Esatto montaggio filtro abitacolo c-max

Aperto da guerrino87, 09 Novembre 2016, 19:04:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guerrino87

Ragazzi sulla mia c-max 2008 l'istruzione del filtro abitacolo mi dice che si monta così...ma a me risulta il contrario..cioe con le righe in orrizontali... a voi invece?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Ink Blue

Perdonami. Non vorrei sbagliarmi ma il disegno fa vedere le righe in orizzontale.
Comunque quando l'ho cambiato io alla mia CMax mod 2011 sul filtro avevo una freccia che mi indicava il verso di inserimento.

Ciao

guerrino87

Si perdonami...verticali volevo dire....volevo sapere la vostra esperienza...se con le righe orrizontali o verticali...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Michel

È rettangolare, puoi metterlo in un solo modo (ovviamente rispettando il verso del flusso d'aria).
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

guerrino87

#4
Schiacciandolo lo puoi mettere sia in un verso che nell'altro...ho provato io...cmq vi allego un'altra foto trovata su idaf.it ecco come qui è montato al contrario alla guida in mio possesso dal costruttore del filtro in questione... e vi allego anche una guida della Denso trovata in rete...che dice l'opposto della guida del ricambio da me acquistato
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Michel

E perché mai dovresti schiacciarlo? :icon_confused: Il filtro va montato senza ridurne le dimensioni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

mauro16v

Purtroppo per la presenza del pedale del freno, per la particolare curvatura della pavimentazione e per qualche altro ostacolo bisogna un po' deformarlo ma niente di drammatico: una volta inserito nell'alloggiamento, per assicurarsi che sia correttamente posizionato, muovetelo avanti e indietro per accertarsi che non si posizioni male. Poi chiudete lo sportellino.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

littlegreen

Ciao a tutti...comunque il verso e con le righe in verticale. Quello che non ho mai capito e il verso della freccia. Va messo che guarda l'abitacolo o il motore? Nessuna guida spiega bene come va posizionato. Voi che dite?
Geko

Michel

Deve rispettare il flusso dell'aria, dall'esterno verso l'interno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

littlegreen

Quindi freccia rivolta verso l'interno? Vabbe che io sono un po lunatico sul montaggio, vario sempre....😂😂😂. Comunque era giusto per capire come tutti voi vi regolate. Grazie
Geko

Michel

Ovviamente. Il senso non lo devi cambiare, altrimenti le ventole sforzano inutilmente. Se dovesse capitarti di cambiarlo ad altre auto, quando togli il vecchio ricorda dove era posizionata la parte più sporca, è quella dell'ingresso aria.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

mauro16v

Questo vale solo per i filtri a carboni attivi...molti commerciali la freccia non ne hanno e quindi come lo monti, lo monti....
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Michel

Non è vero che solo i filtri a carboni attivi hanno il verso.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳