CAVO AUX

Aperto da AlexCassino, 07 Dicembre 2011, 00:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexCassino

Ciao a tutti.....io ho una Cmax anno 2004 Ghia,1.6 tdci. E' stato mai montato da qualcuno il cavo aux per ipod o pennetta usb ? C'e' modo ?

luca79

non hai l'ingresso femmina AUX sotto il bracciolo?????



Able007

in merito all'uscita aux ci sono varie discussioni, cmq nel tuo caso dovrebbe essere nello sportello vano portaogetti!

splendida c-max

esatto è nel portaoggetti....lato superiore.....si possono attaccare vari mp3 e lettori dvd...ovviamente se attachi un mp3 devi fare anche in modo che sia alimentato tramite l accendi sigari altrimenti quando si è scaricata la batteria dell mp3 si spegne e non puoi piu utilizzarlo.....stesso discorso per il lettore dvd....ciauzzzz
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Ingresso AUX che utilizzo comunemente e felicemente, certo se la radio leggesse anche le pendrive sarebbe bello, ma per quegli anni ancora non era diffuso questo dispositivo. Ma cambiare la radio mi fa paura e' la meraviglia delle meraviglie, chiunque entra uin  macchina ne resta meravigliato.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 08 Dicembre 2011, 09:44:08
Ingresso AUX che utilizzo comunemente e felicemente, certo se la radio leggesse anche le pendrive sarebbe bello, ma per quegli anni ancora non era diffuso questo dispositivo. Ma cambiare la radio mi fa paura e' la meraviglia delle meraviglie, chiunque entra uin  macchina ne resta meravigliato.

Anche a me era venuta l'idea di cambiare la radio, ma una parte di me dice di lasciare questa che va benissimo peccato per l'uscita usb se l'avesse avuta era tutta un'altra cosa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AlexCassino

Ciao a tutti.....purtroppo ho controllato,e la presa aux non c'e' !!! C'e' il modo di "accroccarci un cavo" ?

27 Rosso

Citazione di: AlexCassino il 19 Dicembre 2011, 20:00:17
Ciao a tutti.....purtroppo ho controllato,e la presa aux non c'e' !!! C'e' il modo di "accroccarci un cavo" ?

Che autoradio hai ? Magari metti una foto. ;)

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 19 Dicembre 2011, 20:02:23
Che autoradio hai ? Magari metti una foto. ;)

Gia' ... metti una foto anche del vano portaoggetti, fai attenzione che la presa AUX, non sembra tanto una presa.

Fordista dal 1985.

AlexCassino

#10






Eccovi le foto.....non credo ci sia mannaggia.....spero pero' esista un modo per adattarcela....

Claudio M

Questo modello non ha AUX.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Questa (la mia) e' quella che l'ha!






Fordista dal 1985.

AlexCassino

E NON C'E' MODO DI METTERCI UN CAVETTO ?

splendida c-max

quoto aliseo, stesso mio letore cd.....e il cavo è nel portaoggetti lato superiore sx, guardandolo di prospetto....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Citazione di: AlexCassino il 20 Dicembre 2011, 16:46:32
E NON C'E' MODO DI METTERCI UN CAVETTO ?

Come fai? E pure che ci fosse il modo, come selezioneresti l'ingresso AUX, se noti sul mio autoradio la prima fila di pulsanti a sinistra in alto, il quaro (quello ovale) seleziona la fonte esterna audio.

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 20 Dicembre 2011, 17:22:44
Come fai? E pure che ci fosse il modo, come selezioneresti l'ingresso AUX, se noti sul mio autoradio la prima fila di pulsanti a sinistra in alto, il quaro (quello ovale) seleziona la fonte esterna audio.

Come dice Claudio non si puó fare, comunque se guardi su ebay si trova il modello con l'uscita aux ad una cifra ragionevole.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE


Claudio M

Citazione di: Able007 il 20 Dicembre 2011, 17:46:43
http://www.idaf.it/index.php?topic=2151.msg20925#msg20925

Ci deve essre un errore di fondo, Filippo, un'apparecchio non nato per ingresso AUX non puo' ricevere un segnale esterno, sia perche' non puoi selezionarlo e secondo per ragioni di impedenza e preamplificazione. Correggetemi se sbaglio.

Fordista dal 1985.

melyeclau

Non sbagli deve cambiare autoradio per aggiungere aux

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Claudio M

E comunque come dice Funaio, oggi il mio autoradio te lo sbattono in faccia a quattro soldi e se accompagnato da ottime casse acustiche, la fedelta' e la potenza sbalordiscono. Tenete presente che andando su ETIS e ricercando i dati esatti della mia macchina alla voce sistema audio c'e' scritto testualmente "impianto audio di alta qualita'". La mia c-max monta 8 altoparanti fedelissimi di fattura Sony.

Fordista dal 1985.

AlexCassino

Scusate....ma,il tasto "Phone",cosa comanda ? Si potrebbe collegare a quest'uscita il cavo aux ?

AlexCassino

Inoltre vi chiedo.....se acquisto un'autoradio non Ford,quindi un'autoradio standard,i comandi al volante funzioneranno ?

27 Rosso

Citazione di: AlexCassino il 20 Dicembre 2011, 23:45:43
Inoltre vi chiedo.....se acquisto un'autoradio non Ford,quindi un'autoradio standard,i comandi al volante funzioneranno ?

Funzioneranno,se insieme all'autoradio compri l'apposita interfaccia che viene mediamente sui 100€ .

Claudio M

Rispondo a alex,il tasto phone serve a zittire il tutto in caso di arrivo telefonata, una specie di mute.
rispondo a Rocco, spendere 100 euro per una cosa posticcia? E' da pazzi quando con due soldi in piu' si compera un'altro pianeta.

Fordista dal 1985.

AlexCassino

In poche parole.....misa' che restero' senza mp3.....spendere un altro po' di piu' del valore della macchina.....e da pazzi....

Funaio

#26
Citazione di: AlexCassino il 21 Dicembre 2011, 13:09:13
In poche parole.....misa' che restero' senza mp3.....spendere un altro po' di piu' del valore della macchina.....e da pazzi....
Guada che io ho venduto il Ford cd 6000 con uscita aux a 65,00 euro,mentre lo stereo Sony come quello che ti ha fatto vedere Aliseo mi é costato 99,00 euro,anche se alla fine lo ho restituito al venditore perché mi era capitato il modello nuovo del 2010 ancora incartato ad un prezzone.
Comunque dai un occhiata che lo trovi a poco e tieni presente che la Ford finalmente fa uscire il music box con cui potrai controllare con i comandi al volante lettori mp3a Ipod smartphone ecc ecc  ;D  ;D


http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-FORD-6000CD-FOCUS-C-MAX-/290646033247?pt=Autoradio&hash=item43abda835f#ht_608wt_922

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-FORD-6000CD-/180779905558?pt=Autoradio&hash=item2a17527216#ht_500wt_922

http://www.ebay.it/itm/MP3-SONY-CDX-FS214-PER-FORD-FOCUS-2-SERIE-C-MAX-MONDEO-COME-NUOVO-/140665051285?pt=Autoradio&hash=item20c04a5895#ht_1345wt_991
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Ma si l'autoradio come il mio si trova a poco piu' di 100 euro, ma e' tutto un'altro pianeta rispetto a quello che hai tu.

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-ORIGINALE-FORD-FOCUS-FIESTA-C-MAX-S-MAX-TRANSIT-FUSION-CD-MP3-/220915807961?pt=Autoradio&hash=item336f9bb6d9

Fordista dal 1985.




Claudio M

Si Filippo ci ho pensato spesso anche io, ma ho dato piu' importanza all'audio.

Fordista dal 1985.

AlexCassino

Scusate l'ignoranza.......se la mia Cmax ha i comandi radio al volante,ma la radio non prevede attacchi aux,cambiando l'autoradio,e mettendone una diversa,non ford per intenderci,perche' i comandi radio al volante non funzionano con questa radio ?

russo66

#33
Citazione di: AlexCassino il 29 Dicembre 2011, 16:35:52
Scusate l'ignoranza.......se la mia Cmax ha i comandi radio al volante,ma la radio non prevede attacchi aux,cambiando l'autoradio,e mettendone una diversa,non ford per intenderci,perche' i comandi radio al volante non funzionano con questa radio ?

ciao  alcune radio sono gia predisposte all'atto dell'acquisto devi dirle il tuo modello di macchina  invece x altre autoradio ci sono delle interfacce x collegare radio e comandi al volante  con una spesa di circa € 400 puoi montare radio con tutto e anche il navigatore  touce
tipo quello del post sopra il tuo
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl


🡱 🡳