse a non farvi dare ragione.
Se avete torto invece...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

@brinde  oggi a me domani a te! se oggi io insisto con te a risarcire un mio assicurato domani tu insisterai con il mio.....! e di cartelli, soprattutto nel campo assicurativo, ne abbiamo visti parecchi!

dvd85

Anch'io ho il localizzatore messo con l'assicurazione. A parte qualche problema che sto avendo con il servizio, volevo dirvi che (almeno quello a me installato) in caso d'incidente invia solo la posizione esatta, per confrontarla con quanto dichiarato dalle due parti (per evitare truffe). Quello che dice @pupi73 dovrebbe essere il funzionamento di una "scatola nera", non di un semplice localizzatore gps. La prova è che ho avuto un incidente (con ragione) e l'assicuratore mi ha riferito che hanno visto solo la posizione in cui ero nell'ora e giorno indicati nel cid. Inoltre nessuno osserva niente. Diverso invece il servizio che offre un'assicurazione online (non ricordo il nome, forse allianz ma non sono sicuro) che ti calcola il premio in base allo stile di guida.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


sioux50

#12
Sulla mia Focus ho il localizzatore Cobra (installato con Genertel), e in base al punteggio attribuito in base allo stile di guida (vedi superamento dei limiti, accelerazioni o frenate violente, guida notturna ecc.) al rinnovo ti fanno più o meno sconto sul premio da pagare. All'ultimo rinnovo lo sconto è stato del 12%, se mio figlio (che la usa per il 90%) guidasse un po' più tranquillo si potrebbe anche superare il 20%, ma va bene così...

Daniele978

Se, da come leggo, il problema per alcuni è quello di essere controllati, allora bisogna privarsi anche del telefonino e magari di facebook. Siamo tutti e costantemente controllati.......GPS o non GPS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

pupi73

@Daniele978 per quanto mi riguarda la "paura" di essere controllato è riferita solamente al fatto specifico di rischiare di vedere svanire un risarcimento sacrosanto per un cavillo che in altri casi non avrebbe generato problemi di sorta.
Nel campo assicurativo non credo che facebook od un telefonino generino controllo da parte delle compagnie assicurative.
Anche se ora spostando l'attenzione sui gps o scatole nere delle compagnie assicurative stiamo andando OT

luigimassimo

Specchietti x le allodole. Chi ci guadagna sono le compagnie assicuratrici e i loro compari ditte d import di questi marchingegni.

sioux50

#16
Citazione di: luigimassimo il 28 Dicembre 2014, 22:36:18
Specchietti x le allodole. Chi ci guadagna sono le compagnie assicuratrici e i loro compari ditte d import di questi marchingegni.

Mah, da quando l'ho montato (a costo zero) ho risparmiato almeno 300 € sui premi pagati.
Se è uno specchietto per le allodole, mi sta bene così.

luigimassimo


sioux50


Strap

Questi localizzatori sono sempre collegati in rete giusto?
Se si neccessitano di una sim per collegamento quindi c'è un ulteriore spesa. Di quanto si tratterebbe?
Anche se 10€al mese mi sembra un pò tantino per quello che dobbiamo fare...

Quelli dati dall' assicurazione credo sia gratuito il discorso, oppura la sim è a parte?

ALESSIO one1

la sim??  :book6:  :book6: :book6: questa mi è nuova... ma non funzionano come il gps del navigatore??
M. N. M. O.

Strap

se da casa vuoi collegarti al localizzatore credo abbia bisogno di un collegamento ad internet pure questo

ALESSIO one1

in effetti per collegarti da casa ad esso serve per forza una connessione...
qualcuno che lo monta e ne sa di piu di me??
M. N. M. O.

Strap

Copiato da qui: http://www.localizzatorigpsperauto.com/2011/02/come-funziona-un-localizzatore-gps.html

"Il funzionamento di un localizzatore gps e' relativamente semplice.
Ci sono due unita' principalemnte, una e' il localizzatore e un'altra e' un ricevitore per vedere la posizione del localizzatore stesso. Il ricevitore puo' essere un qualsiasi computer, un cellulare , uno smartphone o un computer con programmi dedicati. Ovviamente piu' e' evoluto il localizzatore, piu' evoluta sara' la ricevente. Di pari passo vanno i prezzi: piu' e' semplice meno costa, piu' costa piu' sara' sofisticato e con maggiori funzioni, ma non solo, sara' anche piu' affidabile e preciso. Un professionista non puo' affidarsi a un localizzatore gps economici, deve per forza affidarsi a strumenti professionali per localizzare un auto. Un professionista deve considerare i dettagli per offrire un servizio adeguato, facciamo l'esempio delle batterie: non sono batterie normali, sono batterie a lunga durata e a scaricamento quasi nullo, tipo quelle ad uso militare. una batteria che garantisce una settimana di lavoro del localizzatore gps in continuo ha un costo di circa 60 / 80 euro, che e' il costo del localizzatore stesso se si vuole un localizzatore economico! Approfitto per parlare dei consui dei localizzatori gps. Non si puo' stabilire quanto consuma un localizzatore gps in generale. Il motivo e' molto semplice. NOn sappiamo dove andra' l'auto che ospita il localizzatore. Esempio pratico: se un'auto viene ricoverata per 8/10 ore al giorno in un garage sotterraneo, dove il segnale gsm e' assente, il modulo gsm del localizzatore continuera' a acercare la copertura di rete gsm per tutto il tempo aumentando enormemente i consumi. Un buon investigatore deve considerare queste variabili quando installa un localizzatore gps ed e' sempre meglio avere informazioni sulle abitudini del conduttore dell'auto. Media delle ore d'uso quotidiano dell'auto, tempi e luoghi di ricovero e per i piu' zelanti si puo' anche  fare una veloce verifica della copertura dei vari gestori di rete gsm nella zona di spostamento dell'auto. Alcuni localizzatori hanno un alloggiamento doppio, per due sim, cosi' da poter sferuttare al massimo la copertura migliore. Di norma la preferenza va data a vodafone, in secondo luogo a tim o wind."

ALESSIO one1

Un professionista deve considerare i dettagli per offrire un servizio adeguato, facciamo l'esempio delle batterie: non sono batterie normali, sono batterie a lunga durata e a scaricamento quasi nullo, tipo quelle ad uso militare. una batteria che garantisce una settimana di lavoro del localizzatore gps in continuo ha un costo di circa 60 / 80 euro, che e' il costo del localizzatore stesso se si vuole un localizzatore economico! Approfitto per parlare dei consui dei localizzatori gps


non mi è chiaro questo punto, cioè in pratica al gps gli va cambiata la batteria una volta a settimana circa??
al prezzo di 60/80 euro?? credo che non ho capito questa cosa...  :book6:
M. N. M. O.

Strap

no, dice che una buona batteria può durare una settimana, poi va ricaricata. Non buttata!

ALESSIO one1

ah ecco ora tornano i conti... grazie strap  ;)
M. N. M. O.

🡱 🡳