Strano Rumore dal vano motore, Alternatore Sostituito

Aperto da Titanium, 28 Gennaio 2011, 18:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale 73

Sostituito alternatore ieri a 70000km.......era da un po ce faceva rumore, martedì sera spia batteria accesa,ma caricava ancora a colpi, ho tirato fino a venerdì e giusto la sera quando sono arrivato a casa il cruscotto è diventato un albero di natale il tempo di mettere la macchiana in garage e una bella puzza da bruciato con annesso fumo bianco.
Alternatore in corto scaricata completamente la batteria.
Per fortuna lo avevo già ordinato uno martedì dal mio meccanico di fiducia con annessa cinghia che non avendo tempo di sostituirmelo lo ho fatto io.....ma che lavoraccio......ho alzato la vettura lato destro, tolto plasticone sotto motore, tolto ruota e passaruota in plastica, staccato batteria e di seguito cavo e connettore alternatore, connettore compressore clima.
Smollato tendicinghia e tolto la cinghia, smontato compressore clima e legato da un lato per fare spazio,tolto tendicinghia visto che  un dado dell' alternatore è nascosto dietro,smontato alternatore spaccandomi le mani visto il poco spazio.
Rimontato il tutto e tutto finzionante, l unica cosa è il telecomando che non mi fa più scendere e risalire i vetri...... :icon_mad: :icon_mad:   
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

cicciofocus

Complimenti per il lavoro ;) ;)
Per i vetri devi reimpostare la funzione comfort:per ogni finestrino devi abbassarlo tutto e poi rialzarlo tenendo premuto il pulsante fino a fine corsa e fino a che non senti un click.Ripetilo per ogni finestrino ;)

Ale 73

#107
Citazione di: cicciofocus il 29 Gennaio 2017, 17:58:11
Complimenti per il lavoro ;) ;)
Per i vetri devi reimpostare la funzione comfort:per ogni finestrino devi abbassarlo tutto e poi rialzarlo tenendo premuto il pulsante fino a fine corsa e fino a che non senti un click.Ripetilo per ogni finestrino ;)

Grazie mille della dritta......piu tardi provo e ti faccio sapere......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳